PDA

View Full Version : Problema temperatura

gastaxxx
28-06-2005, 18:49
Ho da un mese circa un pc con:
Scheda madre Intel Desktop Board d915pgn
Processore pentium 4 3G
Scheda video Radeo Vguru Series
2 moduli RAM da 256 a 400 Mhz

Ho un case con aperture laterali e superiore, monta frontalmente una ventola grossa in ingresso, due posteriori normali in uscita, 2 per il trasformatore, una per la scheda video ed una per il processore.
Nonostante questo la temperatura del processore si aggira sui 60/70 gradi e quella del case sui 40.
Ho installato il programma in dotazione con la scheda madre per il monitoraggio della temperatura ed il pc ha iniziato a diventare lento ed a produrre suoni tipo clik.
Formattando l'avvio è diventato lentissimo (5-6 minuti) ma successivamente sembra funzionare.

Il mio quesito è senza aver modificato nulla come mai scalda così tanto, la ventilazione dovrebbe essere più che sufficiente (è sempre stato una mia paranoia perchè lo uso per registrare e in post produzione quindi sta molte ore acceso ed al limite)?

Un pò Ot cosa si può essere danneggiato con questo sintomo?

Grazie a tutti!

gastaxxx
28-06-2005, 21:11
Leggendo in questa sezione ho visto che a parecchi sale la temperatura, quindi non dovrebbe aver subito un danno fisico o sbaglio?

lucam78
28-06-2005, 21:31
Leggendo in questa sezione ho visto che a parecchi sale la temperatura, quindi non dovrebbe aver subito un danno fisico o sbaglio?
la polvere che si annida tra le alette dei dissipatori è il piu classico dei motivi per la quale la temperatura dei componenti aumenta.
soluzione smontare e pulire tutto accuratamente