View Full Version : ADSL # Tiscali # Tiscali ADSL Flat 4 mbit wholesale
maulattu
28-06-2005, 23:18
Gestore: Tiscali
Nome offerta: Tiscali ADSL Flat 4 mbit wholesale
Tipo di connessione: ADSL
Velocità massima: 4 mbit/320 kbit
Tariffazione: flat
Costo attivazione: gratis entro una certa data, che poi viene immancabilmente prorogata :D . Di solito è circa 154.90€ iva inclusa
Costo orario: nessun costo, è flat :)
Canone: 29.95€/mese iva inclusa; 29.95€/mese + 3€/mese (iva inclusa) se si vuole il modem a noleggio (IMHO è un po' inutile, tanto vale comprarselo ed in 1 anno è bello che ripagato...)
Descrizione: offerta di Tiscali per chi si abbona all'adsl, ma non è ancora raggiunto dalla rete Tiscali (da cui il termine wholesale). Se cerchi di verificare la copertura adsl sul sito Tiscali e, scegliendo una qualsiasi offerta (1.25mbit, 6mbit, 12mbit), viene visualizzata la pagina in cui ti offrono la 4mbit, allora ricadi in questo caso --> Tiscali affitta l'uso della rete adsl da Telecom (wholesale. Una volta che sarai coperto da Tiscali verrà automaticamente attivata sulla tua linea la configurazione scelta durante la fase di registrazione ed attivazione (es: io ho scelto la 6mbit, ma ora posso avere la 4mbit perché non son coperto da Tiscali; una volta che lo sarò, allora passerò a 6mbit).
Il contratto è di durata annuale. È possibile pagare l'abbonamento tramite bollettino postale, addebito diretto su conto corrente bancario (RID) o con carta di credito (non elettronica). La fatturazione è bimestrale e parte dalla data effettiva di attivazione del servizio.
Tempi di attivazione: dopo la sottoscrizione dell’offerta ADSL sono necessari tra i 10 ed i 25 giorni per l’attivazione a seconda della tipologia della tua linea telefonica. (ora non so come sia cambiata la situazione, ma io ho aspettato un mese).
Nel caso di qualsiasi problema sulla linea, chiamate Tiscali (130) e dite loro di fare una segnalazione di guasto a Telecom.
Inclusi nell'offerta:
Casella di posta da 50mB
Spazio web da 100mB
Servizio clienti: 130 (gratuito da telefoni fissi)
Sito web www.tiscali.it (http://www.tiscali.it)
AGGIORNAMENTO SULLE VELOCITà!!!
Leggete qui --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951012
dopo il periodo estivo dominato da PESSIME velocità, in questi giorni la situazione sembra essere tornata a livelli discreti (velocità di download media di 250KB)
posto qui, sperando di non aver sbagliato sezione, uno stesso post che ho messo anche sul foro di html.it, sto cercando di ottimizzare la mia adsl e vorrei un po' il vostro parere...
http://img292.imageshack.us/img292/5614/adslconfigaug2005v1boser4nc.jpg
Questo è il test con speedguide, e i nuovi settaggi che ho impostato seguendo la guida...sono su una adsl tiscali flat 4832/320 wholesale, sistema operativo winxp sp2 + router netgear dg834g....avete consigli?
posto anche i valori di rumore/attenuazione della linea
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 30 db 17 db
Margine rumore 23 db 28 db
grazie in anticipo :D
p.s. in media i risulati di mc-link, everlong e sunrise sti attestano sui 900-1100 kbps...senza mai superarli, scendendo però nelle ore di punta fino a 600-800kbps...
da oggi la mia adsl va x 10 minuti..anke 20..poi nn va +..se mi disconnetto e riconnetto rimane bloccato su "verifica nome e pwd in corso..."
se riavvio il pc e mi riconnetto va benissimo...cosa può esere??
mi da la connessione a 4,8mbps..e ho un aethra starmodem molto vekkio....
uforobots
23-08-2005, 14:13
con adsl a 4 mega flat a quanto dovrei scaricare? Da una settimana scarico a 18-19 kb/s? Vi sembra normale?
maulattu
24-08-2005, 10:07
con adsl a 4 mega flat a quanto dovrei scaricare? Da una settimana scarico a 18-19 kb/s? Vi sembra normale?
buona lettura http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951012&page=12&pp=20
:grrr:
maulattu
15-11-2005, 14:02
la velocità sembra aver raggiunto discreti risultati...
sirbone72
15-11-2005, 14:17
Dalla tua firma non si direbbe...
Cmq, a parte le battute, io riscontro una buona velocità in media, tranne alcune serate in cui aggancio portanti abnormi...
REPERGOGIAN
31-01-2006, 08:27
ehi
ma qui come andiamo a p2p?
mica avete problemi come libero?
ragazzi.. devo mandare un fax di reclamo ufficiale, per i problemi che ho sulla mia adsl da quando l'ho attivata.. in pratica, sono SEMPRE andato a 1.5Mbit, ed ora.. da 1 mese e mezzo, vado a 600kbit o meno...
mi è stato detto che probabilmente il tutto è causato dalle centraline vetuste e non di proprietà tiscali.. inoltre ho sentito dire che potrei migliorare se mi facessi passare la connessione su una scheda in centrale meno incasinata..
come posso fare, per fare in modo che un tecnico telecom mi contatti, e magari gli possa chiedere di spostarmi su una scheda meno intasata???
Inoltre per scrivere un fax ufficiale, per chiedere l'adempimento contrattuale, anche per quanto riguarda il voip.. dato che non è possibile attivarlo se non si ha una linea da 4Mbit.. figuriamoci io che vado a 600k... come posso utilizzarlo???
Avete un testo già preparato che io possa completare?? magari che faccia riferimento ai punti contrattuali sopraccitati??
ciao a tutti e grazie
satanaxe
11-02-2006, 01:04
questo è il mio tracert.
http://img435.imageshack.us/img435/7027/immagine36pa.jpg
è tutto ok?
questo è il mio tracert.
http://img435.imageshack.us/img435/7027/immagine36pa.jpg
è tutto ok?
Tipico del Wholesale quel ping. Aspetta di essere migrato in Shares Access :(
http://img491.imageshack.us/img491/9646/schermata6zu.png (http://imageshack.us)
http://img414.imageshack.us/img414/8803/schermata15fl.png (http://imageshack.us)
Dite che fanno schifo come risultati? :D
restimaxgraf
15-12-2006, 22:26
vedo che siamo in tanti in questo thread!!! :O
ora ho libero cessostrada a 2 mega flat, prima era 640, ora è cambiata solo la portante il resto una chiavica, insomma ho attivato questa e son in attesa, ora con cessostrada, navigo come un 56 k e scarico debian da fastweb a 40 k di media...la linea è molto buona come valori di attenuazione ecc...spero che tiscali mi faccia andare un po' meglio cosa mi dite? :help:
bimbetto
22-01-2007, 10:20
vedo che siamo in tanti in questo thread!!! :O
ora ho libero cessostrada a 2 mega flat, prima era 640, ora è cambiata solo la portante il resto una chiavica, insomma ho attivato questa e son in attesa, ora con cessostrada, navigo come un 56 k e scarico debian da fastweb a 40 k di media...la linea è molto buona come valori di attenuazione ecc...spero che tiscali mi faccia andare un po' meglio cosa mi dite? :help:
forse è un tantino tardi però ti posto i miei test così potrai regolarti:
Data domenica 21 gennaio 2007 Ora 20:09:25
Kbps 100.7 Mbps 9.833984E-02
Durata 813.656 IP 84.222.128.251
Data sabato 20 gennaio 2007 Ora 13:50:43
Kbps 91.1 Mbps 8.896484E-02
Durata 899.406 IP 84.223.166.108
decidi tu.
restimaxgraf
22-01-2007, 11:48
in effetti fanno un po' cagare i tuoi, però come mai io vengo da infostrada e la ci son 250 pagine di reclami e quì solo 1? :stordita:
se non andrà bene, mi toccherà fare un'altra disdetta anticipata, però dopo basta adsl! ;) :O
comunque con la 2 mega di cessostrada andavo sui 20 k... :read:
bimbetto
22-01-2007, 17:55
in effetti fanno un po' cagare i tuoi, però come mai io vengo da infostrada e la ci son 250 pagine di reclami e quì solo 1? :stordita:
se non andrà bene, mi toccherà fare un'altra disdetta anticipata, però dopo basta adsl! ;) :O
comunque con la 2 mega di cessostrada andavo sui 20 k... :read:
certo rispetto a cessostrada è una festa comunque mi hanno garantito :mc: che sistemeranno quanto prima, in effetti all'inizio andava a 1,6/1,7 kbs di media era una favola poi da metà dicembre sempre più in basso.
restimaxgraf
22-01-2007, 18:20
ho visto che pure tiscali ora ha messo l'assistenza a pagamento!speriamo siano + seri che non uelli di cessostrada.
come tempi di attivazione quanto ci mettono in genere?
bimbetto
22-01-2007, 21:11
ho visto che pure tiscali ora ha messo l'assistenza a pagamento!speriamo siano + seri che non uelli di cessostrada.
come tempi di attivazione quanto ci mettono in genere?
x l'assistenza ora gratuita si attende un pochino, in media 20 minuti però sono cortesi e disponibili oltre che competenti, per l'attivazione sono veloci a me avevano detto 20gg. ma in 15 mi hanno attivato, i problemi come dicevo sono iniziati a metà dicembre, speriamo di risolvere.
x i downl. con emule viaggio sui 50kbps di media con punte max di 200 ( non su singolo file ).
restimaxgraf
22-01-2007, 22:42
sperem!senti, scusa se rompo le balle, ma ci sei solo tu a rispondermi e anche gentilmente.. :D
ma se mai verrò raggiunto (nello schifoso paese dove abito) dalla rete tiscali, mi passeranno in automatico sulla loro rete? :stordita:
tieni presente col mulo a me in download non andava +, solo up a piena banda!maledetta cessostrada!!!!!!!!!! :muro:
bimbetto
23-01-2007, 09:57
sperem!senti, scusa se rompo le balle, ma ci sei solo tu a rispondermi e anche gentilmente.. :D
ma se mai verrò raggiunto (nello schifoso paese dove abito) dalla rete tiscali, mi passeranno in automatico sulla loro rete? :stordita:
tieni presente col mulo a me in download non andava +, solo up a piena banda!maledetta cessostrada!!!!!!!!!! :muro:
quando sarai raggiunto dalla rete tiscali sarai passato in automatico e aggiorneranno anche il contratto da 2 a 4 o 6 mega i tempi però non riesco nemmeno ad immaginarli, io sono a 20 km. da roma eppure fastweb è arrivata gli altri no. x il mulo su cessostrada ho letto da più parti che è una cosa normale, sono loro che limitano il traffico p2p. cerca qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213603&highlight=emule+infostrada
REPERGOGIAN
23-01-2007, 11:30
quando sarai raggiunto dalla rete tiscali sarai passato in automatico e aggiorneranno anche il contratto da 2 a 4 o 6 mega i tempi però non riesco nemmeno ad immaginarli, io sono a 20 km. da roma eppure fastweb è arrivata gli altri no. x il mulo su cessostrada ho letto da più parti che è una cosa normale, sono loro che limitano il traffico p2p. cerca qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213603&highlight=emule+infostrada
okkio
che fastweb magari è arrivata con la 2 mega wholesale..
è non mi azzarderei a provarla, IO. :D
bimbetto
23-01-2007, 15:12
okkio
che fastweb magari è arrivata con la 2 mega wholesale..
è non mi azzarderei a provarla, IO. :D
come posso sapere se anche fastweb è wholesale? da come hanno parlato sembra proprio la loro linea via cavo.
comunque tiscali non mi libera dicono che risolveranno e nel caso mi rimborseranno :mbe: ho aperti ben 8 procedure di reclamo, e continuerò a farne una al giorno..... almeno finchè il 130 sarà gratuito.
REPERGOGIAN
23-01-2007, 15:15
come posso sapere se anche fastweb è wholesale? da come hanno parlato sembra proprio la loro linea via cavo.
comunque tiscali non mi libera dicono che risolveranno e nel caso mi rimborseranno :mbe: ho aperti ben 8 procedure di reclamo, e continuerò a farne una al giorno..... almeno finchè il 130 sarà gratuito.
se vai sul sito fastweb e fai la verifica per la 6/20 mega
capisci subito se è wholesale o no.
se è wholesale puoi sottoscrivere solo una 2 mega
cmq per altre info c'è il thread nella sezione sotto
bimbetto
23-01-2007, 15:44
se vai sul sito fastweb e fai la verifica per la 6/20 mega
capisci subito se è wholesale o no.
se è wholesale puoi sottoscrivere solo una 2 mega
cmq per altre info c'è il thread nella sezione sotto
la linea è loro subito 6 mega e poi previa verifica doppino 20 mega
ma con tiscali come faccio? non voglio pagare doppio
bimbetto
26-01-2007, 14:44
ragazzi c' è qualcuno della zona di pomezia (rm) con questo schifo di abbonamento? ormai viaggio sempre a 100/120 kbps di media x loro è colpa di telecom, ma tramite un amico che lavora in telecom settore adsl, mi ha confermato che la centrale in zona è una ed i valori sono tutti ok. è tiscali che allaccia troppi utenti rispetto alla sua disponibilità di flusso. vi chiedo conferma. grazie
Ho controllato sul sito e pare la mia zona sia raggiunta dalla loro rete,volendo attivare quanto in oggetto su cavo dati,visto che hanno un'offerta che lo consente,nonostante la presenza della loro rete, si sa se ti attaccano in wholesale con telecom o di sicuro sulla loro rete ?Da quanto si evince sul sito, sembrerebbe wholesale...:(
Marcolino90
11-03-2007, 13:03
ragazzi io ho quest'abbonamento da dicembre 2006...e non riesco ancora a capire come ho fatto ad abbandonare la mia alice (4.8 mega) per passare a tiscali...
Vivo nella disperazione, mio padre ha un 56k nel suo ufficio, e naviga più veloce di me! Scarico con accelleratori di download a 10kb al massimo! Uppo a 20k! E' più veloce l'upload che il download :stordita:
Non sono mai venuto a capo del problema...:muro:
Uso un modem Speedtouch 330 usb
Che puà essere?
Ma con alice ti andava bene?
Ciao a tutti !! :)
Ho appena scoperto che nella mia zona e' finita l'era del solo 640K Telecom o comunque Wholesale..
Ho da 1 anno circa un Tiscali 640 flat.. All'epoca il 640 era l'unica opzione possibile per il mio paese...
Oggi ho chiamato il 130 per curiosita' e mi hanno detto che sarebbe disponibile il 2Mbit ed il 4Mbit (entrambi WHOLESALE, quindi linea Telecom... :muro: )...
...vale la pena spendere 10 euro in + per avere il 4Mbit o potrei anch'io avere i noti problemi, ovvero navigare peggio del 640K che ora mi rulla parecchio bene ??
Quello che dovrei fare io non e' un nuovo abbonamento ma un "upgrade" pagando una tantum di 15€..
Grazie infinite x qualsiasi consiglio !!
Ciao ;)
P.S.: attualmente navigo con un vecchio modem alice (Fastrate usb 100 ed uno Zyxel 630-C fornito da tiscali un anno fa'...).. vanno bene comunque ??
Mah... peggio della 640 non credo che vada.
La linea quella è. I problemi che avresti sono gli stessi, che tu abbia 640Kbps, 2 Mbps, 4Mbps. Solo che sbloccheresti il limite di 640.
Questo è valido però solo se le linee sono in buone condizioni fisiche, soprattutto l'impianto di casa.
Comunque, alla fine, tocca a provare, oppure testare l'ADSL che vorresti fare da un vicino di casa e vedere cosa sembra.
ragazzi c' è qualcuno della zona di pomezia (rm) con questo schifo di abbonamento? ormai viaggio sempre a 100/120 kbps di media x loro è colpa di telecom, ma tramite un amico che lavora in telecom settore adsl, mi ha confermato che la centrale in zona è una ed i valori sono tutti ok. è tiscali che allaccia troppi utenti rispetto alla sua disponibilità di flusso. vi chiedo conferma. grazie
Ciao bimbetto,
io abito a Pomezia ai colli di enea. Sono 2 mesi che aspetto l'attivazione dell'ADSL Tiscali è per ora è stato un vero disastro.
Ho richiesto l’attivazione di una ADSL a 4Mb a Tiscali il 17/04: è stato fatto un primo tentativo ai primi di maggio col risultato che la linea mi è rimasta isolata; è intervenuto un tecnico ed ha ripristinato l’impianto che a sua detta era completamente in corto. Dopodichè Tiscali mi ha fatto sapere che il primo tentativo era andato a vuoto con la motivazione ufficiale di Telecom di ‘Indisponibilità di risorse’.
Il 31 maggio scorso Tiscali ha rifatto un secondo tentativo (ci provano 10 volte) per l’ADSL ed ero in attesa del responso entro il 15 di giugno: oggi però la linea è di nuovo isolata esattamente con le stesse modalità della scorsa volta. Mi sono messo in contatto sia con Tiscali, secondo cui la richiesta sta filando apparentemente liscia, sia col 187 dove mi confermano che effettivamente la linea è interrotta ed hanno aperto una segnalazione in centrale per il ripristino entro lunedì 11 p.v..
Non so più che pesci pigliare! Per quello che so l’intervento di attivazione ADSL viene comunque effettuato da personale Telecom: vorrei capire se è ostruzionismo da parte di Telecom, se il tecnico è incapace e mi mette in corto la linea o se proprio non è tecnicamente attivabile l’ADSL sulla linea (ma non credo).
Qualcuno di voi ha avuto esperienza simili?
Agab
restimaxgraf
08-06-2007, 19:31
io ho avuto 4 mesi di ritardo perchè libero non si sbrigava a lasciar libera la portante, poi dopo tiscali nemmeno lei aveva fretta di allacciare...:stordita: comunque fanno tutti schifo, però se viaggi a 120 k sei già fortunato io con libero viaggiavo a 5 k ed era 2 mega, ora con tiscali sembra un sogno...per ora nessun problema, pingo sui 20 ms, la velocità non è 4 mega pieni ma mi accontento.:)
h1jack3r
21-06-2007, 16:12
Da me è appena arrivata Tiscali con questa offerta:
per ora c'è solo la 640 ma mi hanno detto che appena riescono la upgradano a 2Mbit. Considerato che per ora c'è solo questa ADSL (Alice non è ancora arrivata) me la consigliate o mi consigliate di aspettare? Il problema è che Alice chissà quanto ci metterà ancora ad arrivare..
Per p2p è vero che cercano di bloccare il traffico o sono bufale?
Problemi di troppi utenti connessi alla centralina non credo nel mio caso ce ne possano essere, infatti vivo in un piccolo paesino e a quella centrale non arrivano molti utenti.
restimaxgraf
21-06-2007, 18:21
io mi trovo bene con la 4, e col mulo non mi pare ci siano freni....!poi magari và da zona a zona...bo...
h1jack3r
21-06-2007, 18:54
io mi trovo bene con la 4, e col mulo non mi pare ci siano freni....!poi magari và da zona a zona...bo...
Bene grazie!
skintek1
25-08-2007, 12:27
si pero' il navigare con il mulo (in pieno traino:D ) come ti trovi????
restimaxgraf
25-08-2007, 13:00
si pero' il navigare con il mulo (in pieno traino:D ) come ti trovi????
no problem, però io scarico roba poco commerciale con poche fonti e quindi non posso dare risultati interessanti....penso sui 150 k ma ti ripeto son un utilizzatore particolare perchè poi alla sera spengo lostesso il pc.:stordita:
skintek1
25-08-2007, 13:25
no problem, però io scarico roba poco commerciale con poche fonti e quindi non posso dare risultati interessanti....penso sui 150 k ma ti ripeto son un utilizzatore particolare perchè poi alla sera spengo lostesso il pc.:stordita:
beato tè,io se attacco emule ho un ping di400ms sul server di roma e una velocita' di download di 450Kb/s con emule che scarica a 130-140KB/s.........:cry:
restimaxgraf
25-08-2007, 19:11
beato tè,io se attacco emule ho un ping di400ms sul server di roma e una velocita' di download di 450Kb/s con emule che scarica a 130-140KB/s.........:cry:
mah usi un router?comunque se pensi di andar male fatti un'annetto con libero cessostrada...e poi vedi che bello scaricare a 15 k...non 150..ma 15!;)
skintek1
25-08-2007, 20:35
mah usi un router?comunque se pensi di andar male fatti un'annetto con libero cessostrada...e poi vedi che bello scaricare a 15 k...non 150..ma 15!;)
no niente router,modem e basta......... :(
be se scaricassi a 15K la toglierei subito senza pensarci....... :D
mi unisco al dibattito... possessore di Adsl Tiscali 4 mega flat...
Sono tornato una settimana fa dalle vacanze e come per magia (anche se così sembrerebbe una bella cosa :rolleyes: ) la velocità è crollata... l'attenuazione è uguale a prima, sempre su buoni valori, ma nn va + avanti, soprattutto quando si tratta di navigare in internet :mad:
Se la linea è buona, la colpa di chi è? Come mi devo comportare?
Qualsiasi contributo è ultra ben accetto :help: ... :D
restimaxgraf
30-08-2007, 16:44
presumo sia colpa dei server, prova a sentire la assistenza tiscali?
Dopo telefono... cmq una strana coincidenza.... :mbe:
Il problema "velocità" si è manifestato giusto dopo il 26/08.... data di un mese esatto antecedente la scadenza del contratto (26/09) :mad:
che strana coincidenza !!!
Cmq passati i 12 mesi posso disdire immediatamente senza pagare penale da quanto ho capito. Cmq prima telefono per chiarimenti, anche perchè nn saprei dove andare a parare per una nuova offerta adsl :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.