PDA

View Full Version : ClockGen: ho un problemino

iomatteoilcretino
28-06-2005, 15:21
ho avviato clockgen x nforce4 ho portato i valori di htt a 245 e non accetta i salvataggi, come si fa a salvare?
M/B: Asus A8N-SLI
CPU: AMD Athlon 64 Venice 3500+
RAM: 2* 512 MB RAM Kingmax Super Ram DDR400 (non è un problema, ho abbassato la frequenza a 333 MHz).
CPU-FAN: Cooler Master Hyper 6 + ventola
Ditemim per favore come fare.

Mat-ita
28-06-2005, 15:47
anche a me non salva... forse e fatto apposta x essere provvisorio.. e se lo vuoi "definitivo"(anche se definitivo non e') cambi i valori dal bios! sentiamo che ci dicono quelli piu esperti! :D

iomatteoilcretino
28-06-2005, 16:07
m'ha detto paul 89 che tu sei un pivellino.
p.s.: non prendertela tanto xkè tanto paul 89 mi chiama cretino oppure qualche volta pivello del microprocessore

Xfree
28-06-2005, 16:08
Ma che io sappia il cambiamento è temporaneo per l'attuale sessione di Windows, se riavvii o spegni è chiaro che perdi le modifiche.
Una volta trovata la configurazione rock-solid puoi anche impostare i valori nel bios così da avere ad ogni avvio la configurazione già overclockata.

Andrea87
28-06-2005, 17:36
esatto, io ho una asus a7n8x deluxe e non posso salvare i valori con clock gen, perchè è una cosa provvisoria, i valori li devi cambiare da bios poi.

Mo3bius
28-06-2005, 19:39
m'ha detto paul 89 che tu sei un pivellino.
p.s.: non prendertela tanto xkè tanto paul 89 mi chiama cretino oppure qualche volta pivello del microprocessore

Intanto sei sospeso per 5gg , nel frattempo vediamo il da farsi ....
e salutami paul .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Marcalessio
13-07-2005, 18:17
Ciao,

Cero che si può salvare le modifiche.
Se vai sul sito www.cpuid.com (sito da dove si scarica clockgen) c'è una piccola guida a clockgen e ti spiega anche come fare a salvare basta creare un file di testo in un certo modo ed il gioco è fatto.
Se invece voui far partire il tutto ogni volta che accendi il pc devi mettere quel file allo start.
Comunque è tutto spiegato sul sito.

Ciao

Mat-ita
13-07-2005, 18:22
grazie mille!

Marcalessio
14-07-2005, 18:16
Ciao Mati-ITA,

Hai provato poi con clockgen? Come funziona? Ti avverto lo conoscoma non l'ho mai usato per paura di far danni, ho un 3000+ con dissi incorporato.
Di quanto potrei andare su? basta movere il cursore dell'fsb vero?

Grazie.

Xfree
14-07-2005, 18:21
Si, senza salire eccessivamente però!

Marcalessio
14-07-2005, 18:25
Eccessivamente in che senso? ora va a 1800Mhz fino a quanto posso andare su senza problemi con la mia ventola incorporata?
Faccio un esempio: riesco a portarlo fino a 2000 Mhz, potrei tenerlo acceso per giorni oppure ci sarebbe comunque un limite che ne so tipo 1 ora?

Grazie mille

Xfree
14-07-2005, 18:30
Intendo di non dargli ad esempio subito 250MHz di fsb, ma provare prima per esempio con 220, controllare le temperature, verificare se è stabile e poi continuare a salire.
Non ho potuto provare personalmente un Athlon64 ma da quello che ho letto sul forum dovresti arrivare a circa 2500MHz senza troppe difficoltà.

G-DannY
14-07-2005, 18:32
Intendo di non dargli ad esempio subito 250MHz di fsb, ma provare prima per esempio con 220, controllare le temperature, verificare se è stabile e poi continuare a salire.
Non ho potuto provare personalmente un Athlon64 ma da quello che ho letto sul forum dovresti arrivare a circa 2500MHz senza troppe difficoltà.

Okkio a sparare così... Il mio procio a 2500mhz ci sta solo con vcore di 1,55v e +...

Dipende da una marea di fattori...

Marcalessio
14-07-2005, 18:32
Grazie mille,

Se ho altre domade ti ridico.

Ciao.

Tommy_Angelo
14-07-2005, 18:35
|The "ghost" mode| When using the file parameter, ClockGen runs without any graphic interface (ghost mode) and directly sets the settings stored in a file. In order to do this, just create a shorcut on CG-xxxxxx.exe, and add the parameter in the "target" field as shown on this screenshot.

Using the ghost mode allows you to :
Apply the saved settings at Windows startup. In order to achieve that, you just need to copy the shortcut in Windows start directory.
/!\ Before doing this, make sure that the settings are completely stable. If they are not, they could prevent Windows from starting.

Easily switch between several settings by using several settings files and creating a shortcut for each of them (on the desktop for example). Then, you just have to double-click on the shortcut to apply the predefined settings in a very simple and quick way.
Qualche buon anima che me lo traduce?
Se ho capito bene basta fare quello che c'è scritto e un "doubleclick" sul collegamento e ti reimposta tutto ai valori salvati... giusto :wtf:

Xfree
14-07-2005, 18:39
Okkio a sparare così... Il mio procio a 2500mhz ci sta solo con vcore di 1,55v e +...

Dipende da una marea di fattori...

In effetti ogni processore è una storia a se, come fattore fondamentale c'è il :ciapet: , poi viene il resto.. :D
Leggendo qua e la i 2500MHz mi sembravano fattibili...poi ovviamente chi possiede personalmente quel processore può riportare dati più attendibili dei miei che si basano solamente su letture.

trottolo78
23-12-2005, 20:26
ciao raga,
ma qualcuno di voi ha effettivamente provato a salvare le modifiche con clockgen e impostarle all'avvio?
E sarebbe anche così gentile a spiegarle passo passo in ITALIANO?????
io ho provato seguendo i passaggi in inglese...ma :confused:
chi mi aiuta??
Grazie! :)