PDA

View Full Version : 2500 barton e le alternative x raffreddarlo

Tsun4mi
28-06-2005, 15:43
Ciao a tutti, ho comprato da poco un amd 2500+ barton con moltiplicatore e bus sbloccati da un mio amico ed insieme al processore mi ha dato la thermatake volcano 11 xaser edition.. che raggiunge i 4800 giri ma avendo il computer in camera da letto la notte mi da un fastidio esagerato, anche perk se non lo sapete sul sito dicono che raggiunga i 48 decibel... ora siccome la notte vorrei dormire sonni tranquilli vorrei cambiare ventola e dissipatore e prendere qualcosa che mi dia + freschezza al processore ma anche una silenziosità almeno intorno ai 21 decibel.. ho notato sul sito della thermaltake la CL-P0025 (quella con l'heatpipe e la ventola da 2500 giri), ma non spiegano a che tipo di ventola equivale l'heatpipe... me la consigliate??? tenete conto che il processore normalmente lo mando a 3000mhz e la temperatura si aggira intorno ai 50 gradi sotto windows con la volcano a 4800 giri, mentre quando lo uso per giocare supera agevolmente i 60.... non vorrei passare al raffreddamento a liquido perk sinceramente non mi va di perdere tempo con radiatori kit di pulizia etc etc, anche perk non avrei tempo di fargli la manutenzione, per il resto vi prego di darmi una mano perk non so proprio che pesci prendere.. ciao e grazie a tutti :help:

valerio86
28-06-2005, 17:50
Hai pensato a cambiare l'attuale ventola con un convogliatore + ventola 120x120 Low Noise? Dato che il dissipatore è interamente in rame, IMHO è la soluzione migliore e meno costosa.

Double V
28-06-2005, 19:32
Immagino che volevi dire che lo tieni come un 3000+ e non @3000mhz.
Ho un barton 2600 sbloccato a mobile, se lo porto @2250mhz non supero i 40°C, come dissipatore ho montato un Big Typoon della Thermaltake, la ventola originale al massimo dei giri sviluppa 16dB, se rallento la ventola a 700rpm sto a 46°C! se la tua mobo è compatibile monta questo ;)

Ti faccio io un'altra domanda OT: come ha fatto il tuo amico a sbloccare il bus del processore? Ho una mobo che supporta anche il bus a 200 ma non mi permette di impostarlo perchè prende quello default del processore.
Ho la vernice elettroconduttiva a portata di mano :D
Magari rispondimi in PVT

Tsun4mi
29-06-2005, 11:30
faceva parte di una serie di processori che avevano questa caratteristica già di fabbrica.. lo pagò tantissimo quando lo comprò

Tsun4mi
29-06-2005, 11:38
ho letto le recensioni del big typhoon e sembra veramente un mostro! grazie.. probabilmente prenderò quella, poi vi faccio sapere come mi va così CIAO!! ;)