View Full Version : Boinc Vs Ram 64 MB
ho infettato due Pentium 3 con il boinc 4,45 si con il seti che con einstein.
pero' tutti e due i progetti mi dicono che ho poca ram.... che faccio?
aiuto
raddoppia la ram. :rolleyes:
Sul portatile che scaccola con predictor ho dovuto fare così... :cool:
il problema e' che i PC non sono miei !!
Corazzata Be-Spi
28-06-2005, 20:29
il problema e' che i PC non sono miei !!
Devi dire ai proprietari che i pc funzionano meglio con un quantitativo di ram quadruplo.!!! ;)
Northern Antarctica
28-06-2005, 23:12
aiuto
è purtroppo un problema col quale ho avuto a che fare anch'io (io pure su PC non miei). Con 64 Mb Einstein non ha mai funzionato, Predictor una o due volte e poi stop, Seti e LHC andavano benissimo fino a - se non ricordo male - Dicembre 2004 - Gennaio 2005 poi stop.
L'unico che funziona tuttora con 64 Mb è ClimatePrediction, solo che i tempi sono lunghi sui computer lenti: per una WU ci vogliono circa 600 ore su un P4 a 2.8 e circa 2250 su un Celeron 1200. Una volta per errore l'ho installato su un PII a 350; dava circa 8000 ore :eek: .
Se i PC sono accesi frequentemente (meglio 24h) installa Climate. In attesa dell'espansione di RAM :D
EDIT: per Climate come non detto. Vedi il messaggio seguente di Hydnum ed il mio successivo.
Forse l'unica alternativa è smontare la memoria da uno e metterla sull'altro :Prrr:
Attenzione Northern il minimo requirement per Climate e' 128Mb. Guarda qua' >> Technical Requirements << (http://climateapps2.oucs.ox.ac.uk/cpdnboinc/tech_faq_boinc.php). E vero che Climate parte senza nessun problema con 64Mb ma non riuscira mai a finire quella w/u. E' gia successo a tanti . . . falisce dopo 1-2 mesi di lavoro e questa non e' una bella esperienza! Il credito si ce' l'hai ma di aiuto alla scienza 0 :muro:
Northern Antarctica
29-06-2005, 00:18
Attenzione Northern il minimo requirement per Climate e' 128Mb. Guarda qua' >> Technical Requirements << (http://climateapps2.oucs.ox.ac.uk/cpdnboinc/tech_faq_boinc.php). E vero che Climate parte senza nessun problema con 64Mb ma non riuscira mai a finire quella w/u. E' gia successo a tanti . . . falisce dopo 1-2 mesi di lavoro e questa non e' una bella esperienza! Il credito si ce' l'hai ma di aiuto alla scienza 0 :muro:
cavolo!!! grazie per l'informazione! adesso vado a modificare il messaggio. Non avevo letto i technical requirements e purtroppo il fatto che la WU a suo tempo comunque partì mi ha ingannato!!!! Anche perché In genere quando c'è poca memoria esce sempre il messaggio:
Message from Server: No work available (there was work but your computer doesn't have enough memory) :muro: :cry: :D
quindi rinuncio?
Ti procuri una manciata di vecchie ram e fai un bell'upgrade alle macchine.
:sofico:
le macchine sono della bibloteca :sofico:
se fossero mie o di un mio amico le avri uppate
ElecTrickMan
29-06-2005, 12:05
ma tanto per sapere quante macchine sarebbero??
2 sicuro
pero' forse anche piu'
Cecco BS
29-06-2005, 21:12
...non puoi provare a usare altri progetti di grid computing non boinc?... magari altri progetti hanno requisiti minimi inferiori... certo, sarebbe un po' un tradimento al boinc... :D ;)
finalmente ho trovato un progetto che digerisce bene i 64Mb di RAM
e' il sztaki@Home
ora lo mettero' anche su un altro Pentium3 che mi era rimasto con il classic (l'unico che era rimasto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.