PDA

View Full Version : USB del Toshiba satellite 1905-s303

maxna1981
28-06-2005, 16:29
Salve a tutti
Ho da poco installato un nuovo HD sul notebook sopraindicato,e ci ho installato sopra il WinXP SP2.
Ora...
Ho un box esterno in cui ho messo l'HD vecchio,e che viene regolarmente riconosciuto dal computer,previo un aggiornamento della bios all'ultimo disponibile,ma quando lo vado ad attaccare alle porte USB mi dice che "la periferica potrebbe essere più veloce se attaccata ad una porta USB 2.0".
A quanto ne so io,Il srvice pack 2 dovrebbe autoinstallare le 2.0,per cui non riesco a capire quale sia il problema.
Ho anche provato a vedere se c'erano dei driver specifici sul sito Toshiba o anche delle impostazioni nella bios,ma nisba.
Mi sapete per caso dare una mano?
Grazie mille
Max

Cisto
28-06-2005, 16:49
ma il tuo notebook ha porte usb 2.0? è una questione hadrware, non software... se ha solo le 1.1 c'è poco da fare...

McVir
28-06-2005, 20:50
ma il tuo notebook ha porte usb 2.0? è una questione hadrware, non software... se ha solo le 1.1 c'è poco da fare...

Quoto.

Le porte USB del 1905 sono ancora 1.1 e purtroppo non puoi farci nulla, visto che è una limitazione hardware e non software.

maxna1981
29-06-2005, 09:36
Ciao!
Ho pensato la stessa cosa,ma il cliente mi dice che prima del cambio di HD e della formattazione andavano molto più veloce...non è che c'è qualche software integrativo,o qualcosa del genere?
Dovete sapere che questo signore ha perso il disco di ripristino del notebook e quindi tutto il software originale. :rolleyes:

McVir
29-06-2005, 14:58
Ciao!
Ho pensato la stessa cosa,ma il cliente mi dice che prima del cambio di HD e della formattazione andavano molto più veloce...non è che c'è qualche software integrativo,o qualcosa del genere?
Dovete sapere che questo signore ha perso il disco di ripristino del notebook e quindi tutto il software originale. :rolleyes:

Mi sembra veramente veramente difficile che un software possa aumentare la velocità di trasferimento dati...soprattutto quando è limitata a livello hardware.
Inoltre io ho un Toshiba 2410, anche quello con porte USB 1.1, e ti posso assicurare che non c'è nessun presunto software che ne aumenti la velocità.

Ciao. :)

Cisto
29-06-2005, 16:15
Mi sembra veramente veramente difficile che un software possa aumentare la velocità di trasferimento dati...soprattutto quando è limitata a livello hardware.
Inoltre io ho un Toshiba 2410, anche quello con porte USB 1.1, e ti posso assicurare che non c'è nessun presunto software che ne aumenti la velocità.

Ciao. :)

non è difficile, ma semplicemente impossibile... con usb 1.1 il controller supporta una transfer rate massima di 12Mbps, cioè circa 1,5 MB/s... via software non si può migliorare nulla....