PDA

View Full Version : In caso di temporale?


zanardi84
28-06-2005, 20:48
Ho una rete wireless Alice mia. Router/acces point e ricevitori usb oltre alla seconda linea telefonica col telefono dect.
Siamo in estate e lo si percepisce eccome, e come spesso accade, capita che arrivi un bel temporale con tanto di saette e grandine.
Ora, vorrei pararmi il :ciapet: da inconvenienti spiacevoli :cry: come impianto e computer bruciati da un fulmine.

So che è buona norma staccare i cavi sia dall'alimentazione sia dalla linea. Ma resta un problema: la rete è wireless e i ricevitori sono praticamente delle antenne e queste possono attirare i fulmini (in teoria). :doh:

Che faccio? stacco pure quelle? E il portatile? Anche lui ha la wireless (una integrata che con alice non funge e una pcmcia funzionante)

Forse è la volta che, grazie ai vostri preziosi consigli, riusciamo a salvare diversi apparecchi

fool
28-06-2005, 21:04
Si ma non sono antenne come i parafulmini...sono semplici pezzetti di metallo o conduttori simile... a questo punto dovresti eliminare tutto il metallo in casa :D

No vai tranquillo

sindri
30-06-2005, 09:23
Concordo!

Per essere pericolose le antenne dovrebbero essere connesse a terra... le antenne del PC e dei modem Wi-Fi sono galvanicamente isolate da terra...

Dormi pure sonni tranquilli... (le ultime parole famose... :D )

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.