PDA

View Full Version : aiuto per capire se scheda madre rotta..

bReAkDoWn
28-06-2005, 14:50
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa.. All'improvviso, accendendo il pc (vecchio, con athlonxp su gigabyte 7vtxe), questo è rimasto bloccato con led power acceso e ventole che girano, ma senza più rispondere a niente, costringendomi ogni volta a spegnerlo togliendogli l'alimentazione.. Il tipico blocco hardware insomma.. Ho tolto tutte le periferiche pci, scollegato tutti i cavi, i dischi, il floppy, lasciandolo con la sola ram (provata banco a banco, singolarmente), cpu e scheda video. Niente da fare..

Quello che vorrei sapere è se posso verificare con esattezza che sia rotta la mobo, portandola in una situazione in cui per forza dovrebbe emettere dei beep dallo speaker del pc, indipendetemente da tutti gli altri componenti.. Il dubbio che mi è rimasto infatti è che si sia rotta o la mobo, o la cpu, o al limite la ram, anche se avendo 3 dimm la vedo dura che siano andate tutte e tre.. Quindi mi chiedo se togliendo cpu, ram, scheda video, e avviando la scheda madre da sola, questa, se funzionante, dovrebbe per forza fare qualche beep.. Altrimenti, non avendo al momento a disposizione altre mobo o cpu, non riesco a capire dove sia il problema..

Grazie a chi mi saprà dare qualche info.. ciao!!!

midian
30-06-2005, 13:10
se non cè procio rame e sk video e HD la mobo non s' accende :D
al massimo si accendono i led e basta