View Full Version : x chi fa sport o palestra o attività fisica: ma voi vi allenate cò sto caldo??
vorrei sapere se, x quelli k fanno sport o vanno in palestra, ma anke quelli, come me, k si 'allenano' a casa, in questi giorni d caldo intenso continuano a praticare oppure si sono fermati!!
io sono 4 giorni k nn riesco a far nulla.. nel senso k m'è passata la voglia e nn so quanto sia indicato fare attività fisica con queste temperature!
cosa mi dite?
:D
vorrei sapere se, x quelli k fanno sport o vanno in palestra, ma anke quelli, come me, k si 'allenano' a casa, in questi giorni d caldo intenso continuano a praticare oppure si sono fermati!!
io sono 4 giorni k nn riesco a far nulla.. nel senso k m'è passata la voglia e nn so quanto sia indicato fare attività fisica con queste temperature!
cosa mi dite?
che a me è passata la voglia di andare in palestra e di fare gli allenamenti(calcio)...
shinji_85
28-06-2005, 18:09
Andrei in piscina se non fosse chiusa (la stanno "scoprendo" per l'estate)...
Poi è anche finita la stagione, d'estate riducono drasticamente i corsi e pagare la stessa cifra (o anche di più) per fare nuoto libero mi scoccia un po'...
Per il resto quando mi sarò liberato dall'Università (cioè per un mese circa, Agosto) ci andrò per qualche mezza (o per tutta) la giornata...
Ho anche 2/3 ingressi gratuiti rimediati dall'istruttrice :)
Io mi alleno in cantina, dove raramente si passano i 24/25°C, ovviamente mi viene un caldo bastardo, perche' e' umido, ma tengo duro.
ad avercela 1 cantina bella fresca!! :cry:
c passerei anke giornate intere!! ;)
ma dite sia contro producente allenarsi con queste temperature o cmq è salutare ugualmente?
sto sperando in una leggera frescura.. :muro:
ad avercela 1 cantina bella fresca!! :cry:
c passerei anke giornate intere!! ;)
ma dite sia contro producente allenarsi con queste temperature o cmq è salutare ugualmente?
sto sperando in una leggera frescura.. :muro:
Basta non prendere scaldate tremende e bere tanto, magari evita di allenarti al sole prima delle 18.
piscina :O
eh lo so.. solo k nn ho 1piscina nelle vicinanze.. :(
ma te vai in psicina?
Basta non prendere scaldate tremende e bere tanto, magari evita di allenarti al sole prima delle 18.
sì, bevo tanto!! è l'unico modo!
marcowheelie
28-06-2005, 18:22
certo ma non tengo il ritmo :mc:
Mighty83
28-06-2005, 18:24
Io rinuncerei volentieri a sospendere gli allenamenti in palestra ma considerato che sabato ho i campionat regionali assoluti non posso fermarmi... in effetti si fatica maggiormente ma Rocky non si fermava quando faceva caldo... (questo è quel che mi hanno detto quando sono svenuto mercoledì scorso :stordita: )
ma te vai in psicina?
eggià. In teoria ho anche il mare, ma la piscina è più divertente :sofico: e più pulita ;)
eggià. In teoria ho anche il mare, ma la piscina è più divertente :sofico: e più pulita ;)
Iluccia, ma te sei iscritta pure su kissme con lo stesso nome e lo stesso avatar, vero?!! :Prrr: :D :D :D
Io rinuncerei volentieri a sospendere gli allenamenti in palestra ma considerato che sabato ho i campionat regionali assoluti non posso fermarmi... in effetti si fatica maggiormente ma Rocky non si fermava quando faceva caldo... (questo è quel che mi hanno detto quando sono svenuto mercoledì scorso :stordita: )
orco!! come è successo? Sei svenuto x il carico troppo pesante unito al caldo?
alphacygni
28-06-2005, 18:32
e' molto molto + dura con questo caldo... io vado a correre il + tardi possibile, per fortuna ora le giornate sono abbastanza lunghe... diciamo che per le 19.00 - 19.30 diventa praticabile!
Mighty83
28-06-2005, 18:35
orco!! come è successo? Sei svenuto x il carico troppo pesante unito al caldo?
Più che altro mi sono piantato 100 Kg sulla gola... :stordita: e poi cmq il caldo certo non mi ha aiutato...
Iluccia, ma te sei iscritta pure su kissme con lo stesso nome e lo stesso avatar, vero?!! :Prrr: :D :D :D
non proprio, il nick è un po' diverso e la foto non è come avatar ma in firma ;)
e' molto molto + dura con questo caldo... io vado a correre il + tardi possibile, per fortuna ora le giornate sono abbastanza lunghe... diciamo che per le 19.00 - 19.30 diventa praticabile!
e infatti tra le varie cose, ho avuto la geniale idea d ricominciare a correre da poco, dopo mesi d inattività, e nn posso continuare col mio programma d riassestamenteo :D proprio x il caldo!!!
cmq quella è l'ora ideale!!
non proprio, il nick è un po' diverso e la foto non è come avatar ma in firma ;)
ops.. :doh: e vabbè, nn c formalizziamo!! :sofico: :D
Davidone
28-06-2005, 18:47
gioco a calcio a 5... 3 volte a settimana tra allenamenti e tornei da fine agosto... si... devo dire che inizio ad essere un po cotto di gambe... specialmente ora che si muore dal caldo qui!!... tra poco pausa estiva :D
ma sono un caso a parte.... vado analizzato :D
Triple H
28-06-2005, 18:48
mi alleno sempre e comunque in palestra .... non mi spaventa il caldo, certo..... l'intensità cala ma questo è relativo :)
:sofico:
2 anni fa di questi periodi..passavo le mie giornate fare brakedance sotto al sole..(per un 4-5 ore al giorno)
bei tempi :( :(
adesso non riesco nemmeno ad uscire di casa per il caldo
Zodd_Il_nosferatu
28-06-2005, 18:57
diciamo solo che io l'anno scorso di estate giocavo dalle 3 fino alle 8 di pomeriggio quasi tutti i girno...
quest'anno giochiamo si e no 2-3 volte alla settimana :cry:
2 anni fa di questi periodi..passavo le mie giornate fare brakedance sotto al sole..(per un 4-5 ore al giorno)
bei tempi :( :(
adesso non riesco nemmeno ad uscire di casa per il caldo
vecchiaia?!! in 2anni??? :eek:
supermario
28-06-2005, 19:28
nuotando si sta freschi :D
GRIFONE_85
28-06-2005, 19:51
Sono andato in bicicletta dalle 18 alle 19.30 e si stava benino..
Comunque io contimuo ad andare in palestra.... anche grazie all'aria condizionata.. :D
ma ho notato che c'è stato un calo generale..
80 km in bici sotto il sole sulle statali e poi anche il sahara sembra fresco :ciapet:
Ho smesso di andare in palestra [sti puzzoni non hanno aria condizionata]: esco dal lavoro che già rischio di svenire e qui a milano anche di sera le temperature rimangono più o meno uguali.
Sudo ad alzare la bottiglia dell'acqua: figurati a fare attività fisica.
ma io raga nn mi fiderei troppo a fare palestra con l'aira condizionata.. nn so..
Nicky mi sono scompisciato a leggere la cosa della bottiglia d'acqua!! :D:D:D
OGGI SONO USCITA IN BICICLETTA ALLE 17 FINO ALLE 18.... MAI PIU :cry:
PER ME L'IDEALE è DI USCIRE LA MATTINA PRESTO.... UNA GODURIA, PECCATO è CHE NN RIESCO A SVEGLIARMI PRESTO
ho ridotto parecchio, cmq un'oretta 3-4 volte alla sett. tra addominali corda flessioni,pesetti e corsa la fò :D
GRIFONE_85
28-06-2005, 20:14
Ora che lavoro con mio padre.. mi alzo alle 5....
Ciò una botta pazzesca.. ma c'è un arietta fresca e pulita... :O
E poi alle 5 e mezza quando parto ho una visuale stupenda...
Vedo il sole sorgere tra la montagna e una chiesetta di Assisi...
è una cosa bellissima..!
il fatto è io la mattina nn mi reggo in piedi!! con la pressione bassa k mi ritrovo nn riuscirei a fare nulla.. :stordita:
certo che continuo, anzi è meglio, tanto sudare sudo ugualmente sia a stare seduto che a muovermi, solo che nella seconda ipotesi c'è più soddisfazione quindi...un giorno 1 ora di corsa e un'altro 1/2 ora più palestra casalinga con pesi addominali etc
vecchiaia?!! in 2anni??? :eek:
no pigrizia..e qualche legamento che inizia a cedere :cry: :cry:
Sono andato in bicicletta dalle 18 alle 19.30 e si stava benino..
Comunque io contimuo ad andare in palestra.... anche grazie all'aria condizionata.. :D
ma ho notato che c'è stato un calo generale..
io l'hanno scorso ci andavo spesso in bici, poi la domenica mattina partivo col club dell Angelana in bici dalle 8 a alle 12 :D mi piace troppo, si suda da morire ma il divertimento non manca :)
st'anno purtroppo ci sono andato solo 5 volte quindi per ora nada, ricomincio st'inverno oramai
80 km in bici sotto il sole sulle statali e poi anche il sahara sembra fresco :ciapet:
ma infatti quando si torna dopo ste faticate si sopporta molto meglio il caldo :)
g_toni_70
28-06-2005, 20:54
quattro allenamenti a settimana (cinque se riesco a ficcarci dentro la corsa domenicale) composti da un'oretta e un quarto (a volte un'ora e mezza) di pesi e mezz'oretta di attività aerobica. sempre giugno, luglio compresi. In agosto corro e mi alleno nel mio garage. così da 17 anni (primo giorno di palestra 13 ottobre 1988, 23 chili fa!)!! ciauz! ;)
continuo continuo... vado in palestra e vado a correre... un caldo bestiale ma sopporto, non posso certo mollare per il caldo :P
io in palestra non ce la faccio più... mi sono dato al tennis, ci gioco quasi tutti i giorni dalle 6 alle 8 e mezzo...
bananarama
28-06-2005, 21:00
mi alleno pure a luglio e ad agosto di solito. finche' non muoio non mi fermo
GRIFONE_85
28-06-2005, 21:11
io l'hanno scorso ci andavo spesso in bici, poi la domenica mattina partivo col club dell Angelana in bici dalle 8 a alle 12 :D mi piace troppo, si suda da morire ma il divertimento non manca :)
st'anno purtroppo ci sono andato solo 5 volte quindi per ora nada, ricomincio st'inverno oramai
un po de freghi de tordandrea ce vanno... e mi sembra che volevano chiamarci anche Maurizio Massini... possibile??
Dante_Cruciani
28-06-2005, 21:13
ore 19 corsa al lago (se mi reggo in piedi)
champions
28-06-2005, 21:17
mi alleno pure a luglio e ad agosto di solito. finche' non muoio non mi fermo
io andrò in palestra fino a fine luglio.
un po de freghi de tordandrea ce vanno... e mi sembra che volevano chiamarci anche Maurizio Massini... possibile??
possibile infatti ogni tanto c'andavamo anche insieme in bici solo che a lui non mi pare gli piacessero molto le ammazzate di più di 100 km, infatti quando uscivamo facevamo le salite intorno, tipo subasio armenzano collemancio bettona etc , io sono più per la sofferenza :D
continuo ad allenarmi....e nella palestra il condizionatore non c'è :cry:
GRIFONE_85
28-06-2005, 21:50
possibile infatti ogni tanto c'andavamo anche insieme in bici solo che a lui non mi pare gli piacessero molto le ammazzate di più di 100 km, infatti quando uscivamo facevamo le salite intorno, tipo subasio armenzano collemancio bettona etc , io sono più per la sofferenza :D
Andare in bici è fatica... ma dà troppo gusto..!
poi mio zio correva in bicicletta quando non ero ancora nato..
quindi c'è l'ho nel sangue.. :D
La prossima uscita tento Collemancio.... :D
Continuo,solite 2 ore e qualcosa di palestra 4 giorni a settimana.E la voglia di muovermi devo farmela venire per forza,visto che lavoro in una carpenteria dove la temperatura e l'umidità sono ben più alte...
beh ho fatto nuoto tutto l'anno e quindi proseguo fino a fine luglio!
juninho85
28-06-2005, 22:54
cosa mi dite?
assolutamente no,i risultati migliori li ottengo ora,attività fisica per 2 ore al giorno tutti i giorni
caspita ragazzi, leggendovi mi aveta fatto da stimolo!!! ;) oggi credo k mi rimetterò in movimento ank'io!! :D
anke xkè se aspetto k smette il cadlo atroce arriva ottobre.. :rolleyes:
continuo ad allenarmi....e nella palestra il condizionatore non c'è :cry:
forse è 1 bene, x me, xkè altrimenti rischi d stare fresco fresco, pure troppo, finchè stai dentro, e poi quando esci, col caldo asfissiante, rischi k t prende 1 colpo!
Bilancino
29-06-2005, 10:09
Mi hanno spostato due giorni alla sera per la piscina e mi sono scomodi e così vado solo il sabato per due ore consecutive........
Non ho problemi, tanto sto in acqua :D
Ciao
Anch'io adesso con il caldo che c'è a Milano vado a correre verso le 6 del mattino...oppure alla sera dopo le 18.30 se al mattino non mi sono svegliato :O
Certo che al mattino è tutt'altra cosa, non c'è in giro nessuno, l'aria tutto sommato è ancora freschina e....le parate dei camion dell'immondizia che partono sono una meraviglia :stordita:
Eddie666
29-06-2005, 10:18
assolutamente si:continuo ad alternare un giorno palestra e un giorno corsa 9anzi,in quest'ultima ho anche incrementato i km):si suda parecchio,ma se ci si idrata bene non ci sono grossi problemi (avendo ovviamente cura di evitare le ore in cui e' piu' caldo e/o il sole e' a picco).
le mie due partitelle settimanali a calcetto ancora le faccio, però cristo che caldo e che afa, mi scolo 2 litri d'acqua a partita, cosa che un mese fa non facevo assolutamente.. :muro:
devo iniziare ad andare in piscina :sisi:
Nevermind
29-06-2005, 10:31
Si continuo ad andare in palestra ma ovviamente ora è un allenamento di mantenimento e definizione...oltre che per il mare sopratutto perchè con sto caldo perdo le forze e anche volendo continuare a pompare a manetta non riuscirei ....tanto per dire quei pochi esercizi in cui ancora alzo parecchia ghisa li faccio con 10-20kg in meno e faccio pure + fatica di prima :muro:
Saluti.
Io prediligo la piscina in questo periodo per ovvi motivi... la corsa non riesco a farla più la sera quindi obbligatoriamente la mattina ;)
Se volete v'invito a postare nel thread del wellness che ho in sign ;)
giovane acero
29-06-2005, 10:37
Corsa la sera tipicamente alle 19:30, tra stretching e la corsa stessa dedico un'ora tre volte la settimana...
Io prediligo la piscina in questo periodo per ovvi motivi... la corsa non riesco a farla più la sera quindi obbligatoriamente la mattina ;)
Se volete v'invito a postare nel thread del wellness che ho in sign ;)
ottimo, incomincio a leggere il tuo thread :)
andreamarra
29-06-2005, 12:29
palestra 5 volte a settimana, ammetto che è dura e che ormai è praticamente aperta solo per me e qualche affezionato :asd:
prima faccio corsa, mezz'ora circa.
Il tutto dalle 17-30 alle 19.
io ho smesso, riprendo a settembre per 2 settimane per recuperare, poi inizio presciistica per quest'inverno.
in estate faccio nuoto e in-line
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.