View Full Version : Herpes
Ragazzi ho un problema: ho una cugina che, poverina, è perennemente attaccata dall'herpes labiale... ne ha provate di tutte ma ritorna sempre,
Conoscete qualche rimedio realmente efficace, quantomeno per eliminarla al primo sintomo?
Fatemi sapere, vi ringrazio. ;)
SleepTeck
28-06-2005, 17:30
frs è molto ansiosa e stressata?
molte volte è questa la causa...
Ragazzi ho un problema: ho una cugina che, poverina, è perennemente attaccata dall'herpes labiale... ne ha provate di tutte ma ritorna sempre,
Conoscete qualche rimedio realmente efficace, quantomeno per eliminarla al primo sintomo?
Fatemi sapere, vi ringrazio. ;)
è un virus impossibile da eliminare una volta contratto
ci sono delle pomate (mi pare zovirax) che aiutano
No non è per niente stressata.
Possibile che non ci sia proprio niente, neppure tramite erbe? a volte per alcune patologie sono più efficaci delle medicine.
zovirax appalla e in 2 gg passa. ;)
Non posso che concordare. Si tratta di un virus la cui cura non è stata ancora trovata. Da parte mia, che ne soffro, posso solo dire una cosa: generalmente l'apparizione dell'herpes è preannunciata da un prurito abbastanza riconoscibile (difficilmente compare senza sintomi, anche se è possibile)...in questi casi il mio consiglio è quello di evitare di toccarsi assolutamente (con qualsiasi cosa) anche se non è facile...A me funziona, nel 99% dei casi il bruciore regredisce (e con esso il principio di rigonfiamento che preannuncia la comparsa delle pustole) entro una mezz'oretta....
zovirax appalla e in 2 gg passa. ;)
ma deve metterla prima che può!!!
Personalmente appena sento il tipico prurito metto la pomata, più volte in un giorno, e l'herpes non esce nemmeno.
Qualche dettaglio sul virus, visto che sto preparando microbiologia... :)
Virus: Herpes Simplex tipo 1 & 2