PDA

View Full Version : ROUTER ACCESS POINT USR8054 E ALICE ADSL PROBLEMA


Ayame
28-06-2005, 14:31
Ciao a tutti è una settimana che sto telefonando all'assistenza Us Robotics e Alice ADSL per questo problema:

Ho acquistato un router access point Modello USR8054 e ho un cotratto Alice ADSL 1280 ho configurato passo passo con i tecnici USRobotics il router e fin qua tutto ok.
Ora arriviamo al punto dolente che per connettersi internet non va nulla
Ho un modem Alice modello EB1070 collegato con cavo ethernet ma i parametri di alice ho avuto solo che usano un protocollo PPPoE e dei DNS ma non si connette internet mi dice "impossibile visualizzare la pagina"
Cosa devo fare per farlo andare internet non so piu cosa fare è una settimana che faccio prove su prove....
Qualcuno mi puo' consigliare cortesemente.Grazie :help: :help:

Ayame
29-06-2005, 13:23
Ragazzi oggi la telecom mi ha detto che non riceve nessun segnale da parte mia col modem...
Mi è venuto un dubbio :stordita:

Il router USR8054 ha i led di :
POWER acceso
LAN acceso
WAN spento

La WAN è il collegamento tra router e modem adsl
mentra la LAN è il collegamento tra router e scheda di rete del PC

Secondo Voi è giusto???
Inoltre ho due icone in basso vicino all'orologio come i monitor dei computer

uno mi dice che la rete LAN è connessa e lampeggia
l'altro mi dice che internet è connesso e lampeggia

Ma io se clicco su l'icone di explorer non va in internet..

Pleaseeeeeeeee qualcuno mi dica qualcosaaaaaaaaaaaaaa :help: :help:

Darshan*
01-07-2005, 18:40
La Wan è La connessione ad internet (Wide Area Network)
Vai nel pannello di controllo del router tramite browser e cerca le impostazioni della WAN, dicci cosa c'è! :p

paoffi
01-07-2005, 19:29
Con il cavo di rete fornito connetti il modem alla porta WAN;

entra nella configurazione del USR8054;

verifica gli ip address (p.e. indirizza l'USR8054 a 192.168.0.254 e il modem Alice di solito è a 192.168.1.1);

vai all'ultimo menù di configurazione dell'USR8054 chiamato WIZARD, segui le istruzioni e completa i campi, vedrai che l'autoconfigurazione sarà in grado di risolvere con molta probabilità tutti i problemi di IP, compresi quelli che un fantasioso tecnico ALICE mi aveva creato configurandomi connessione e rete in mia assenza.

Prova, a me non ha mai sbagliato un colpo..........

zetolo
22-09-2005, 21:56
basta fare start->esegui->cmd.exe
dare invio
C:\>ipconfig /all
e da lì prendi le informazioni necessarie x compilare nel pannello config del router..
bene nel mio caso..ho una scheda wi-fi della D-Link per l'esattezza una AirPlus G+ DWL-G520+ Wireless PCI Adapter .. la card rileva il router e la connessione (nel mio caso fastweb) è attiva ossia aprendo un browser riesco a navigare ma per pochi minuti o secondi... come se il segnale della banda andasse diminuendo... ma ho spostato apposta il pc a mezzo metro dal router.. ho leggo in giro che possono esserci problemi di compatibilità.. driver .. firmware.. o di canale... nessuno che è nella mia stessa situazione o che capisce più di me di reti e sa darmi una dritta ? ...le altre impostazioni sono quelle di default sul router (l'access point u.s. robotics usr8054) .. davvero non so più che fare..al limite domani provo ad upgradare il firmware..
fatemi sapere ciao !