Tsun4mi
28-06-2005, 15:43
Ciao a tutti, ho comprato da poco un amd 2500+ barton con moltiplicatore e bus sbloccati da un mio amico ed insieme al processore mi ha dato la thermatake volcano 11 xaser edition.. che raggiunge i 4800 giri ma avendo il computer in camera da letto la notte mi da un fastidio esagerato, anche perk se non lo sapete sul sito dicono che raggiunga i 48 decibel... ora siccome la notte vorrei dormire sonni tranquilli vorrei cambiare ventola e dissipatore e prendere qualcosa che mi dia + freschezza al processore ma anche una silenziosità almeno intorno ai 21 decibel.. ho notato sul sito della thermaltake la CL-P0025 (quella con l'heatpipe e la ventola da 2500 giri), ma non spiegano a che tipo di ventola equivale l'heatpipe... me la consigliate??? tenete conto che il processore normalmente lo mando a 3000mhz e la temperatura si aggira intorno ai 50 gradi sotto windows con la volcano a 4800 giri, mentre quando lo uso per giocare supera agevolmente i 60.... non vorrei passare al raffreddamento a liquido perk sinceramente non mi va di perdere tempo con radiatori kit di pulizia etc etc, anche perk non avrei tempo di fargli la manutenzione, per il resto vi prego di darmi una mano perk non so proprio che pesci prendere.. ciao e grazie a tutti :help: