PDA

View Full Version : Errori a video con Galaxy 6600GT PCI-E

R@ven
28-06-2005, 14:05
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con la mia Galaxy 6600GT PCI-E.
Qualche giorno fa mentre stavo giocando il monitor è diventato nero e dopo due secondi il pc si è riavviato. Questo problema era già successo una volta ma non c'erano state conseguenze.
Questa volta invece dopo aver riavviato il pc al posto della schermata di boot compaiono solo "à" lampeggianti in giro per lo schermo. Subito ho pensato fosse dovuto dalla scheda madre ma ho provato a farlo partire con una vecchia PCI e tutto va bene.
La cosa strana è che il pc fa il suo dovere fino all'avvio di Windows nel senso che posso entrare nel BIOS ma non si capisce niente, riesco a caricare WinXP in modalità provvisoria ma vedo migliaia di artefatti a video, se carico quella normale esce una schermata blu riportando un errore del BIOS.
Nel dubbio ho flashato sia il BIOS della scheda madre sia quello della scheda video senza ottenere risultati.

Avete qualche consiglio???
Ciao e grazie.

jacopastorius
28-06-2005, 15:18
è occata parecchio?

sandokan2000
28-06-2005, 15:52
E' in garanzia?mi sembra messa male. :(
Se è overclocckata prova a scendere con le frequenze

R@ven
28-06-2005, 17:10
è occata parecchio?

No, mai overcloccata! A default è a 550Mhz e 1050Mhz.
E' la Glacier quella con il dissipatore enorme, non ha mai dato problemi di temp, al massimo l'ho vista a 67°C durante una sessione di gioco di BIA.
L'ho provato su entrambi gli slot della DFI per cui mi sento di escludere che si tratti della scheda madre.
Stasera provo a eliminare completamente il BIOS.
La scheda ha 3 mesi di vita e mi ha fatto questo scherzo sempre con lo stesso gioco (Settlers5), dopo circa un'ora.

jacopastorius
28-06-2005, 18:24
No, mai overcloccata! A default è a 550Mhz e 1050Mhz.
E' la Glacier quella con il dissipatore enorme, non ha mai dato problemi di temp, al massimo l'ho vista a 67°C durante una sessione di gioco di BIA.
L'ho provato su entrambi gli slot della DFI per cui mi sento di escludere che si tratti della scheda madre.
Stasera provo a eliminare completamente il BIOS.
La scheda ha 3 mesi di vita e mi ha fatto questo scherzo sempre con lo stesso gioco (Settlers5), dopo circa un'ora.
nn hai la possibilità di provarla su un altro pc?

R@ven
28-06-2005, 20:47
nn hai la possibilità di provarla su un altro pc?

Al momento no purtroppo.
In ogni caso non la vedo tanto bene.

Demitri75
29-06-2005, 07:00
Artefatti a schermo, caratteri Ascii indecifrabili sin dall'avvio del computer... non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma mi sembra un problema "serio" legato alla scheda video... potrei consigliarti di "flashare" il bios della scheda video, nel caso si fosse corrotto, ma da quanto hai scritto lo hai già fatto senza ottenere i risultati sperati...
concordo con "jacopastorius" sarebbe il caso di provare la scheda video su di un altro PC, in modo da avere la conferma o meno del malfunzionamento della stessa.