View Full Version : [HELP] Errori irriversibili WINDOWS
AIUTOOOOOOOOOOOOO! :nera:
Ho formattato da poco il mio pc, mi succede purtroppo che in modo del tutto casuale possono passare minuti, ma anche ore, mi appaiano strani errori di windows, del tipo: :wtf:
-Internet explorer ha commesso un'errore irreversibile... inviare...
-Zooplayer ha commesso un'errore irreversibile... inviare...
La cosa + scomoda non è tanto l'errore quanto il fatto che ogni volta clikkandoci sopra m si chiude l'appliazione. :incazzed:
Ho provato anche ad utilizzare un programma che si chiama Error Doctor 2006 che in qualche modo dovrebbe risolvere tutti gli errori di Windows... ma senza esito positivo. :incazzed:
plikojim
28-06-2005, 16:43
errori casuali sono imputabili più volte alla ram oppure ad overclock spinti
poi esistono altri svariati motivi; virus, spayware, installazioni errate, conflitti driver etc.
Per non complicarti la vita e l'installazione è "fresca" e puoi ripeterla....
installi il sistema operativo e dopo prosegui con aggiornamenti driver pulizia generale e senza accedere ad internet testa il pc
Ci sn molti motivi che possono creare il problema
dovresti vedere negli eventi che cosa ha generato la chiusura o il blocco del programma in questione .
Altra cosa da provare è testare le ram cn memtest86
Ci sn molti motivi che possono creare il problema
dovresti vedere negli eventi che cosa ha generato la chiusura o il blocco del programma in questione .
Altra cosa da provare è testare le ram cn memtest86
E come si fa a vedere negli eventi? :confused:
Esegui >> eventvwr :)
:help: Ti spiego meglio quale è la mia situazione attuale. :help:
Non potendone + :cry: oggi ho fatto il formattone :mad: pensando che fosse un problema relativo alla sk audio (SB Audigy2).
Gia in passato la Audigy mi ha dato problemi di conflitto e siccome ho una sk madre nuova (Asus P4C800-E DELUXE) ho pensato: "Magari è un problema di conflitti che mi incasina tutto Windows?" :confused:
Cosa ho fatto (dopo la formattazione):
1) Ho disabilitato i driver della Sk Madre (da BIOS) relativi alla scheda Audio, visto che ne ha una integrata).
Da BIOS --> ADVANCED --> OnBoard AC '97 Audio [Auto] l'ho cambiata in [Disabled].
Ti ho scritto la procedura... in caso avessi sbaglito o mi fossi dimenticato qualcosa.
2) Ho aggiornato i driver della Audigy2.
Purtroppo il problema è rimasto ti scrivo qui sotto tutti gli errori che mi sono capitati e che ho trovato grazie eventvwr :D :
Errore 07/07/2005 1.33.55 ntfs Disco 55 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 23.10.48 System Error (102) 1003 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 19.01.59 System Error (102) 1003 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 18.58.42 Service Control Manager Nessuno 7034 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 18.58.05 Service Control Manager Nessuno 7034 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 18.52.56 Service Control Manager Nessuno 7034 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 18.48.33 Service Control Manager Nessuno 7034 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 18.45.55 Service Control Manager Nessuno 7034 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 18.45.46 Service Control Manager Nessuno 7034 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 18.44.57 Service Control Manager Nessuno 7034 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 16.35.40 Service Control Manager Nessuno 7000 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 15.28.46 System Error (102) 1003 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 14.51.27 ntfs Disco 55 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 13.54.50 W32Time Nessuno 29 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 13.54.50 W32Time Nessuno 17 N/D THEMAD
Errore 06/07/2005 13.35.28 ntfs Disco 55 N/D THEMAD
se vuoi sapere nello specifico qualcuno non hai che da chiedere :) .
Cmq non contento di ciò non mi sono arreso ;) , visto che, oltre al fatto di darmi errori e di chiudere l'applicazione mi si è anche riavviato un paio di volte il PC :cry: .
Ho cercato un po in internet la soluzione e ho letto anche che il tutto potrebbe dipendere anche dall'HD in particolare da 2 motivi:
1. Temperatura troppo elevata
2. HD danneggiato
Per capire la mia situazione ho utilizzo un programma che si chiama HARD DRIVE INSPECTOR.
Risultato nonostante il mio HD è del 2003 da quello che ho capito non dovrebbe essere danneggiato.
L'unica cosa è la temperatura della partizione principale che si aggira sui 51C ma non credo che sia un problema.
In ogni caso ti allego un file txt con il responso anche se io ha dirti la verità non ci ho capito + di tanto :(
L'ora della mia risp. ti fa capire anche la mia disperazione
:cry: :cry: :cry:
Grazie
the MAD
P.S.
Ho rivolto il Topic a Giaco ma spero in una mano di tutti.
Grazie
Penso che i problemi causati al Service Control Manager (scm) siano dovuti al fatto che ci sono conflitti con la tua scheda audio prova a fare una prova ... stacca la scheda audio e riapiblita quella integrata nella scheda madre ... e vedi se ti da ancora quegli errori ... x quanto rigurarda le temperature ... in effetti sono un po altri 50 ° solitamente gli hd girano dai 30 ° ai 42 ° se si usano molto i p2p che mettono a dura prova gli Hd !
Penso che i problemi causati al Service Control Manager (scm) siano dovuti al fatto che ci sono conflitti con la tua scheda audio prova a fare una prova ... stacca la scheda audio e riapiblita quella integrata nella scheda madre ... e vedi se ti da ancora quegli errori ... x quanto rigurarda le temperature ... in effetti sono un po altri 50 ° solitamente gli hd girano dai 30 ° ai 42 ° se si usano molto i p2p che mettono a dura prova gli Hd !
Ho fatto esattamente come mi hai detto tu, ho staccato la sk audio e ha funzionato tutto. :D
Ho provato a riattaccarla aggiornando i driver e gli errori sono tornati.
Cosa posso fare? :cry: :help:
Penso sia un problema di incompatibilità hw tra la scheda audio e la scheda madre ...
Purtroppo non ci sono soluzioni ... dovresti provare a vedere se è un problema della scheda audio, provandola su un altro pc. Se dovesse andare su quello senza alcun problema è una questione di incompatibilità hw a livello di cirucuiti elettrici ... in pratica passano informazioni sui circuiti sbagliati e questo fa andare in palla il sistema .
purtroppo non c'è nulla da fare ! Mi spiaace ... :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.