View Full Version : Maxtor...Problema...
tj_diego
28-06-2005, 14:19
Salve a tutti,
Ho un hdd maxtor da 80 gb 8mb di cache plus 9,da qualke hanno,nn mi ha mai dato problemi,in questi giorni di gran caldo se messo sotto sforzo da giochi un pò pesantucci se supera le temperature di 40°C si blocca,la cosa mi sembra alquanto strana visto che le temperature di lavoro raggiungono il max di 55°...se non erro...tra l'altro mio cugino possiede lo stesso hdd e nonostante abbia raggiunto le temperature record di 70°C nono si è mai bloccato.
ho pensato che la colpa si possa attribuire all'alimentatore...Voi cosa ne pensate??? :muro: :muro: :muro:
Blob2000
28-06-2005, 14:55
Da quello che ne so io già solo che sia un Maxtor la dice lunga, sono i dischi + sconsigliati danno un sacco di prob e tendono a bruciarsi...
Potrei anche sbagliarmi ma nn credo ne ho visti 3 e tutti e 3 han dato problemi x poi morire bruciati ...
tj_diego
28-06-2005, 16:45
A me pare che i maxtor difettosi siano usciti dopo,
il mio , ripeto, ha qualke anno,cmq...Mi interesserebbe qualche consiglio sul problema e non i pareri sulla o sulle marche!
BYEEZZ
Grazie cmq Blob2000 :)
Blob2000
28-06-2005, 17:12
A me pare che i maxtor difettosi siano usciti dopo,
il mio , ripeto, ha qualke anno,cmq...Mi interesserebbe qualche consiglio sul problema e non i pareri sulla o sulle marche!
BYEEZZ
Grazie cmq Blob2000 :)
Purtroppo tante vie per risolvere nn ce ne sono :(
O monti delle ventole x raffreddare gli Hard Disk ( costano sui 10/15 Euro ), ma anche cosi dubito che scendi sotto i 40 gradi, oppure ne compri un altro. Se poi dici che un tuo amico con lo stesso Hd nn ha questo problema vuol proprio dire che il tuo è difettato e se fossi in te cambierei cmq marca al prox che compri :)
P.S.
Se possa essere l'alimentatore nn lo :(
tj_diego
28-06-2005, 17:40
la ventolina c'è già,cmq ho già cambiato marca,l'altro hdd che ho comprato è un seagate...anche se sono abbastanza sfortunato,mi si è bruciato di recente!!!
Blob2000
28-06-2005, 18:26
la ventolina c'è già,cmq ho già cambiato marca,l'altro hdd che ho comprato è un seagate...anche se sono abbastanza sfortunato,mi si è bruciato di recente!!!
Bhè allora ora nn ti rimane che guarda se ti risuccede il problema è un altro altrimenti era l'Hd :)
Prodeguerriero
28-06-2005, 22:28
Mi nserisco: secondo voi, il fatto che ogni tanto il Mio hard disk da 160 GB non si faccia più riconscere, con conseguente assenza in winzoz, a cosa è dovuto? Pensavo fosse un problema di alimentazione, ma mi sono comprato l'ali nuovo un mese fa... tra l'altro per un paio di mesi ha smesso di farlo, poi adesso ha ricominciato!
Prodeguerriero
04-07-2005, 20:42
Up, vi prego aiuto!!!!
tj_diego
04-07-2005, 21:06
Mi nserisco: secondo voi, il fatto che ogni tanto il Mio hard disk da 160 GB non si faccia più riconscere, con conseguente assenza in winzoz, a cosa è dovuto? Pensavo fosse un problema di alimentazione, ma mi sono comprato l'ali nuovo un mese fa... tra l'altro per un paio di mesi ha smesso di farlo, poi adesso ha ricominciato!
Non sò dirti niente di sicuro xò secondo me può essere dovuto alla temperatura,e a come collegi le periferiche sui molex,ad esempio una scheda video potente deve stare da sola...
Cmq Molti Maxtor danno problemi... :muro:
meglio cambiare,W Seagate...
Prodeguerriero
06-07-2005, 18:59
Qualcun'altro ha qualche idea???
tj_diego
06-07-2005, 21:05
altre idee???
Potrebbe essere difettoso?!?!?!?
Se è in garanzia sbrigati a fartelo cambiare...
se nn lo è...usalo finke puoi...
Ciauzzzzzzzz
Sii più preciso ;)
Il disco non viene riconosciuto dal bios?
In questo caso è saltata l'elettronica e non c'è niente da fare
Non si avvia il SO?
Allora è saltata la partizione e allora puoi provare a recuperare i dati e/o eventualmente partizionare di nuovo e reinstallare
Prodeguerriero
06-07-2005, 23:21
Sii più preciso ;)
Il disco non viene riconosciuto dal bios?
In questo caso è saltata l'elettronica e non c'è niente da fare
Non si avvia il SO?
Allora è saltata la partizione e allora puoi provare a recuperare i dati e/o eventualmente partizionare di nuovo e reinstallare
allora: succede sporadicamente che il bios non riconosca l'hard disk. Ma poichè è lo slave, me ne accorgo solo una volta in windows, perchè il sistema operativo parte tranquillamente. Solo che lo fa una volta ogni tanto! In oltre con la ventola al minimo sento il rumore quando l'hard disk skrive, tipo tac tac tac, ma immagino sia normale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.