PDA

View Full Version : Storia d'amore

M@gic
28-06-2005, 19:27
L'ho sentita poco fà al TG, se ne potrebbe fare un film. :)

http://www.gds.it/read_art.asp?id=57786

Dante_Cruciani
28-06-2005, 19:33
io di certo sto film non me lo vedo

Nicky
28-06-2005, 19:50
Bhe dai la storia è molto romantica, anche se non capisco come facciano due ad innamorarsi tramite cellulare :uh:

3NR1C0
28-06-2005, 19:53
Bhe dai la storia è molto romantica, anche se non capisco come facciano due ad innamorarsi tramite cellulare :uh:

Io non mi stupisco più di niente ormai :asd:

Hal2001
29-06-2005, 00:05
Geraldine assisteva malati. Poi nella sua cella per errore arrivò il messaggino inviato da un muratore sardo. Così tra i due cominciò una lunga corrispondenza. L’operaio l’ha incontrata di sfuggita a Fiumicino e non si dà pace: «Spero che ci sposeremo»

:rotfl:

wrathchild
29-06-2005, 00:29
Ma come cazzo si fa a farsi suora/prete :muro: :muro:

Hal2001
29-06-2005, 00:41
Ma come cazzo si fa a farsi suora :muro: :muro:

Le si toglie il perizoma, e poi le si salta sopra :oink:

bluelake
29-06-2005, 08:51
L'ho sentita poco fà al TG, se ne potrebbe fare un film. :)

http://www.gds.it/read_art.asp?id=57786
un film bello palloso però :D
In principio fu un sms. Un «beep-beep» alla persona sbagliata che invece sarebbe diventata proprio la persona giusta. Lui, il latore del messaggino, scrisse e inviò con un gesto secco del pollice, credendo di mandare il tutto a una sua amica, ma commise un errore di digitazione. Lei sentì il cellulare squillare nella sua cella, guardò quel messaggino arrivato da un mittente ignoto e ne rimandò un altro per chiedere spiegazioni. Lui ammise di avere sbagliato numero. Lei non se la prese affatto, anzi. Loro cominciarono una corrispondenza di sms e di tenere telefonatine. Si innamorarono, seppure a distanza. Già così la storia sarebbe bella e cucinata: la passione che nasce grazie ai felici dissesti del caso che, nella sua profonda ironia, decide di affidarsi alle autostrade ipertecnologiche delle telecomunicazioni. Ma siccome il caso è un autore impareggiabile, ecco che ha voluto aggiungere altri paragrafi per insaporire il tutto e servire in tavola. Lui si chiama Maurizio Degortes, ha 32 anni, è un muratore di Olbia. Lei ha un nome delicato come una carezza, Geraldine. Ha 37 anni. Piccolo e non insignificante particolare inserito nella sceneggiatura dalla sorte burlona: Geraldine è una suora filippina, fino a ieri di stanza a Palermo. L’amore è sbocciato, tra cellulare e cella monastica, perchè galeotto fu un sms sbagliato e chi lo scrisse.
La storia di Maurizio e Geraldine è stata raccontata dall’ «Unione Sarda». Al momento, nel solco delle grandi passioni sfortunate, l’epilogo non è gioioso. Sorella Geraldine è stata scoperta dalla sua superiora, ha lasciato il velo ed è stata rispedita a Manila, dalla famiglia. Maurizio non sa darsi pace. È riuscito a vedere la sua amata, di sfuggita, all’aeroporto di Fiumicino, prima che lei proseguisse per le Filippine. Bilancio dell’incontro? Un casto bacio sulla guancia.
«Ho davanti agli occhi il suo viso in lacrime - ha raccontato Maurizio, prima di spegnere il telefonino, costretto ad eclissarsi dalla muta di cronisti a caccia di romanticherie -. Ci sentiamo tutti i giorni. Vorrei che Geraldine venisse a stare con me a Olbia. Presto andrò a casa sua perchè i suoi vogliono conoscermi. Penso proprio che ci sposeremo». Il muratore innamorato è incontenibile: «Amo la sua anima e lei ama la mia. Ha una voce dolce e soave. Il suo padre spirituale le ha consigliato di lasciare il velo, serenamente».
Geraldine prese i voti per obbedire a una promessa che sua madre aveva fatto alla Madonna. Tutti la ricordano come «la Suora Sorriso» che assisteva con dedizione vecchi e malati. Adesso è tornata a Manila, deponendo l’abito per abbracciare una nuova vita. Maurizio Degortes è un ragazzo innamorato e confuso. Raggiunto al cellulare, l’arma del delitto amoroso, ha appena abbozzato qualche parola sconnessa: «Non posso dire molto... Non voglio che facciano male a Geraldine...». Poi si è reso irreperibile per proteggere il suo sentimento col silenzio. È stato irraggiungibile per tutta la giornata di ieri, sospeso tra un sogno che nasce a Manila e la paura.
Ma non pensate alla banalità stereotipata di «Uccelli di rovo», non titillate luoghi comuni squisitamente morbosi, immaginando padre Ralph al contrario. Fareste un torto a Geraldine & Maurizio e al caso. La morale di questa favola, che sarebbe uno spot perfetto per Tim e Omnitel, è un’altra. Le vie del telefono sono infinite.
certo, innamorarsi per sms, senza sapere nemmeno cosa faccia l'altro nella vita... boh, sarò materalista io... :stordita:

Iluccia
29-06-2005, 10:36

:boh: eppure una mia amica ha conosciuto il suo attuale ragazzo per un "errore telefonico". Stanno insieme da 4 anni e convivono :D

Beelzebub
29-06-2005, 10:46
Le si toglie il perizoma, e poi le si salta sopra :oink:
Ehm... credo intendesse come si fa a farsi suora nel senso "come si fa a prendere i voti", non credo chiedesse istruzioni su come ingropparsi una suora... :sofico:

Boss87
29-06-2005, 13:06
Ehm... credo intendesse come si fa a farsi suora nel senso "come si fa a prendere i voti", non credo chiedesse istruzioni su come ingropparsi una suora... :sofico:

:rotfl:

Boss87
29-06-2005, 13:08
Comunque la storia è romantica, dai.. Per chi dice che non ci si può innamorare per sms: forse per sms no, ma io ho conosciuto una ragazza che sentivo per telefono da un paio di mesi (ci eravamo chiamati per sbaglio), dopo 3 giorni stavamo insieme e siamo stati insieme 9 mesi :) E vi assicuro che qualcosa lo provavo anche prima di incontrarla :)

Hal2001
29-06-2005, 17:15

Sono un po' ingenuo :)

hikari84
29-06-2005, 17:17
Una suora con il cellulare?

Kendall
29-06-2005, 17:18

le vie del Signore sono infinite...........mai caso pare più idoneo :D