PDA

View Full Version : Il computer non parte +!!!Potete aiutarmi??


marcos
28-06-2005, 18:55
Innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta, dato che non ho trovato la sezione dove postare il problema in questione!!!!


In pratica il problema è questo.

Il PC di mio fratello (Magneto) non funziona +.

Così a primo avviso ho pensato subito all'alimentatore, però la cosa strana è che la luce dell'HD (rossa) rimane accesa anche a PC spento e se prova a schiacciare il pulsante di accensione non parte.

Gli ho consigliato di aprire il PC e staccare ogni singolo componente ed eventualmente dargli una pulitina ma non è molto pratico in materia (diciamo + che altro che non ne ha voglia e aspetta il fratellino a fargli questo favore).

Voi cosa pensate possa essere????

Se la cosa + esservi utile non ha un PC particolarmente areato per cui oltre la ventola sulla CPU non ha altro e calcolate che lo lascia acceso anche di notte!!!

Il PC in questione è un P4 2Ghz di qualche anno fa con all'interno masterizzatore, lettore DVD, 2 HD di cui il 2° nel cassettino da 5 1/2.

Spero di aver riportato qualche informazione utile per riuscire a estrapolare da voi qualche consiglio.

Nel frattempo stasera voglio provare il mio alimentatore e vedere se almeno da segni di vita o se rimane sempre e solo accesa la spia rossa dell'HD.

Aspetto vostri consigli!!! ;)

billuzzo
28-06-2005, 19:51
Visto che siamo nel periodo piu caldo d'estate e possibile che nn avendo una buona ventilazione dentro il case sia partita la skeda madre questa puo essere una ipotesi oppure la cpu .Cmq tu prova a cambiare alimentatore e poi resattere il bios nn si sa mai che si rimette a rullare :D ciaooooooo

marcos
28-06-2005, 22:58
Proprio come pensavo io ho provato a sostituire il suo alimentatore e con il mio e il PC ha ripreso a funzionare.

Fortuna che è solo l'alimentatore sennò erano caxxi amari!!! ;) :D

juninho85
28-06-2005, 23:30
anch'io avrei puntato sull0alimentatore,ma vedo che m'hanno già anticipato:D