motogpdesmo16
28-06-2005, 22:02
Ho questo problema che mi sta rendendo leggermente pazzo, visto che l'11 luglio deve essere tutto pronto perchè devo portare il progetto del sito al colloquio dell'esame orale.
Da diverse tabelle mi vengono estratte delle informazioni che devono poi essere reinserite in una nuova tabella:
querysqlcase="SELECT Prezzo "&_
"FROM Case " &_
"WHERE Modello= '" &request.form("listacase1") & "';"
set rscase=connessionedb.execute(querysqlcase)
questo è il codice che mi estrae le informazioni e viene ripetuto, con i dovuti adattamenti, ad altri componenti come hard disk, shceda madre ecc...
ora dopo che eseguo tutte queste query voglio inserire il campo "Modello" del recordset (In questo esempio rscase) in una tabella "ordinazioni" sempre contenuta all'interno dello stesso database
dim queryinsert
queryinsert="INSERT INTO Ordinazioni (Scheda_Madre, Processore, Memoria_RAM, Hard_Disk, Scheda_Video, Masterizzatore, Monitor, Case)"&_
"VALUES ('" & rsmb.fields("Modello") & "', '" &_
rsprocessore.fields("Modello") & "', '" &_
rsram.fields("Modello") & "', '" &_
rshd.fields("Modello") & "', '" &_
rsskvideo.fields("Modello") & "', '" &_
rsmasterizzatore.fields("Modello") & "', '" &_
rsmonitor.fields("Modello") & "', '" &_
rscase.fields("Modello") & "');"
connessioneDB.execute queryinsert
All'esecuzione della pagina ottengo questo errore:
ADODB.Recordset (0x800A0CC1)
Impossibile trovare l'oggetto nell'insieme corrispondente al nome o al numero richiesto.
/sitofrontpage/preventivo.asp, line 86
dove la line 86 corrisponde a queryinsert="INSERT INTO Ordinazioni (Scheda_Madre, Processore, Memoria_RAM, Hard_Disk, Scheda_Video, Masterizzatore, Monitor, Case)"&_
spero di ricevere risposte che mi consentano di risolvere il problema.
grazie
Da diverse tabelle mi vengono estratte delle informazioni che devono poi essere reinserite in una nuova tabella:
querysqlcase="SELECT Prezzo "&_
"FROM Case " &_
"WHERE Modello= '" &request.form("listacase1") & "';"
set rscase=connessionedb.execute(querysqlcase)
questo è il codice che mi estrae le informazioni e viene ripetuto, con i dovuti adattamenti, ad altri componenti come hard disk, shceda madre ecc...
ora dopo che eseguo tutte queste query voglio inserire il campo "Modello" del recordset (In questo esempio rscase) in una tabella "ordinazioni" sempre contenuta all'interno dello stesso database
dim queryinsert
queryinsert="INSERT INTO Ordinazioni (Scheda_Madre, Processore, Memoria_RAM, Hard_Disk, Scheda_Video, Masterizzatore, Monitor, Case)"&_
"VALUES ('" & rsmb.fields("Modello") & "', '" &_
rsprocessore.fields("Modello") & "', '" &_
rsram.fields("Modello") & "', '" &_
rshd.fields("Modello") & "', '" &_
rsskvideo.fields("Modello") & "', '" &_
rsmasterizzatore.fields("Modello") & "', '" &_
rsmonitor.fields("Modello") & "', '" &_
rscase.fields("Modello") & "');"
connessioneDB.execute queryinsert
All'esecuzione della pagina ottengo questo errore:
ADODB.Recordset (0x800A0CC1)
Impossibile trovare l'oggetto nell'insieme corrispondente al nome o al numero richiesto.
/sitofrontpage/preventivo.asp, line 86
dove la line 86 corrisponde a queryinsert="INSERT INTO Ordinazioni (Scheda_Madre, Processore, Memoria_RAM, Hard_Disk, Scheda_Video, Masterizzatore, Monitor, Case)"&_
spero di ricevere risposte che mi consentano di risolvere il problema.
grazie