PDA

View Full Version : come nascondo il mio IP?

scaricatore di porto
28-06-2005, 15:25
HO letto,la discussione riguardante un server che da indirizzi ip anonimi,è l'unica soluzione? :confused:

chandler8_2
28-06-2005, 21:03
si chiamano proxy.

scaricatore di porto
29-06-2005, 03:05
ti ringrazio per il primo indizio,ma la search di questo sito non mi ha aiutato altrettanto a trovare discussioni pertinenti.. :muro:

chandler8_2
29-06-2005, 07:23
eh eh, forse non se ne è mai parlato.
cmq i proxy sono dei server che in pratica filtrano le tue richieste d ipagine web attraverso altri server. in pratica al sito arriva l'indirizzo del server proxy e non il tuo!
funzionano però solo sulla porta 80, cioè solo sulla normale navigazione, per il p2p ad esempio non servono ad una cippa.

si trovano elenchi di server proxy che vanno inseriti nelle impostazioni del tuo browser.

ovviamente si moltiplica il numero di passaggi e quindi la navigazione rallenta leggermente.
:D

qui (http://www.samair.ru/proxy/) c'è una lista di proxy.
come vedi se ne scegli ad esempio uno dell'algeria, il sito vedrà che la persona collegata in quel momento è algerina, in realtà tu sei italiano e loro non arriveranno mai a te.

provane qualcuno, vedi quale è più veloce e stop, il tuo ip è nascosto

Leron
29-06-2005, 23:24
se ne è parlato eccome ma la ricerca nel forum è limitata nel tempo per il carico che da

cmq anche usando proxy la sicurezza al 100 % non c'è

Leao
29-06-2005, 23:31
Puoi provare anche Tor (http://tor.eff.org) ,che tra l'altro è sviluppato dall'Electronic Frontier Foundation :) .......si tratta di uan catena di proxy dove viaggiano criptati i dati , naturlamente ricorda che l'anonimità non va daccordo con velocità ;)

O fotografo
30-06-2005, 00:03
Probabilmente dico una caxxata ma su alcuni firewall non c'e una funzione chiamata stealth mode che dovrebbe servire a coprire l'ip? In alcuni forum quando uso questa opzione e vado a leggere l'html della pagina mi appare al posto dell'ip un riferimento a zonealarm.
Ribadisco comunque che probabilmente dico una castroneria, non sono molto pratico di queste cose.

Ciao :)

Leron
30-06-2005, 00:06
Probabilmente dico una caxxata ma su alcuni firewall non c'e una funzione chiamata stealth mode che dovrebbe servire a coprire l'ip? In alcuni forum quando uso questa opzione e vado a leggere l'html della pagina mi appare al posto dell'ip un riferimento a zonealarm.
Ribadisco comunque che probabilmente dico una castroneria, non sono molto pratico di queste cose.

Ciao :)
in quel caso il firewall

o va a cercarsi un proxy

o quell'opzione non centra :D

ciborg128
30-06-2005, 01:28
quindi dietro ad un proxi non risaliranno mai al mio ip?
adesso sono svedese :D
secondo me se vogliono trovarmi mi trovano :mc:

Leron
30-06-2005, 01:50
quindi dietro ad un proxi non risaliranno mai al mio ip?
adesso sono svedese :D
secondo me se vogliono trovarmi mi trovano :mc:
chiariamo una cosa

se fai qualcosa di illegale previo mandato chiedono i tuoi log al provider e a meno che il proxy non sia anonimo e in un paese sperduto allora vedono qualunque cosa

l'anonimità in internet non esiste, finchè c'è riconoscimento da parte di un server ci sarà sempre il modo di rintracciarti

ciborg128
30-06-2005, 09:59
a meno che il proxy non sia anonimo e in un paese sperduto

tipo? :D
ps:nn devo fare niente di illecito!!! ;)

flori2
30-06-2005, 13:31
tipo? :D
ps:nn devo fare niente di illecito!!! ;)
Cina,Korea,Pakistan....la lista è lunghissima.

ciborg128
30-06-2005, 13:41
e stando su quei proxy non mi sgameranno mai???
e se invece usassi un proxy tedesco cosa cambierebbe?

flori2
30-06-2005, 16:42
saresti rintracciato lo stesso

Leron
01-07-2005, 18:01
i log al tuo provider arrivano in ogni caso, arriverà la destinazione del proxy che viene in ogni caso archiviata

SE vogliono ti beccano comunque

nothinghr
19-11-2005, 16:25
Anche io utilizzo proxy ma mi chiedevo: Non è rischioso per la privacy e per la sicurezza inviare dati e password attraverso dei proxy che manco si sa chi li gestisce?