PDA

View Full Version : Fujitsu-Siemens ScaleoView C19-4 MVA 8ms AUO

Ness
28-06-2005, 15:02
Caratteristiche

19' TFT-Monitor
Pannello MVA AUO
Risoluzione
max. 1.280 x 1.024 Pixel,
Latenza 8 ms,
Contrasto 800:1,
Anglo di visione 170°H 170°V
TCO03

Miglior prezzo su internet € 299 in Germania

Manca l'uscita DVI

Recensioni http://www.behardware.com/articles/572/page3.html ha avuto la seconda migliore votazione, secondo solo al viewsonic VP 191b che monta lo stesso pannello

Mi sembra giusto aprire un 3ed su questo che mi sembra il monitor che ha attualmente il miglior rapporto prezzo/qualità, ottimo per ogni uso.

Qualcuno di voi lo possiede?

http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/12/IMG0012936.jpg
http://www.forumdeluxx.de/gallery/data/500/6318IMG_1088.jpg

deafnigger
28-06-2005, 16:23
Messa in questi termini, sarebbe la quadratura del cerchio nella tecnologia LCD. :sofico:
Il prezzo è invitante, peccato che manchi l'input digitale, sarebbe stato il massimo. :(
Mi sa che sarebbe + facile x me avere il Samsung 193P+... :oink:

spaceboy
08-07-2005, 12:01
dove si trova?

Sorlo
14-09-2005, 10:02
Quando arriva in italia questo monitor??

Pinco Pallino #1
14-09-2005, 10:04
Quando arriva in italia questo monitor??
Penso sia arrivato il nuovo C19-6.

Occhio però che il pannello non sembra proprio lo stesso del ViewSonic.
Il numero di colori dichiarato è 16,2M.

Sorlo
14-09-2005, 10:13
Penso sia arrivato il nuovo C19-6.

Occhio però che il pannello non sembra proprio lo stesso del ViewSonic.
Il numero di colori dichiarato è 16,2M.
Mi sembra di aver letto che il 19-6 sia uno dei soliti tn....

Pinco Pallino #1
14-09-2005, 10:15
Mi sembra di aver letto che il 19-6 sia uno dei soliti tnt....
Hai letto bene... :doh:

Quello con pannello MVA è il C19-7.
http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http%3A//ayoo.nm24ag.de/popup.php%3FPDF%3D077X837.pdf&ei=G-onQ4uLBdDqwQG3m4SoBg

Sorlo
14-09-2005, 10:18
Hai letto bene... :doh:

Quello con pannello MVA è il C19-7.
http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http%3A//ayoo.nm24ag.de/popup.php%3FPDF%3D077X837.pdf&ei=G-onQ4uLBdDqwQG3m4SoBg
...oddio...c'è pure il 7 :doh:
Grazie per l'informazione, ora guardo se è già reperibile

Pinco Pallino #1
14-09-2005, 11:16
...oddio...c'è pure il 7 :doh:
Grazie per l'informazione, ora guardo se è già reperibile
Almeno la differenza si capisce dal nome del modello.
Del Belinea 101920 ce ne sono tre versioni che si riconoscono dal numero di serie.
L'ultima ha lo stesso pannello del famoso ViewSonic.

Sorlo
14-09-2005, 11:31
E per un eventuale acquisto in Germania? Qualcuno l'ha già fatto e conosce qualche shop online che spedisce in Italia?

ssayan5
14-09-2005, 12:36
Questo monitor interessava anche me ma non ne parla nessuno, come mai ? :mbe:

Se qualcuno ce l'ha può postare le sue impressioni ???

Sorlo
16-09-2005, 10:30
Ho fatto la pazzia, ho acquistato il C19-7 in Germania, ho bisogno di uno schermo nuovo a breve e quindi mi sono deciso. Speriamo fili tutto liscio :sperem:

Ness
16-09-2005, 11:16
Questo monitor interessava anche me ma non ne parla nessuno, come mai ? :mbe:

Ha avuto una richiesta incredibile ed è sparito dai negozi in Germania e Francia, da noi non è nemmeno arrivato. In europa hanno iniziato a distribuire il 193+ Samsung, prezzo non esagerato (trovato a 499 €)

ssayan5
16-09-2005, 12:44
Ha avuto una richiesta incredibile ed è sparito dai negozi in Germania e Francia, da noi non è nemmeno arrivato. In europa hanno iniziato a distribuire il 193+ Samsung, prezzo non esagerato (trovato a 499 €)

Dove lo vendono a quel prezzo ?
Ma il 193P+ di Samsung non doveva essere sostituito a breve da un nuovo modello ?

deafnigger
16-09-2005, 15:31
Davvero??? :eek: :eek: :eek:

ssayan5
21-09-2005, 08:51
Sorlo ti è arrivato il monitor ?
Aspettiamo una tua recensione. :D

Sorlo
21-09-2005, 09:34
Hai PVT ;)

Aristocrat74
21-09-2005, 14:55
Hai PVT ;)

anche io sono interessato !1
hai giail monitor in mano ?? come va ?

Aristocrat74
21-09-2005, 14:55
Hai PVT ;)

hai gia il monitor in mano ?? come va ?

Sorlo
21-09-2005, 15:19
hai gia il monitor in mano ?? come va ?
Magari lo avessi già in mano! :D
Sto aspettando che me lo spediscano.
Appena arriva prometto che lo sviscero a fondo e vi faccio sapere

Sorlo
26-09-2005, 14:09
Arrivato!! :yeah:
Prime impressioni:
Premetto che sono uno che guarda il pelo nell'uovo e vado subito a cercare i difetti. Vengo da un Sony S71R, che suppongo essere un TN (dati alla mano), è stato uno dei prime schermi a 16 ms.
La qualità dell'immagine è molto buona, contrastata e con colori vivi. Buono il nero, anche se allo scuro sono piuttosto evidenti i bagliori delle lampade di retroilluminazione ai 4 angoli dello schermo. Tempo di risposta egregio; ho provato solo la demo di pes5, che sembra essere uno dei giochi che mette più in evidenza le scie....assolutamente perfetto! L'angolo di visione è piuttosto ampio; coi pannelli VA ho notato che l'immagine si schiarisce allontanandosi dalla posizione ottimale, mentre nel TN degradava molto più velocemente, scurendosi pesantemente nella visione "dal basso".
Non ho provato altri giochi per mancanza di tempo, ma se avete richieste specifiche vedrò di accontentarvi.

bartolino3200
26-09-2005, 15:47
Prime impressioni:
Premetto che sono uno che guarda il pelo nell'uovo e vado subito a cercare i difetti. Vengo da un Sony S71R, che suppongo essere un TN (dati alla mano), è stato uno dei prime schermi a 16 ms.
La qualità dell'immagine è molto buona, contrastata e con colori vivi. Buono il nero, anche se allo scuro sono piuttosto evidenti i bagliori delle lampade di retroilluminazione ai 4 angoli dello schermo. Tempo di risposta egregio; ho provato solo la demo di pes5, che sembra essere uno dei giochi che mette più in evidenza le scie....assolutamente perfetto! L'angolo di visione è piuttosto ampio; coi pannelli VA ho notato che l'immagine si schiarisce allontanandosi dalla posizione ottimale, mentre nel TN degradava molto più velocemente, scurendosi pesantemente nella visione "dal basso".
Non ho provato altri giochi per mancanza di tempo, ma se avete richieste specifiche vedrò di accontentarvi.

Ciao io sono interesato alla morte!!!
Ha la dvi? Quanto lo hai pagato?
Domandone da un milione di dollari e supergettonato, ma lo vorrei fare in specifico su questo modello che mi attizza:

Come va con fotoritocco editing video e grafica professionale?
Lo hai provato con un cad, per vedere la precisione delle linee sottili?
Non è che cursori linee sottili e caretteri piccoli risultano sfocati e incomprensibili? I giochi e i film sono di importanza secondaria, ma non la sottovaluto.
Sono tutt' ora un fedele ammiratore dei CRT, ma sempre alla ricerca disperata di un degno successore LCD del mio CRT Sony Muliscan E200 da 17''.
Possibile che sugli LCD si debba sempre mettere da parte un utilizzo a favore di un altro? Questo FS, può essere definito valido su ogni fronte?
E per valido intendo paragonabile e/o superiore ad un CRT. Alias non vorrei restaurare una foto in B/N e vedermela stampare in verdino o violetto.
Fedeltà dei colori, precisione e velocità aggiornamento pixel sono tutti fattori, importanti per me. L' ampiezza di visualizzazione come ti sembra?

Sorlo
26-09-2005, 17:01
Allora, lo schermo ha il solo connettore vga, poichè fa parte dell linea "senza troppi fronzoli" della FS. In effetti il monitor è essenziale: linee semplici ma eleganti, niente regolazione in altezza ecc. Io l'ho preso perchè allo stesso prezzo avrei preso solo uno dei soliti TN...invece con un MVA+overdrive ho notato un bel salto qualitativo. A prescindere dall'assenza di DVI che alla fine non mi fa ne caldo ne freddo poichè non è il primo fattore a influire sulla qualità dell'immagine.
Per quanto riguarda l'editing non sono uno che usa photoshop da mattina a sera, ma la fedeltà del colore è su buoni livelli...la gamma di colore è completa, 16,7M (i TN hanno 16,2 se non sbaglio) e l'angolo di visione elevato evita percezioni ambigue a seconda della posizione dell'osservatore. Se sposti la testa al massimo vedi un'immagine più chiara, ma le tinte e i colori non cambiano.
Per il CAD ti dico, uso solidworks e non ho avuto problemi ne col FS ne col precedente sony (17 pollici), anche non tenendolo a risoluzione nativa.
Al momento l'unico appunto che posso fare al monitor è l'interpolazione discreta ma non eccellente, ma forse è anche dovuto al fatto di essere passato da 17 a 19 pollici.
A risoluzione nativa è ovviamente perfetto. :D
Ti mando pvt per il prezzo dato che qui penso non si possa dire.
Ciao ;)

bartolino3200
26-09-2005, 17:22
Allora, lo schermo ha il solo connettore vga, poichè fa parte dell linea "senza troppi fronzoli" della FS. In effetti il monitor è essenziale: linee semplici ma eleganti, niente regolazione in altezza ecc. Io l'ho preso perchè allo stesso prezzo avrei preso solo uno dei soliti TN...invece con un MVA+overdrive ho notato un bel salto qualitativo. A prescindere dall'assenza di DVI che alla fine non mi fa ne caldo ne freddo poichè non è il primo fattore a influire sulla qualità dell'immagine.
Per quanto riguarda l'editing non sono uno che usa photoshop da mattina a sera, ma la fedeltà del colore è su buoni livelli...la gamma di colore è completa, 16,7M (i TN hanno 16,2 se non sbaglio) e l'angolo di visione elevato evita percezioni ambigue a seconda della posizione dell'osservatore. Se sposti la testa al massimo vedi un'immagine più chiara, ma le tinte e i colori non cambiano.
Per il CAD ti dico, uso solidworks e non ho avuto problemi ne col FS ne col precedente sony (17 pollici), anche non tenendolo a risoluzione nativa.
Al momento l'unico appunto che posso fare al monitor è l'interpolazione discreta ma non eccellente, ma forse è anche dovuto al fatto di essere passato da 17 a 19 pollici.
A risoluzione nativa è ovviamente perfetto. :D
Ti mando pvt per il prezzo dato che qui penso non si possa dire.
Ciao ;)
Messaggio ricevuto, grazie mille. Esiste una versione dvi con medesimo pannello?

Sorlo
26-09-2005, 17:50
Messaggio ricevuto, grazie mille. Esiste una versione dvi con medesimo pannello?
Della FS c'è il P19-2, ha il pannello samsung però. Ma 100€ per avere in più il dvi....

bartolino3200
26-09-2005, 18:19
Della FS c'è il P19-2, ha il pannello samsung però. Ma 100€ per avere in più il dvi....
Quindi un TN :doh: Niente con dvi e stesso pannello quindi due 00

Sorlo
26-09-2005, 18:30
Quindi un TN :doh: Niente con dvi e stesso pannello quindi due 00
No no, samsung PVA, paragonabile al MVA che monta il FS

ssayan5
26-09-2005, 23:51
Prime impressioni:

Finalmente ti è arrivato, bene bene queste sono le mie domande:

potresti provare come si comporta con gli FPS veloci tipo doom3 e hl2, vedi se noti scie anche minime...

come profondità del nero nella visione dei dvd com'è ?

come si vedono i caratteri ?

Sorlo
27-09-2005, 11:29
Finalmente ti è arrivato, bene bene queste sono le mie domande:

potresti provare come si comporta con gli FPS veloci tipo doom3 e hl2, vedi se noti scie anche minime...

come profondità del nero nella visione dei dvd com'è ?

come si vedono i caratteri ?
Doom3 non ce l'ho, ma stasera provo hl2, ora proprio non ho neanche un minuto libero...cmq con pes tutto ok (no scie del pallone, spesso se ne vedonop con altri schermi).
Profondità del nero molto buona, però io vengo da un TN, per cui non posso fare altri raffronti...ovviamente il nero del c19-7 è molto migliore del mio sony...Nei DVD la qualità globale è eccellente, anche per il rt, ma allo scuro si notano facilmente i bagliori delle lampade ai 4 angoli dello schermo. Con illuminazione normale ovviamente no.
Per i caratteri sono un po' indeciso: a risoluzione nativa è perfetto, ma io odio i caratteri troppo piccoli, quindi di solito uso una risoluzione leggermente inferiore, e qui l'interpolazione è solo discreta, come ho detto qualche post fa. Per carità, sempre pienamente leggibile, ma forse interpolava meglio il mio vecchio sony s71r....
A parte questo sto schermo è una BOMBA :cool: , te lo consiglio vivamente.
Stasera provo hl2 e ti faccio sapere.
;)

ssayan5
27-09-2005, 12:31
Doom3 non ce l'ho, ma stasera provo hl2, ora proprio non ho neanche un minuto libero...cmq con pes tutto ok (no scie del pallone, spesso se ne vedonop con altri schermi).
Profondità del nero molto buona, però io vengo da un TN, per cui non posso fare altri raffronti...ovviamente il nero del c19-7 è molto migliore del mio sony...Nei DVD la qualità globale è eccellente, anche per il rt, ma allo scuro si notano facilmente i bagliori delle lampade ai 4 angoli dello schermo. Con illuminazione normale ovviamente no.
Per i caratteri sono un po' indeciso: a risoluzione nativa è perfetto, ma io odio i caratteri troppo piccoli, quindi di solito uso una risoluzione leggermente inferiore, e qui l'interpolazione è solo discreta, come ho detto qualche post fa. Per carità, sempre pienamente leggibile, ma forse interpolava meglio il mio vecchio sony s71r....
A parte questo sto schermo è una BOMBA :cool: , te lo consiglio vivamente.
Stasera provo hl2 e ti faccio sapere.
;)

Grazie per le info!!! :p

Nello shop dove lo hai comprato te l'hanno fatto il controllo dei dead pixel ?

Sorlo
27-09-2005, 12:52
Grazie per le info!!! :p

Nello shop dove lo hai comprato te l'hanno fatto il controllo dei dead pixel ?
No, a parte che non l'ho richiesto...già era difficile capire il tedesco per le cose indispensabili....
In ogni caso mi è andata bene, lo schermo è privo di pixel difettosi.
A più tardi per altre info ;)

tittula
27-09-2005, 15:21
Come si fa a sapere quali negozi online effettuano questo controllo? perchè è il motivo principale che mi trattiene dal comprare in rete.

bartolino3200
30-09-2005, 11:48
No, a parte che non l'ho richiesto...già era difficile capire il tedesco per le cose indispensabili....
In ogni caso mi è andata bene, lo schermo è privo di pixel difettosi.
A più tardi per altre info ;)

Stiamo aspettando le altre info ;)

Sorlo
30-09-2005, 12:58
Stiamo aspettando le altre info ;)
:fiufiu: Dovete scusarmi ma in questi giorni non ho davvero un secondo di tempo...sono iniziate le lezioni in Uni e mi hanno messo degli orari allucinanti!
Dopo qualche giorno di utilizzo posso in ogni caso confermare le ottime qualità di cui vi ho parlato. Non vedo sinceramente punti deboli in questo monitor, a parte quello dell'interpolazione che però è insito nella tecnologia stessa, ed è comune a qualsiasi altro LCD. In sostanza se non lo si usa a risoluzione nativa, bisogna scendere a compromessi... Per la prova di fsp vi devo far aspettare ancora un po', purtroppo oggi sono in partenza e torno domenica....ma prometto che appena trovo un buco...testo hl2 e posto sul forum.
Saluti
;)

bartolino3200
30-09-2005, 13:05
:fiufiu: Dovete scusarmi ma in questi giorni non ho davvero un secondo di tempo...sono iniziate le lezioni in Uni e mi hanno messo degli orari allucinanti!
Dopo qualche giorno di utilizzo posso in ogni caso confermare le ottime qualità di cui vi ho parlato. Per la prova di fsp vi devo far aspettare ancora un po', purtroppo oggi sono in partenza e torno domenica....ma prometto che appena trovo un buco...testo hl2 e posto sul forum.
Saluti
;)

Grazie Sorlo questo LCD mi fa gola se non fosse per il DVI lo avrei già preso.
Tu hai il c19 7 cmq, giusto?
Quindi ottimo su foto video e da testare ti rimane solo gaming, aspetto secondario per me.

Niiid
02-10-2005, 17:13
ma il prezzo del 19-7??? dai si che lo puoi postare!!!

Sorlo
02-10-2005, 19:01
ma il prezzo del 19-7??? dai si che lo puoi postare!!!
Non vorrei violare il regolamento, se qualcuno mi da la certezza che posso postare il prezzo (non il negozio), magari un mod, non avrei problemi a farlo.
In ogni caso un inezia in confronto alla qualità del prodotto...

bartolino3200
02-10-2005, 22:00
Non vorrei violare il regolamento, se qualcuno mi da la certezza che posso postare il prezzo (non il negozio), magari un mod, non avrei problemi a farlo.
In ogni caso un inezia in confronto alla qualità del prodotto...

Se si tratta di shop esteri puoi citare nome dello shop ed anche il prezzo.

tittula
04-10-2005, 10:06
Sorlo ritorna fra noi , aspettiamo notizie.

Daresti un occhiata anche a questo link?

http://www.prad.de/new/monitore/schlieren.html

Neo_01
04-10-2005, 10:31
Mi mandate per favore in PVT il link del negozio che lo vende.
GRAZIE

spaceboy
04-10-2005, 12:15
ma il C19-7 sarebbe identico al C19-4 ? :confused:

spaceboy
04-10-2005, 12:17
Mi mandate per favore in PVT il link del negozio che lo vende.
GRAZIE

http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/322514_-c19-7-fujitsu-siemens.html

bartolino3200
04-10-2005, 18:14
Sorlo ritorna fra noi , aspettiamo notizie.

Infatti sorlo ci hai abbandonati :cry:
Cmq vi ho messo le corna. Penso proprio di prendere un CRT, mi si sono gonfiate le bolas con tutti i problemi degli LCD e i rischi che si corrono.
Fino a quando non offriranno una garanzia decente non intendo buttare soldi per prodotti imperfetti.
OLED ti aspetto con impazienza intanto me la godo sui CRT...

Sorlo
06-10-2005, 23:02
Infatti sorlo ci hai abbandonati :cry:
Cmq vi ho messo le corna. Penso proprio di prendere un CRT, mi si sono gonfiate le bolas con tutti i problemi degli LCD e i rischi che si corrono.
Fino a quando non offriranno una garanzia decente non intendo buttare soldi per prodotti imperfetti.
OLED ti aspetto con impazienza intanto me la godo sui CRT...
Eccomi, scusate la prolungata assenza ma era forzata....il mio pc neccessitava urgentemente di un bel format :muro:
Dato che mi avete detto che si può citare...ecco qua:
negozio: www.hardwarehouse.de
prezzo: 310€ (+13€ ss)
Arrivato in una settimana, pagamento (bonifico) anticipato.

Sono finalmente riuscito a testare un paio di giochi:
pes5: Niente scie, ma il gioco gira liscio come l'olio solo se tengo il monitor a 60Hz, a 75Hz la fluidità è....fastidiosa. Forse è perchè tengo sempre attivo il v-sync...
splinter cell: Anche qui niente scie, ottimo contrasto nelle immagini, forse il gioco con la migliore resa su questo monitor.
Half-life2. Qui vi farò storcere il naso. Si notano scie (abbastanza evidenti) in determinate condizioni di colori, esempio: guardate il filo, nero, spenzolante di un lampadario sullo sfondo, marrone chiaro, del soffitto. Ecco, in queste condizioni devo dire che il mio TN sony si comportava meglio. Per il resto, nelle scene più chiare o con tagli più netti di colore, il monitor và benone. C'è da dire però che per notare bene questi effetti mi sono dovuto sforzare a "muovere velocemente il mouse". In realtà durante il gioco, finchè non mi sono concentrato sui dettagli, di scie non ne ho viste,o per lo meno nel mio caso non condizionano l'esperienza di gioco.
Quello che mi sembra di aver capito però è che questo f-siemens non sia uno schermo adatto agli hardcore-gamers, ma non giocando a quake o unreal tournament in multiplayer non vi posso dire come si comporti in situazioni "frenetiche". Nel mio caso penso di aver trovato il giusto compromesso tra qualità d'immagine e reattività.
Se avete bisogno di altre informazioni...cercherò di essere più celere nelle risposte ;)
Saluti

tittula
07-10-2005, 10:11
Ciao Sorlo ti hanno fatto anche il controllo bad pixel per 313€?

Dai un'occhiata a questo link e posti le impressioni, valgono sicuramente meno dei giochi che hai già provato ma è un termine di paragone con un altro che ha comprato il Belinea.

grazie

spaceboy
07-10-2005, 10:43
ma come qualità , resa cromatica..websurfing/office/grafica com'è?

Sorlo
07-10-2005, 11:53
Ciao Sorlo ti hanno fatto anche il controllo bad pixel per 313€?

Dai un'occhiata a questo link e posti le impressioni, valgono sicuramente meno dei giochi che hai già provato ma è un termine di paragone con un altro che ha comprato il Belinea.

grazie
Ho visto il link, la scia del quadrato si vede chiaramente nello spostamento verso sinistra. E' proprio la gamma di colori con la quale ho riscontrato problemi con hl2.

Sorlo
07-10-2005, 11:58
ma come qualità , resa cromatica..websurfing/office/grafica com'è?
La qualità globale dell'immagine è molto buona, soprattutto come resa cromatica. Come per tutti gli lcd da il massimo alla risoluzione nativa; a 1280 è perfetto, sotto devi scendere un po' a compromessi...

bartolino3200
07-10-2005, 23:48
Eccomi, scusate la prolungata assenza ma era forzata....il mio pc neccessitava urgentemente di un bel format :muro:
Dato che mi avete detto che si può citare...ecco qua:
negozio: www.hardwarehouse.de
prezzo: 310€ (+13€ ss)
Arrivato in una settimana, pagamento (bonifico) anticipato.

Sono finalmente riuscito a testare un paio di giochi:
pes5: Niente scie, ma il gioco gira liscio come l'olio solo se tengo il monitor a 60Hz, a 75Hz la fluidità è....fastidiosa. Forse è perchè tengo sempre attivo il v-sync...
splinter cell: Anche qui niente scie, ottimo contrasto nelle immagini, forse il gioco con la migliore resa su questo monitor.
Half-life2. Qui vi farò storcere il naso. Si notano scie (abbastanza evidenti) in determinate condizioni di colori, esempio: guardate il filo, nero, spenzolante di un lampadario sullo sfondo, marrone chiaro, del soffitto. Ecco, in queste condizioni devo dire che il mio TN sony si comportava meglio. Per il resto, nelle scene più chiare o con tagli più netti di colore, il monitor và benone. C'è da dire però che per notare bene questi effetti mi sono dovuto sforzare a "muovere velocemente il mouse". In realtà durante il gioco, finchè non mi sono concentrato sui dettagli, di scie non ne ho viste,o per lo meno nel mio caso non condizionano l'esperienza di gioco.
Quello che mi sembra di aver capito però è che questo f-siemens non sia uno schermo adatto agli hardcore-gamers, ma non giocando a quake o unreal tournament in multiplayer non vi posso dire come si comporti in situazioni "frenetiche". Nel mio caso penso di aver trovato il giusto compromesso tra qualità d'immagine e reattività.
Se avete bisogno di altre informazioni...cercherò di essere più celere nelle risposte ;)
Saluti

Grazie sorlo, devo dire che questo LCD e davvero invitante a quel prezzo.
Io cmq mi sono rassegnato a un 19 CRT, anche se questo devo dire mi è rimasto di traverso, solo per la questione dei pixel che affligge tutti gli lcd dal più economico al piu caro.
Non mi sarei dato pace se solo un mezzo subpixel si fosse bruciato dopo gli 8/10 giorni consentiti per il recesso.
Quando le gartanzie saranno più a favore del consumatore allora ci penserò sul serio.
Certo che se qualcuno mi dovesse chiedere un consiglio su un LCD con un prezzo competitivo non potrei che rispondere presentando questo ottimo modello F-S.
Ciao e grazie ancora ;)

Sorlo
08-10-2005, 11:49
E' stato un piacere Bartolino :)
Fai conto che io dovevo per forza prendere un nuovo schermo e quindi ho optato per questo FS, soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni. Per carità, il viewsonic sarà anche più performante, ma dubito che valga la differenza di prezzo. Per quanto riguarda i pixel difettosi mi sento di dire che ormai siamo arrivati ad un ottimo livello...personalmente da casa mia sono passati 3 lcd, di 3 marche diverse, e mai un solo pix difettoso (anche su monitor vecchi di 3 anni). Anche per questo non mi sono sbattuto per il controllo dei bad pixel.
La tua scelta è più che logica, evidentemente per il tuo modo di usare il pc un crt è più conveniente. A me ad esempio, da quando (2 anni fà) sono passato all'lcd, non viene più mal di testa nell'usare il pc, anche per lunghe sedute, e al di là di tutti gli altri parametri questo per me è il più importante, dato che il pc lo uso soprattutto per leggere ( studio, internet, cad ecc.). Quindi...a ciascuno il suo :O
Ciao ;)

edridil
26-10-2005, 23:14
Nessuno ha altre notizie/recensioni su questo monitor moolto interessante?
Strano che non se ne parli.... :(

Korn
05-11-2005, 11:00
up

Robx
08-11-2005, 17:08
Interessa anche a me questo monitor. Sto facendo un pensierino per l'acquisto in Germania. Ma come mai sul sito ufficiale non è presente? :confused: