View Full Version : indeciso tra mas.dvd nec 3520 e lg 4163b
ragazzi come da titolo... chi di voi mi saprebbe dire.. qual'e' il migliore.. tra i 2?( chi prende +supporti anche "spuri"? chi ha + firmware originali e modati?un po in generale ragazzi... x favore..la differenza d prezzo e' di 5 euro... consigliatemi voi...che ne sapete + d me... grazie a tutti...
nessuno mi saprebbe consigliare? sn "ignorante"in questa materia... :doh:
amigafever
29-06-2005, 08:05
:D prendi lg vai sul sicuro come qualita' di masterizzazione se invece vuoi solo la velocita prendi il nec
l lg prende anche supporti... nn molto conosciuti? il nec invece? raga x favore...
Quel che interessa a me del masterizzatore è: se Masterizza qualsiasi supporto(o almeno la maggior parte anche supporti nn conosciutissimi),
che scriva in maniera corretta e che non faccia errori di scrittura,che sia abbastanza silenzioso (soprattutto quando lo uso in lettura) e che rimanga abbastanza "freddo"
lg prende anche supporti... nn molto conosciuti? il nec invece? cm firware... quale sono i piu modabbili ?
Quel che interessa a me del masterizzatore è: se Masterizza qualsiasi supporto(o almeno la maggior parte anche supporti nn conosciutissimi),
che scriva in maniera corretta e che non faccia errori di scrittura,che sia abbastanza silenzioso (soprattutto quando lo uso in lettura) e che rimanga abbastanza "freddo"
amigafever
29-06-2005, 22:57
:D prendi lg
comunque come firmware modato ce' solo quello per scrivere e leggere ogni regione dvd per il resto non serve e gia' sbloccato in tutto compreso il ripping.
io ce' lo masterizza da dio pochi errori ,nessun cd/dvd bruciato di marca o non e silenzioso lo sportellino esce in maniera uniforme e lenta direi che ora come ora è il master di riferimento
l' lg..li masterizza i dvd-r dl ?
Raziel84
01-07-2005, 13:33
No,solo i +Dl a 4x.Il Nec invece scrive entrambi i supporti uno ad 8X(il +Dl)e l'altro a 6X(il -Dl che non scrive Lg).
ma il nec nn scrive i dvd rom...giusto? in base ai supporti che scrive...e anche ai supporti anche nn conosciuti che scrivono quale mi consigliate? quale tra i 2 masterizzatori e' uscito prima? cosi domani vado e compro..visto che oggi e' giorno di paghetta lavorativa... :)
Raziel84
01-07-2005, 17:20
Prendi il 3540,è il modello dopo il 3520 e costa qualche euro in più.
grazie mille raziel... x la pazienza che hai..nei miei confronti... ma tra l lg... e il nec 3520...quale mi consiglieresti come durata nel tempo... come supporti nn conosciuti..che riescono a scrivere e leggere,come aggiornamento firmware..(ho letto il post del 3520 e ho visto che c sono molti firmware modati..tt le funzioni che fa il nec con i codesti firmware li puo fare anche l' lg?)..come silensiosita'...
grazie e scusatemi tanto..ma sn un po "imbranato"in materia di masterizzatori... dvd..
ma il nec nn scrive i dvd rom...giusto? in base ai supporti che scrive...e anche ai supporti anche nn conosciuti che scrivono quale mi consigliate? quale tra i 2 masterizzatori e' uscito prima? cosi domani vado e compro..visto che oggi e' giorno di paghetta lavorativa... :)
Guarda che nessun masterizzatore scrive i Dvd-Rom (che poi sarebbero quelli "pressati") semmai non scrive e non legge i Dvd-Ram rispetto all'Lg.
Il più recente è il Nec 3540 che fa anche gli scan con programmi come ad es. Cd/Dvd Speed, mentre Lg non li fa con nessun programma.
Dalla sua Lg dato che è più tempo che è in vendita ha il firmware più maturo.
Col Bitsetting può far credere che i Dvd+R, Dvd+RW e Dvd+R DL siano Dvd-Rom per aumentare la compatibilità con i lettori da tavolo più vecchi.
Raziel84
01-07-2005, 18:44
grazie mille raziel... x la pazienza che hai..nei miei confronti... ma tra l lg... e il nec 3520...quale mi consiglieresti come durata nel tempo... come supporti nn conosciuti..che riescono a scrivere e leggere,come aggiornamento firmware..(ho letto il post del 3520 e ho visto che c sono molti firmware modati..tt le funzioni che fa il nec con i codesti firmware li puo fare anche l' lg?)..come silensiosita'...
grazie e scusatemi tanto..ma sn un po "imbranato"in materia di masterizzatori... dvd..
IL Nec ha aggiornamenti più frequenti del firmware e ne esistono anche moddati.Lg diciamo che è un po più statica su questo punto di vista.Secondo me il Nec 3520 è complessivamente migliore dell'Lg Gsa 4163b.Anche come durata e come silenziosità.
1" ha il firmware più maturo"
2"Col Bitsetting può far credere che i Dvd+R, Dvd+RW e Dvd+R DL siano Dvd-Rom per aumentare la compatibilità con i lettori da tavolo più vecchi".[/QUOTE]
nn ho capito che vuoi dire nel punto 1....
e nel punto 2 a quale dei due masterizzatori t riferisci?
quindi lg e' piu datato...in confronto al nec 3520 giusto?
cmq... cm compatibilita'...con i lettori da tavolo...quale dei 2 li fa +compatibli possibile... e quale d questi m permette di fare dvd in multissessione...(e che le prenda tt le sessioni)(in poche parole vorrei mettere in un dvd...+divx...avendo il lettore da tavolo..che legge anche i divx)... graze x l'aiuto che mi state dando..e x la disponibilita'.
un altra cosa..forse molto banale e che nn centra niente... ma x la garanzia.. la nec adotta la spedizione nella loro sede...? invece...l lg? scuatemi...
un altra cosa raga...ho notato che l lg ha una Tecnologia di scrittur burn proof... mentre il nec Active OPC ...quale e' mejo come tecnologia?cn un firmware modato..il nec puo mettere la tecnologia burn proof?
I sistemi sono praticamente equivalenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=3587687
nn ho capito che vuoi dire nel punto 1....
e nel punto 2 a quale dei due masterizzatori t riferisci?
quindi lg e' piu datato...in confronto al nec 3520 giusto?
cmq... cm compatibilita'...con i lettori da tavolo...quale dei 2 li fa +compatibli possibile... e quale d questi m permette di fare dvd in multissessione...(e che le prenda tt le sessioni)(in poche parole vorrei mettere in un dvd...+divx...avendo il lettore da tavolo..che legge anche i divx)... graze x l'aiuto che mi state dando..e x la disponibilita'.
1. Vuol dire che hanno già "risolto" qualche problema di compatibilità tra il masterizzatore ed i supporti, mentre per il 3540 ci vorrà qualche aggiornamento firmware e qualche mese.
2. A tutti e due solo che il Bitsetting, mi riferisco la firmware ufficiale, sul Nec si può fare solo con i Dvd+R DL mentre con l'Lg anche con Dvd+R, restano fuori per entrambi i Dvd+RW, se non ricordo male, naturalmete se metti un firmware modificato queste limitazioni non ci sono più.
Per quanto riguarda le sessioni non ho provato l'Lg come masterizzatore e non ho fatto multisessioni col Nec 3520 per vedere se il lettore di casa "digerisce" sia quelle con i Dvd(+-)R che i Dvd(+-)RW.
un altra cosa raga...ho notato che l lg ha una Tecnologia di scrittur burn proof... mentre il nec Active OPC ...quale e' mejo come tecnologia?cn un firmware modato..il nec puo mettere la tecnologia burn proof?
Non c'entrano niente.
Nel senso che la tecnologia Burn Proof (ma sei sicuro che l'adotti l'Lg?) serve per scongiurare i Buffer underrun cioè "bruciare" il disco(perderlo) in caso d'interruzione del flusso dati e riprendere la registrazione nel punto più vicino possible in cui si era spento il laser.
La tecnologia Active Opc adottata da Nec serve ad ottimizzare la potenza del laser in base alla qualità del disco e alla sua velocità di scrittura in fase di masterizzazione (costantemente su tutta la superfice quindi in teoria dovrebbe migliorarne la qualità e la durata nel tempo).
Lite-On mi sembra che la chiami SmartBurn, Benq/Philips Wopc, Lg non so se adotti qualcosa di simile.
x amigafever
Hai già provato il firmware A105?
Cosa hanno migliorato?
Ho letto che Philips ha presentato un nuova tecnologia SolidBurn per i prossimi masterizzatori (i vecchi no?) controlla la qualità del Dvd per ottimizzare la scrittura (specilmente quelli sconosciuti) assomiglia molto a quella del Plextor 716.
Ma il led di lettura/scrittura l'Lg ce l'ha?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.