PDA

View Full Version : Codec audio divx

mattia812
28-06-2005, 16:28
salve,
ho un problema con i codec audio di qualche divx....
mi scrive che non sono compatibili e aggiornati e quindi vedo solo le immagini e non sento, però ho scaricato credo l'ultima versione per il divx (la 6)...
cosa posso fare? :mbe:

Kewell
28-06-2005, 19:37
Scaricati gspot che analizza il DivX e ti dice con quali codec audio/video è stato realizzato e se gli stessi codec sono installati nel sistema ;)

mattia812
28-06-2005, 23:33
l'ho scaricato ma non ho capito cmq qual'è il problema!!!!!!come devo procedere se non è troppo difficile e lungo da spiegare!!

Kewell
28-06-2005, 23:38
No è semplice (vado a memoria perché al momento non ce l'ho sul pc)

Apri il file avi (divx) con gspot (File>open). Dopo una brevissima analisi controlla con quali codec audio è stato realizzato. Lo puoi verificare nel quadro audio sotto la voce codec. Ti dovrebbe anche dire se il codec è installato o meno ;)

In alternativa (che sconsiglio) puoi scaricare uno di quei pacchetti tutto in uno (come il nimo codec pack) che ti installa una marea di codec. Lo svantaggio è che a volte possono crearsi problemi di incompatibilità tra codec.

mattia812
29-06-2005, 20:16
Guarda mi sei stato utilissimo,ho scaricato i codec che mi hai detto, e ora mi funzionano tutti grazie mille!