PDA

View Full Version : Abenobashi!

Beelzebub
28-06-2005, 20:31
E' iniziata stasera su Mtv una nuova serie dello studio Gainax (i creatori di Neon Genesis Evangelion :ave: )!

Dal primo episodio embra promettere bene, un mix tra Il mistero della pietra azzurra, Excel Saga e La Città Incantata... speriamo bene!

A quanto ho capito ci sono un sacco di citazioni da altri anime, io ho colto il "ho imparato qualcosa" di Goldenboy, altri?

ziozetti
29-06-2005, 07:43
Si ma Inuyasha che fine ha fatto?!?
Sospeso così gratis?

PS: Abenobashi e gli altri due li ho registrati e li vedrò appena possibile...

matteos
29-06-2005, 07:56
forse ne ho visto il promo...è per caso quello dove ci sono i "sosia" di altri cartoni animati tipo ken il guerriero ecc.?

Beelzebub
29-06-2005, 09:18
Sospeso così gratis?

Mi sa che l'hanno sospeso per l'estate, riprenderà probabilmente verso ottobre... spero...

A quanto ho capito Abenobashi, dal 2° episodio fino al 12° e ultimo, sarà ambientato ogni volta in un contesto diverso (fantasy, futuristico, anni '40, ecc...) però con gli stessi personaggi ad interpretare ruoli ogni volta diversi! A parte i 2 ragazzi protagonisti, che saranno sempre se stessi.

Sono curioso di vedere soprattutto il 3° episodio, che dovrebbe essere una parodia degli anime "robotici", con chiari riferimenti a Evangelion...

Phantom II
29-06-2005, 11:55
Sospeso così gratis?
L'hanno sospeso perchè se non sbaglio in Italia le serie successive non sono ancora arrivate.

Cinderella Boy te lo puoi risparmiare visto che è una cagata. Lo misero in prima serata alcuni mesi fa, poi venne tolto perchè non lo guardava nessuno, hanno provato a trasmetterlo al pomeriggio ma pure li poco successo, ed ora provano a vedere se, complice il rincoglionimento da caldo estivo, qualche disgraziato lo segue fino alla fine :asd:
Su Cowboy BeBop poco da dire se non che bisogna seguirlo in divina adorazione inginocchiato sui ceci davanti alla tv :D

Buffus
04-07-2005, 00:20
il protagonista di questo cartone è identico a quello di FLCL :)

http://www.animeboredom.co.uk/Uploads/Areview/511083183173.jpg

Brakon
04-07-2005, 15:58
Magical Shopping Arcade Abenobashi :D
Bello, assurdo e STRACOLMO di citazioni, roba che ogni episodio devi riguardarlo una decina di volte per azzeccarci tutto. Ce se sono un paio (il terzo e il penultimo, se ricordo bene) che sono totalmente FUORI DI TESTA, danno la biada ache a Excel Saga e FLCL insieme... E ovviamente sti giapponesi pazzi sono anche riusciti a infilarci una storia strana e complessa abbastanza da avere un senso.

E poi ADORO la voce di Arumi (che è anche Osaka in Azumanga Daioh) :D

Beelzebub
05-07-2005, 22:13
Se non sbaglio anche FLCL è dello studio Gainax, quindi non mi meravigliano le somiglianze dei protagonisti, nè tantomeno l'assurdità della trama e delle ambientazioni... Di FLCL ho visto i primi 2 dvd, e devo dire che è stupendo anche quello! La grafica ma soprattutto il mecha design sono molto simili a Evangelion ( il braccio meccanico del primo episodio è praticamente identico agli Eva della Seele che appaiono nell'End Of...).

Intanto stasera ho visto il secondo episodio di Abenobashi, e in effetti siamo sui livelli di Excel saga come stramberie e assurdità... L'idea di un mondo governato dalle regole degli RPG è geniale! ( bellissimo il protagonista che impazzisce nel negozio di armi e armature, e chiama tutti gli "item" con nomi da rpg, tipo "plate mail", "morning star", "claymore sword", ecc... :D )

]Rik`[
06-07-2005, 13:16
fantastico..aspetta di vedere il terzo :D
mi son visto i primi 7 episodi (sono usciti in dvd da parecchio) e fanno pisciar sotto dal ridere..attendo l'ultimo dvd per riguardarmeli tutti :D

Beelzebub
13-07-2005, 09:32
Anche ieri sera non ha deluso le aspettative! Troppo LOL quando salgono sui rispettivi mezzi e parte la musichetta di Eva... :D

Per non parlare dei nomi che da la ragazza alle mosse speciali... "lame del 3x2"! "salto del come si dice"! :D

Spettacolo... lui poi è un vero nerd, in ogni dimensione parallela sa le regole che le governano, prima i GDR, poi i cartoni animati con i robot... :D

Però devo dire che FLCL è ancora più assurdo...

Invece la sigla iniziale di Abenobashi mi ricorda molto quella di Excel Saga come montaggio...

jappilas
13-07-2005, 09:38
Anche ieri sera non ha deluso le aspettative! Troppo LOL quando salgono sui rispettivi mezzi e parte la musichetta di Eva... :D

Per non parlare dei nomi che da la ragazza alle mosse speciali... "lame del 3x2"! "salto del come si dice"! :D

Spettacolo... lui poi è un vero nerd, in ogni dimensione parallela sa le regole che le governano, prima i GDR, poi i cartoni animati con i robot... :D

...
e il demonietto "piùi piùi" (che aveva una faccia molto da "puchu"), e il fatto che a pilotare il robottone con l' aureola siano in 5 , di cui 3 perfetti estranei che però sono quelli che si sincronizzano alla perfezione...
non li conti?
:rotfl:

Beelzebub
13-07-2005, 09:54
e il demonietto "piùi piùi" (che aveva una faccia molto da "puchu"), e il fatto che a pilotare il robottone con l' aureola siano in 5 , di cui 3 perfetti estranei che però sono quelli che si sincronizzano alla perfezione...
non li conti?
E di quei 5 ho riconosciuto senza dubbio Freezer di Dragonball! Ma che c'entra?!? :rotfl:

E il robot pellicano gigante che era di Yattaman, o una cosa simile... :rotfl:

QUando il demonietto "Puchu" si è trasformato ed è diventato gigante ero sdraiato per terra... e le facce che faceva lui quando gli dondolavano davanti le tettone della tipa coi capelli rossi... troppo LOL!!!!!!!!

jappilas
13-07-2005, 10:14
E di quei 5 ho riconosciuto senza dubbio Freezer di Dragonball! Ma che c'entra?!? :rotfl:

E il robot pellicano gigante che era di Yattaman, o una cosa simile... :rotfl:

quasi sicuramente parodiava YattaCan ... però mi faceva pensare anche a Godam (il robot con la faccia da pellicano che combatteva contro i mostri di sabbia) , come anche il fatto che l' astronave nemica (l' Arcadia!!! :D:D) si trasformasse in drago...
cosa che Godam faceva quando (se non ricordo male) gli usciva dal petto un "componente" con cui si univa... :sofico: :D

QUando il demonietto "Puchu" si è trasformato ed è diventato gigante ero sdraiato per terra... e le facce che faceva lui quando gli dondolavano davanti le tettone della tipa coi capelli rossi... troppo LOL!!!!!!!!
io stavo morendo :sbonk::rotfl::rotfl: dalle risate quando lui si è messo a fare "plin plin" contro l' universo , e non si fermava più... e l' altra: "scusi ha delle mutandine da prestarmi?" :rotfl:

Beelzebub
19-07-2005, 17:50
Stasera 4° episodio! Dai trailer su Mtv però ho visto che in un episodio c'è anche Ken il Guerriero! :eek:

Non vedo l'ora... :D :D :D

matteos
19-07-2005, 18:52
Stasera 4° episodio! Dai trailer su Mtv però ho visto che in un episodio c'è anche Ken il Guerriero! :eek:

Non vedo l'ora... :D :D :D
quello di stasera dovrebbe vedere il protagonista nei panni di bruce lee vista la tuta gialla con righe nere:D
non è ken ma è sempre il ragazzo che diventa ken infatti se noti fino al collo è ken da lì in su è il ragazzo infatti ha il cappello stile cowboy

Beelzebub
19-07-2005, 20:33
Troppo LOL! :D

Quando si è messo a fare le facce e gli urletti stile Ken sono morto... e poi... Super Sayan?!? Kamehameha?!? Ma daiiii!!!

Ogni puntata è sempre più assurda!

Fratelloooooooo ooooooooo oooooo oooooooooo NE!

DjSolidSnake86
19-07-2005, 21:02
quello di stasera dovrebbe vedere il protagonista nei panni di bruce lee vista la tuta gialla con righe nere:D
non è ken ma è sempre il ragazzo che diventa ken infatti se noti fino al collo è ken da lì in su è il ragazzo infatti ha il cappello stile cowboy

scusa ma qual'è il film di bruce lee dove ha la tuta gialla?

matteos
19-07-2005, 21:16
scusa ma qual'è il film di bruce lee dove ha la tuta gialla?
se non ricordo male quella tuta ce l'ha nel film operazione drago dove c'è anche chuck norris ,o come si scrive:D

matteos
19-07-2005, 21:21
Troppo LOL! :D

Quando si è messo a fare le facce e gli urletti stile Ken sono morto... e poi... Super Sayan?!? Kamehameha?!? Ma daiiii!!!

Ogni puntata è sempre più assurda!

Fratelloooooooo ooooooooo oooooo oooooooooo NE!

le urla che fa sono una citazione di bruce lee;) l'autore di ken il guerriero si è ispirato proprio a lui nella prima parte del serie,almeno fino a rei.
chi ha oltre che le urla anche l'aspetto era molto simile.
la citazione di ken è finita dopo che la bonazza gli è saltata addosso facendogli scoppiare la testa

DjSolidSnake86
19-07-2005, 21:24
se non ricordo male quella tuta ce l'ha nel film operazione drago dove c'è anche chuck norris ,o come si scrive:D
è vero :D pensa che cel'ho quel film!
cmq piccolo OT: secondo te quali sono i film mito di bruce lee?

jappilas
19-07-2005, 22:23
quella di stasera quello di stasera dovrebbe vedere il protagonista nei panni di bruce lee vista la tuta gialla con righe nere
la tuta "che dà l' impressione di essere diventato più forte" :rotfl: :rotfl:
comunque tante cose erano finte in questa puntata... a cominciare dalle imitazioni cinesi di borse, vestiti , merchandising di serie animate ("guarda, è Baitarn... uhh le versioni paccottiglia dei Toranger :sbav: " :rotfl: )

non è ken ma è sempre il ragazzo che diventa ken infatti se noti fino al collo è ken da lì in su è il ragazzo infatti ha il cappello stile cowboyinoltre rispetto al Ken originale aveva anche una cicatrice in più sul petto :D

alla fine del combattimento poi era Tekken con i calci capriolati di Liu (e Arumi "non capisco, è talmente da fanatici che non capisco" :asd: ) ... :rotfl:

Beelzebub
26-07-2005, 17:51
Stasera altro appuntamento! Ambientazione: preistoria.... :D

DjSolidSnake86
09-02-2006, 23:24
SPOILER

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto: nella penultima puntata mi sembra, dove sasshi e arumi sn nel quartiere hollywoodiano ci sn tantissime parodie di films: io nn capisco quella specie di insetto con una testa di umano a ke si riferisce e poi quella specie di fiore piranha.. ke film è?
gli altri sn tutti semplici da capire..