PDA

View Full Version : RAM su slot non adiacenti, si può?

Ezran
28-06-2005, 18:39
Chiedo scusa in anticipo per la domanda da niubbo :sofico:

1)Volendo utilizzare due moduli di RAM da 1 Gb in dual channel, è indifferente montarla su due slot NON adiacenti? Pensavo che avendo gli heatspreaders forse il ricircolo d'aria sarebbe migliore..

2)Lo stesso discorso può valere per gli Hard disks? nel senso che avendo la possibilità, (nel mio case si può) montandoli verticalmente e distanzianziandoli forse il calore fluisce meglio verso l'alto, a meno che non ci siano controindicazioni sul corretto funzionamento delle testine in verticale... :rolleyes:

3)Grazie!

james pritt
28-06-2005, 18:43
Chiedo scusa in anticipo per la domanda da niubbo :sofico:

1)Volendo utilizzare due moduli di RAM da 1 Gb in dual channel, è indifferente montarla su due slot NON adiacenti? Pensavo che avendo gli heatspreaders forse il ricircolo d'aria sarebbe migliore..

3)Grazie!

leggi sul manuale della tua scheda madre (la mia msi prevede il dual chann sul primo e sul terzo slot)

Ezran
29-06-2005, 09:33
leggi sul manuale della tua scheda madre (la mia msi prevede il dual chann sul primo e sul terzo slot)

Grazie non sapevo dipendesse da scheda madre a scheda madre... ;)

james pritt
29-06-2005, 13:26
mi risulta da letture sul forum che un amd funge in dual chann su i primi due slot......

OverClocK79®
29-06-2005, 13:30
Grazie non sapevo dipendesse da scheda madre a scheda madre... ;)

DI NORMA per il dual channel sono separati
a volte come su MSI e mi sembra DFI sono vicini
per gli HDD se li tieni distanti nn si scaldano a vicenda

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Ezran
29-06-2005, 17:36
DI NORMA per il dual channel sono separati
a volte come su MSI e mi sembra DFI sono vicini
per gli HDD se li tieni distanti nn si scaldano a vicenda

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Grazie. ;)

Potrebbe dare problemi alle testine montarli verticalmente? Mi sembra che il calore sarebbe dissipato meglio in questo modo, non incontrando l'hard disk superiore nell'ascesa verso l'alto... :rolleyes: