View Full Version : Temperature spaventose
Speed fan mi da temperature pazzesche, in questo momento la CPU è a 66°C (con CPU attorno al 55%)
Al momento il case è aperto, in un test con case chiuso e CPU al 100% sono srrivato a 77°C
Il processore è un Athlon XP1700+ non overclokkato il dissipatore è uno semplice da 15 euro (non ricordo la marca)
Solo ieri era sotto i 60 gradi, ma quanto incide il caldo di questi giorni in termini di gradi?
Mi conviene cambiare dissipatore? E quale mi conviene mettere? Che costi il meno possibile...
Come sono i processori Athlon Sempron con il dissipatore incorporato? Mi converrebbe prendere un 2600+boxato a 70€? (Cambierebbe qualcosa dal mio Athlon XP 1700+)?
Inoltre dall'alimentatore (300w originario di un case Nokia mi pare, fatto molto male...) esce un'aria calda da far paura
Anche per gli HDD ho temperature spaventose, ma per ora riesco a controllarle, (max 47°C) ma con case aperto...
aleraimondi
28-06-2005, 20:46
beh col caldo di sti giorni è normalissimo un aumento di temperatura. sei altuccio come temp, cambia dissi, perchè prendere un sempron boxato avrai circa le stesse temp e potenza, fose poco più. aggiungi magari qualche ventola nel case.
RE DEI VIRUS
28-06-2005, 20:52
Speed fan mi da temperature pazzesche, in questo momento la CPU è a 66°C (con CPU attorno al 55%)
Al momento il case è aperto, in un test con case chiuso e CPU al 100% sono srrivato a 77°C
Il processore è un Athlon XP1700+ non overclokkato il dissipatore è uno semplice da 15 euro (non ricordo la marca)
Solo ieri era sotto i 60 gradi, ma quanto incide il caldo di questi giorni in termini di gradi?
Mi conviene cambiare dissipatore? E quale mi conviene mettere? Che costi il meno possibile...
Come sono i processori Athlon Sempron con il dissipatore incorporato? Mi converrebbe prendere un 2600+boxato a 70€? (Cambierebbe qualcosa dal mio Athlon XP 1700+)?
Inoltre dall'alimentatore (300w originario di un case Nokia mi pare, fatto molto male...) esce un'aria calda da far paura
Anche per gli HDD ho temperature spaventose, ma per ora riesco a controllarle, (max 47°C) ma con case aperto...
Hai ventole nel pc??
Cambia il dissy con uno migliore e usa la artic silver 5
Non dimenticare di dare una sistemata ai cavi all'interno del case :D
Il fatto è che ho messo già due ventoline sugli HDD (ne ho usate due di vecchi alimentatori e mi sa che ne devo mettere anche una sul terzo, se ne aggiungo ancora una (quindi 4 + quella del processore) ce la fa poi l'ali da 300w a tenere tutto?
Che dissipatore mi converrebbe mettere e quanto mi costerebbe?
Per regolarmi in quanti gradi circa si potrebbe quantificare l'aumento della temperaruta? Anche 10-15?
Ieri la CPU era a 57 oggi a 60 a riposo...
La artic silver 5 fa tanta differenza?
In realtà la pastella cè, ma non era marchiata, a dire il vero l'ho presa in un negozio di componenti elettronici
RE DEI VIRUS
28-06-2005, 21:06
La artic silver 5 sarebbe la pastella?
Quella c'è già (anche se non so se è proprio quella)
Si sarebbe la pastella ma non quella per friggere le verdure :D :D
Comunque un dissy non troppo sproporzionato per la tua cpu stà sulle 20/25€ più saliamo di prezzo migliore è il dissy :D
Thermaltake TR2-M3 Low Noise 12€
Thermaltake Volcano 9 15€ dalla descrizione fa stare un 1700+ sotto i 50°C
Thermaltake Polo 735 Extreme 29€
Thermaltake Silent Boost 24€
Zalman CNPS 7000B AL-CU 32€ ma già questo è troppo :D
Ma se i dissipatori buoni costano così poco come mai il mio fa così schifo?
In realtà io li ho visti molto più cari min 35€, di dove sono quei prezzi?
Si ho visto per la pastella...non è quella per friggere anche se una bella frittura a 70 gradi potrei quasi farla... :D
Cavolo proprio l'altro giorno avevo ritrovato la scatolina ora non so più dove è andata a finire, potevo vedere la marca...
aleraimondi
28-06-2005, 21:49
Si ho visto per la pastella...non è quella per friggere anche se una bella frittura a 70 gradi potrei quasi farla... :D
Cavolo proprio l'altro giorno avevo ritrovato la scatolina ora non so più dove è andata a finire, potevo vedere la marca...
prendi lo zalman o il polo che ti ha consigliato re dei virus (preferibilmente lo zalman). per la artic silver 5, bah, ci sono paste che costano di meno e rendono uguale, e ne ho provate (vedi coolermaster premium, che non ha nemmeno bisogno dei giorni per rendere come la artic)
ciao
RE DEI VIRUS
28-06-2005, 23:20
Inviato shop :)
"Inviato shop" è il nome del negozio? Ma c'è un sito e dove si trova?
Ho visto anche da drako e i prezzi sono quelli che hai postato, ma sono a Milano
e con le spedizioni mi converrebbe prenderlo qui...
RE DEI VIRUS
29-06-2005, 00:27
"Inviato shop" è il nome del negozio? Ma c'è un sito e dove si trova?
Ho visto anche da drako e i prezzi sono quelli che hai postato, ma sono a Milano
e con le spedizioni mi converrebbe prenderlo qui...
Vedi tu cìdove ti conviene meglio
ma per montare lo zalman devo staccare la mainboard o bastano le clipp?
dipende dal mod. di socket che hai!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.