Entra

View Full Version : Cerco Consigli per RAM

Drine84
28-06-2005, 14:19
Ciao. vorrei cambiare RAM per il mio computer e cerco consigli per delle RAM decisamente ottime :D . fino ad ora ho avuto le CORSAIR (come potete vedere dalla mia FIRMA) e posso dire di essermi trovato bene ma ero tentato di provare le OCZ. vorrei consigli sui chip migliori e soprattutto se il modello che interessa a me (è nel link qui sotto) è buono in overclock.
Accetto consigli anche per altre marche ma quello che voglio sono DDR2 con frequenze molto elevate (800mhz o più). :)

http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400_gold_dual_channel

R3ddyz
28-06-2005, 14:38
Ciao,
innanzitutto le ram ideali per il tuo sistema sono quelle con chip samsung tccd, ti servono fsb alti e loro arrivano tranquillamente a 300MHz con timings 3-4-4-8 (in genere).

Le migliori ram con questo chip a mio avviso sono le g.skill 4400 e 4800 ma purtroppo costano abbastanza (ai livelli di ocz e corsair di fascia alta).

Se invece vuoi spendere meno pur avendo tra le mani un eccellente prodotto ti consiglio l'acquisto di una coppia di a-data vitesta 566 (hanno il tccd e costano circa 120€ a banco da 512MB).

P.S. : Le DDR2 al momento non sono supportate da amd, solo intel...

CiauzZ

Drine84
28-06-2005, 14:52
non sapevo che le DDR2 non sono supportate. comunque mi hai dato una pugnalata al cuore con questa notizia. con le RAM a 800mhz potevo abbassare il moltiplicatore e far raggiungere alla CPU frequenze decisamente ECCELLENTI.le corsair che ho non salgono più di 240mhz
dici che saranno compatibili a breve tempo?
mi servono frequenze più alte.
Le GEIL sono ottime direi, ma preferisco aspettare quelle da 800mhz allo stesso prezzo.... non trovi?

sacd
28-06-2005, 15:09
Se hai soldi da spendere per delle ddr2, e hai la dfi prenditi delle gskill con samsung tccd che non te ne pentirai, le minori latenze rispetto alle ddr2 che non sono supportate, compensano la freq. minore ;)

Drine84
28-06-2005, 15:21
Se hai soldi da spendere per delle ddr2, e hai la dfi prenditi delle gskill con samsung tccd che non te ne pentirai, le minori latenze rispetto alle ddr2 che non sono supportate, compensano la freq. minore ;)

te hai la mia stessa scheda madre. è vero, come prestazioni si posso avvicinare alle DDR2. però costano come le DDR2....
secondo me conviene aspettare che siano compatibili perchè io penso che con le ddr2 un pò in overclock si può sicuramente salire. non pensi?

sacd
28-06-2005, 15:24
te hai la mia stessa scheda madre. è vero, come prestazioni si posso avvicinare alle DDR2. però costano come le DDR2....
secondo me conviene aspettare che siano compatibili perchè io penso che con le ddr2 un pò in overclock si può sicuramente salire. non pensi?

Tanto per vedere a quanto arriva il tuo processore in freq.?

Drine84
28-06-2005, 15:38
Tanto per vedere a quanto arriva il tuo processore in freq.?

Anche quello ma secondo me non hanno che da migliorare le ddr2. di default 800mhz mi sembra ottimo anche se le latenze sono alte.in più un pò salgono sicuramente.
poi metti caso tra un anno cambio processore merita avere le ddr2 e non le geil. posso salire di più in overclock della CPU in futuro.

sai per caso quando e se saranno compatibili?

comunque grazie del consiglio.