PDA

View Full Version : [VE]MODEM-ROUTER + ACCESS POINT

russia
28-06-2005, 16:33
vendo preferibilmente in blocco

modem-router della aethra mod. starbridge-e

access point wireless 54mbps della netgear mod. wg602

consegna a mano o spedizione è indifferente

60 euro in blocco + s.s

oppure 30 a pezzo + s.s

ma vi assicuro che insieme sono un'ottima accoppiata

disponobili foto in e-mail

kingvisc
28-06-2005, 16:41
coda!

in pratica collego il modem alla linea telefonica, l'access point al modem e al primo pc via ethernet, e sul secondo pc metto una scheda wireless e posso condividere internet, esatto?

russia
28-06-2005, 16:55
aspetta sul modem c'è un'ethernet, sull'access point c'è un'ethernet li colleghi assieme e navighi in wireless
io facevo cosi

kingvisc
28-06-2005, 18:15
quindi avrei bisogno di 2 schede wireless (1 per pc)?

sai dirmi se, utilizzando il modem usb e connettendo l'access point a tale pc, riesco a condividere l'adsl anche sul secondo pc (dotato di schedina wireless)?

russia
28-06-2005, 18:23
esatto due schedine wireless
oppure di un hub per collegare piu pc (fino ad otto) cablati in ethernet

non ho capito cosa vuoi fare con il modem usb.....intendi il tuo modem?

kingvisc
28-06-2005, 18:28
io voglio fare una cosa simile:

1° pc connesso a internet col mio modem usb; il tuo access point connesso a questo pc

2° pc dotato di scheda wireless; si connette al primo tramite l'access point

riesco a condividere internet?

Turf
28-06-2005, 20:58
access point wireless 54mbps della netgear mod. wg602

30 a pezzo + s.s

ma vi assicuro che insieme sono un'ottima accoppiata

disponobili foto in e-mail

In coda per questo se accetti pagamento a ricezione merce
Ciao

russia
28-06-2005, 21:33
no ragazzi niente pagamenti in contrassegno

a parte il fatto che un celere3 (che è quello che devo fare data la misura della scatola) costerebbe di piu e io riceverei il denaro 25 giorni dopo, sinceramente non vedo la differenza, devi pagare prima di averlo.....

cmq speravo di vendere in blocco

zac79x
28-06-2005, 22:51
in pratica il router ha un solo spinotto ethernet e quindi non posso collegare un pc tramite ethernet e l'accesspoint contemporaneamente ?? :confused:

russia
28-06-2005, 23:08
esatto, per fare questo ti serve un hub....o uno spinotto ethernet sdoppiato

zac79x
28-06-2005, 23:21
allora lascio....

kingvisc
29-06-2005, 00:10
mi fai sapere qualcosa in merito alla mia domanda?

russia
29-06-2005, 00:23
mi fai sapere qualcosa in merito alla mia domanda?

scusa non avevo visto il mess.

io penso di si, in definitiva è come se mettessi in rete ethernet due pc, la differenza è che al posto del cavo ci metti l'access point

magari prova a chiedere nella sezione apposita del forum

kingvisc
29-06-2005, 00:37
se è così, posso confermare l'acquisto! (dammi il tempo che qualcuno mi risponda)

russia
29-06-2005, 00:41
se è così, posso confermare l'acquisto! (dammi il tempo che qualcuno mi risponda)

acquisti il blocco?

kingvisc
29-06-2005, 00:44
il modem non mi serve, perchè mi fregherebbe l'unico attacco ethernet dell ap

Turf
29-06-2005, 07:55
devi pagare prima di averlo.....

Io non "devo" proprio nulla................ perchè lascio :D

russia
29-06-2005, 16:29
Io non "devo" proprio nulla................ perchè lascio :D

non avevo dubbi su questo :)

ilkarro
29-06-2005, 17:02
In coda per l'AP, è ancora in garanzia?

kingvisc
29-06-2005, 19:02
io voglio fare una cosa simile:

1° pc connesso a internet col mio modem usb; il tuo access point connesso a questo pc

2° pc dotato di scheda wireless; si connette al primo tramite l'access point

riesco a condividere internet?

qualcuno sa darmi una risposta? nella sezione apposita nessuno mi risponde :(

Turf
29-06-2005, 19:35
Io credo di si, ma se vuoi fare questo tipo di collegamento ti bastano anche 2 schede WI-FI. Il problema di quello che vuoi fare tu è che per condividere internet entrambi i pc devono essere accesi, meglio un modem/router con AP, un pc collegato via eternet e il secondo (o entrambi) via wi-fi
Ciao

kingvisc
29-06-2005, 19:48
Io credo di si, ma se vuoi fare questo tipo di collegamento ti bastano anche 2 schede WI-FI. Il problema di quello che vuoi fare tu è che per condividere internet entrambi i pc devono essere accesi, meglio un modem/router con AP, un pc collegato via eternet e il secondo (o entrambi) via wi-fi
Ciao

la distanza che devo coprire non è raggiungibile con 2 schede pci, mi serve l'access point perforza

russia
29-06-2005, 19:50
niente garanzia ilkarro

8matick
29-06-2005, 20:07
In coda anch'io, ma devo prima verificare delle cose.

In coda per il blocco, o anche solo il modem, se kingvisc (che qui saluto calorosamente!) conferma l'AP.

Ovviamente consegna a mano

Ti confermo il prima possibile.

kingvisc
29-06-2005, 20:10
ricambio il saluto :)

e confermo l'ap!

russia
29-06-2005, 20:37
dunque ricapitoliamo

kingvisc mi sembra il primo per l'access
ilkarro numero 2

per il modem ci sei solo tu 8matick ma se confermi per il blocco, salti la coda

:) :)

ilkarro
29-06-2005, 20:49

La cosa è possibile, ma per collegarti con il secondo pc il primo deve essere acceso e collegato ad internet. Quanto sono distanti?

kingvisc
29-06-2005, 23:53
La cosa è possibile, ma per collegarti con il secondo pc il primo deve essere acceso e collegato ad internet. Quanto sono distanti?

grazie per la risposta. mi ha detto mone85 che dovrebbe essere fattibile. la distanza tra i 2 pc è di 2 piani, senza muri in mezzo

@ russia: io confermo l'ap. fammi sapere se riesci quanto tempo ha, eventuale garanzia, e dotazione

russia
30-06-2005, 00:08
l'AP ha poco piu di un'anno come il modem, li ho presi lo stesso giorno su due store diversi, ma per entrambi non trovo piu gli scontrini

in dotazione c'è l'adattatore di corrente, un disco di installazione e un cavo ethernet

kingvisc
30-06-2005, 00:10
ok. se trovi lo scontrino è meglio, visto che avrebbe ancora garanzia, altrimenti pazienza.

ora sto crollando dal sonno, ti contatto domani per accordarci!

ps. pagamento con bonifico o postepay può andar bene?

russia
30-06-2005, 00:18
ok, ma per gli scontrini sto già :muro: la testa da tre giorni per trovarli

per il pagamento è uguale, se per te è piu sicuro fai pure un bonifico

vediamo se 8matick è ancora dell'idea di prendere il modem

ciao notte

8matick
30-06-2005, 19:51
vediamo se 8matick è ancora dell'idea di prendere il modem

Ciao, confermo il mio interesse e la coda per il modem.

Idem per l'AP, ma solo se kingvisc decide di lasciare.

Ti contatterò al più presto in pvt, ora scusami, ma sono al lavoro fino a tardi.

russia
30-06-2005, 20:24
Ciao, confermo il mio interesse e la coda per il modem.

Idem per l'AP, ma solo se kingvisc decide di lasciare.

Ti contatterò al più presto in pvt, ora scusami, ma sono al lavoro fino a tardi.

ciao, mi sembra di aver capito che conosci kingvisc, allora sai che potremmo fare?
kingvisc è interessato al AP ma (giustamente o no) non mi conosce quindi non si fida
puoi prendere tu il modem e l'AP e poi mandi tu a kingvisc, che lo conosci, l'AP

da to che noi facciamo uno scambio a mano risolviamo i problemi sulle referenze gli sconosciuti e quant'altro

ciao

kingvisc
30-06-2005, 20:46
io non ho nulla di personale contro di te, ben inteso. ma coi tempi che corrono non amo il rischio (30€ non cambiano la vita, ma fanno incazzare). posso pagare anche anticipato, ma con le dovute garanzie

russia
30-06-2005, 21:12
io non ho nulla di personale contro di te, ben inteso. ma coi tempi che corrono non amo il rischio (30€ non cambiano la vita, ma fanno incazzare). posso pagare anche anticipato, ma con le dovute garanzie

sono sicuro che non hai nulla contro di me, figuriamoci non sono preoccupato :D

resto convinto che l'idea scritta sopra sia la migliore

kingvisc
30-06-2005, 23:51
non voglio dare problemi a 8matick. fammi sapere se ti va bene l'ultimo pm che ti ho mandato e concludiamo :)

8matick
01-07-2005, 18:01
Ciao a tutti.
Nn ho capito che tipo di problemi si siano creati, io non ne vedo alcuno; se per caso ce ne sono stati, spero si siano già risolti!

Scusate la mia presenza a singhiozzo nel forum, ma per me è un periodo molto incasinato e difficile.

Russia: hai pvt.

A presto!

russia
02-07-2005, 16:59
modem venduto al simpaticissimo 8matick con scambio a manina :mano:

access point ancora disponibile

ilkarro
02-07-2005, 21:26
Io lascio, avevo capito che ormai avevi praticamente concluso con kingvisc e quindi ho trovato diversamente :)

kingvisc
03-07-2005, 01:31
Io lascio, avevo capito che ormai avevi praticamente concluso con kingvisc e quindi ho trovato diversamente :)

ci speravo, ma purtroppo non si è trovato l'accordo per la spedizione e quindi senza altre risposte ho cercato altrove anche io