PDA

View Full Version : Qualità asus

and9
28-06-2005, 15:34
volevo sapere se sono affidabili gli asus e quale potrebbe essere un'altra marca di confronto per la loro qualità :)

grazie

peppino80
28-06-2005, 15:45
toshiba, hp, sony

and9
28-06-2005, 17:33
ok, qualcuno che ha un asus può dirmi se è contento per la rigidità materiali, se scalda poco (lo so che dipende dal processore, ma anche dal tipo di raffredamento) considerato che caso mai intendo parlare di un asus che monti un centrino, durata batteria ecc???

grazie :D

asux
28-06-2005, 19:38
lascia perdere so costruiti a kaZZo

and9
28-06-2005, 19:40

costruiti male???? e ti chiami asux???

altri pareri???

libero81
28-06-2005, 19:56
ci sono modelli economici con le plasticozze e modelli validi con signori materiali..
il mio è solido e lo ricomprerei ancora oggi uguale..

and9
28-06-2005, 20:30
ad esempio L' A6VA????

dovrebbe essere fatto bene no???

il tuo scalda molto sulla tastiera???

piufigo
28-06-2005, 21:54
Gli Asus sono fatti bene, dai modelli più semplici ai più costosi sono tra i pochi notebook che hanno 2 anni di garanzia della casa. Direi che se dovessi stilare una classifica sulla solidità (e non sulle prestazioni o rapporto qualità prezzo) Asus starebbe appena dietro a Sony e ad IBM, battendole entrambe per i contenuti e per la garanzia.

Possiedo un A3507GLH che mi è costato poco più di 900 euro e dispone di tutto quello che mi serve: processore Centrino per avere un ottima durata della batteria, scheda video Ati Radeon 9700 per giocare a qualcosina, 512 ram, webcam incorporata, doppio alimentatore compreso nel prezzo ... mi sembra che sia solido e scalda poco, ma quello dipende molto dal processore ... è raro che un Asus si rompa nelle cerniere, cosa che succede spesso sugli Acer ... per il resto va molto a fortuna !!!

KLAX
28-06-2005, 22:50
Ma ne hai mai visto uno?
Sono alla pari con i toshiba, ottimi materiali ed ottimo assemblaggio.

and9
29-06-2005, 07:56
altre opinioni di possessori di asus?? mi interessa soprattutto il calore che generano, se in media con altri notebook o superiore ecc... :D

and9
29-06-2005, 12:26
altre opinioni di possessori di asus?? mi interessa soprattutto il calore che generano, se in media con altri notebook o superiore ecc... :D

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :D

jafet
29-06-2005, 12:30
anche io ho un asus, un 3.2 pentium, per uso normale, navigare, scrivere, guardare un film non scalda, certo se nella stanza in cui lo usi ci sono 40° allora scalda anche un centrino. Giocando la temperatura si alza un pochetto, però nella zona della scheda video, il processore rimane sempre bello fresco. La qualità mi piace molto, immagina che nel mio modello i tasti del touch pad sono formati da una lamiera. Veramente gradevole alla vista e al tatto. Il colore è ancora perfetto e non ho trovato neanche pixel bruciati. ;)

kobane
29-06-2005, 12:31
fino a qualche mese fa qua sul forum ce l'avevano in molti con l'assistenza asus.

A me sembrano uguali agli acer...

and9
29-06-2005, 12:35
anche io ho un asus, un 3.2 pentium, per uso normale, navigare, scrivere, guardare un film non scalda, certo se nella stanza in cui lo usi ci sono 40° allora scalda anche un centrino. Giocando la temperatura si alza un pochetto, però nella zona della scheda video, il processore rimane sempre bello fresco. La qualità mi piace molto, immagina che nel mio modello i tasti del touch pad sono formati da una lamiera. Veramente gradevole alla vista e al tatto. Il colore è ancora perfetto e non ho trovato neanche pixel bruciati. ;)

come si chiama il tuo notebook? io sarei interessato alla serie A6va

KLAX
29-06-2005, 12:55
fino a qualche mese fa qua sul forum ce l'avevano in molti con l'assistenza asus.

A me sembrano uguali agli acer...
Io invece è parekkio k nn sento nessuno lamentarsi di asus.
Vedi k con acer nn hanno proprio niente a ke vedere.
Tempo fa avevo aperto un 3d per vedere se i possessori di asus erano soddisfatti dalla qualità, e lo erano quasi tutti, e k nn lo era nn si è degnato di dire xkè ed io penso k fosse gente k nn aveva un asus.
Ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=936443&highlight=asus

and9
29-06-2005, 14:07
grazie utilissimo il tuo thread :) :) :) :)

jafet
29-06-2005, 14:12
il mio modello è asus a4764guh comprato il 27 dicembre 2004

boston2058
29-06-2005, 15:19
Qualità molto buona, non mi posso lamentare!Un appunto sulla gran robustezza!, niente a che vedere con acer packard bell, nel mio non son riuscito a trovare un punto dove fletta!

ilkarro
29-06-2005, 15:46
Uso da quasi due anni un A2520 per diverse ore al giorno e non ho mai avuto un problema

Arrex2
30-06-2005, 08:32
Ciao,

io ho un A2K e mi trovo molto bene! Alcune scelte sono discutibili, come ad esempio quella della scheda video con timings inferiori alla media... come qualita' costruttiva pero' mi sembra ottimo! Notebook ridigissimo, non si piega manco a sforzarlo! Le cerniere del display mi sembrano solide e decisamente superiori a quelle che avevo nell'Acer di prima.
Per il calore... io ho un Mobile Athlon64 da 62W TPD. Beh, dipende dall'uso che ne fai! Con il primo bios non superavo MAI i 58 gradi... con le nuove versioni del BIOS arrivo al max a 68; il motivo e' che hanno rallentato la ventola per produrre meno rumore.
Contando che la CPU deve stare sotto i 90° allora non mi sembra male! Mai avuto casini legati al surriscaldamento

TWILO
03-01-2006, 21:37
Io posseggo da 3 mesi l'A6va e sono soddisfattissimodel mio acquisto, ti consiglio solo di verificare se c'è effettivamente il Bluetooth (ad alcuni hanno dovuto dare chiavette) e masterizzatore (deve essere il Matshijta e non il difettoso TSST).

cornale85
03-01-2006, 23:49
Secondo me gli Asus sono i migliori notebook insieme a Dell.
La serie a6va mi interesserebbe anche a me ma non riesco a capire se montano la x700 da 128 o da 256...(es: a6va-q021h) nel sito dell'asus c'è scritto da256 ma in tutti gli altri da 128... Volevo prendermi questo anch'io ma alla fine ho preso un acer 1692 wlmi...E' una bomba...stavolta faccio l'estensione della garanzia però perchè l'acer precedente mi ha dato un bel pò di problemi....