View Full Version : Voi che abitate ai piani bassi, come vi difendete dal pericolo "ladri"
Come da titolo, come vi difendete voi che abitate al piano terra, 1°, 2° piano dal pericolo ladri? D'inverno magari il pericolo è minore ma d'estate, con finestre quasi tutto il giorno e notte aperte?
Northern Antarctica
28-06-2005, 14:22
Con le grate :D
Premesso che tanto se vogliono qualcosa in qualche modo se la prendono, mi difendo con grate e porta blindata quando sono in casa, e quando sono fuori aggiungo l'allarme.
Ma, ripeto, se hanno deciso di castigarti di castigano.
Leicorsair
28-06-2005, 14:41
Guarda, la mia zona è stata presa di mira dai ladri proprio in questo periodo...2furti riusciti e 2mancati nel giro di un mese...stessa tattica, entrano dalle finestre senza neanche rompere i vetri e senza fare rumore, entrano pure in camera mentre le persone dormono...E NESSUNO SI ACCORGE DI NULLA!! sono terrorizzata, una settimana fa hanno svaligiato la casa dei vicini, mentre dormivano gli hanno portato via oro, soldi e perfino la macchina dopo aver preso le chiavi...io vivo al pianterreno, non ho trovato buone soluzioni finora, tranne quella di riempire di monetine tutti i davanzali interni, imboscare le cose a cui tengo di più nei posti più impensati, chiudere a chiave le porte interne, tenere sempre la tv o una luce accesa ma a dirti la verità non mi sento per niente tranquilla....l'ideale sarebbe un bel sistema d'allarme,che però ti costringe a tenere le finestre chiuse, o prendere un cane, se hai spazio e tempo da dedicargli...è un bel problema!!
IcEMaN666
28-06-2005, 15:22
antifurto perimetrale + volumetrico e porta blindata..prima avevo anche un doberman di 55kg (LEO ti rivoglio :cry: ) ma ora l'ho dovuto dare via perchè mio padre non voleva più stargli dietro...
sto pensando seriamente di comprare una mazza da baseball da appoggiare sul comodino e mettere una specie di sirena sulla porta della mia cameretta così appena entrano si bekkano una stecca degna di DI Maggio...ultimamente i furti stanno aumentando nella mia zona.
Come da titolo, come vi difendete voi che abitate al piano terra, 1°, 2° piano dal pericolo ladri? D'inverno magari il pericolo è minore ma d'estate, con finestre quasi tutto il giorno e notte aperte?
Io e la mia ragazza stiamo proprio finendo una villetta con solo il piano terra e una soffitta bassa.
Abbiamo cercato di risolvere per bene il problema con:
- telecamere finte all'esterno :sofico:
- allarme volumetrico interno
- sensori d'apertura sulle finestre e portefinestre
- vetri antisfondamento (con pellicola tipo quelli delle auto)
- ante ad oscuro rinforzate con meccanismo di blocco dall'interno
E' costato un bel pò, calcolando che abbiamo un ingresso principale, uno secondario sul retro, 4 portefinestre e 7 finestre. :mc: .... ma siamo abbastanza tranquilli, almeno spero
supermario
28-06-2005, 15:52
le telecamere finte sono una figata :D
a sto punto metti una trincea finta con tanto di lanciarazzi( finti :D) disseminati dappertutto
inoltre nel giardino metti un cartello "pericolo mine", finto ovviamente :D :asd: :asd: :asd: :asd:
Io ho una villetta di 350mq con circa 2000mq di giardino, fuori ho telecamere per tutto il parco, dentro volumetrici, infrarossi e sensori a porte e finestre. Al pian terreno grate, porte blindate, vetri antisfondamento. Fuori 3 cani di grossa taglia. Ci hanno già provato un paio di volte a svaligiarmi la casa, non ci sono riusciti :D
Io ho una villetta di 350mq con circa 2000mq di giardino, fuori ho telecamere per tutto il parco, dentro volumetrici, infrarossi e sensori a porte e finestre. Al pian terreno grate, porte blindate, vetri antisfondamento. Fuori 3 cani di grossa taglia. Ci hanno già provato un paio di volte a svaligiarmi la casa, non ci sono riusciti :D
Povero sei messo male dire! :D :fagiano:
II° piano, finestra della camera aperta, persiana abbassata e
http://suoch.altervista.org/DSC00043.JPG
Difficile che entrino senza che lei se ne accorga :)
Ma dove abiti a fortnox!! :eek:
massimo78
28-06-2005, 16:15
II° piano, finestra della camera aperta, persiana abbassata e
Difficile che entrino senza che lei se ne accorga :)
non è troppo rischioso fidarsi al 100% di un cane ? :confused: e se te lo avvelenano ?
non è troppo rischioso fidarsi al 100% di un cane ? :confused: e se te lo avvelenano ?
Non è che ci fidiamo del cane, il fatto che possa svolgere un ruolo di difesa è solamente accessorio: Nala sta con noi perchè è il nostro adorato cane :)
In via secondaria diciamo che un eventuale ladro ha qualche problema in più da risolvere in presenza della nostra lupona e sicuramente non può introdursi da un balcone senza che il cane si sia già messo in allerta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.