PDA

View Full Version : creare un cd non duplicabile

layne
28-06-2005, 13:09
ciao,
mi chiedevo se qualcuno conosce un metodo per creare un normale cd dati che, però, non permetta la copia dello stesso..
C'è qualche programma che può venirmi in aiuto?

Grazie

Zorcan
28-06-2005, 14:58
In tutta la storia dell'informatica, quante volte ti è capitato di leggere che una protezione non fosse stata crackata? Te lo dico io: mai. Quindi se non ci riescono la Sony o la Microsoft a creare un cd impossibile da duplicare, noi non ci dobbiamo nemmeno provare. ;)

>|HaRRyFocKer|
28-06-2005, 16:21
In tutta la storia dell'informatica, quante volte ti è capitato di leggere che una protezione non fosse stata crackata? Te lo dico io: mai. Quindi se non ci riescono la Sony o la Microsoft a creare un cd impossibile da duplicare, noi non ci dobbiamo nemmeno provare. ;)

Quotone

fgiova
28-06-2005, 20:47

metti che poi uno trova il modo :D :D

Zorcan
28-06-2005, 20:50
metti che poi uno trova il modo :D :D

Ecco appunto, noi non ci dobbiamo nemmeno provare. Chiaro??? :D

tutmosi3
29-06-2005, 08:51
Se qualcuno trova un metodo di protezione assolutamente infallibile, consiglio il brevetto immediato. Diventerebbe MULTIMILIARDARIO.

Ciao

fgiova
29-06-2005, 17:45
Se qualcuno trova un metodo di protezione assolutamente infallibile, consiglio il brevetto immediato. Diventerebbe MULTIMILIARDARIO.

Ciao

già....un MULTIMILIARDARIO morto!! :asd: :Perfido:

tutmosi3
30-06-2005, 08:34
:D :D :D

giova22
30-06-2005, 11:58
masterizza normalmente ma tieni i dati criptati con pgp....

layne
30-06-2005, 12:00
masterizza normalmente ma tieni i dati criptati con pgp....

finalmente una risposta degna di nota... nulla contro le altre, per carità, divertenti ma non molto utili...

potresti anche spiegarmi come si fa?

grazie

Zorcan
30-06-2005, 16:21
finalmente una risposta degna di nota... nulla contro le altre, per carità, divertenti ma non molto utili...

potresti anche spiegarmi come si fa?

grazie

Capisco che la risposta scherzosa sia un po' irritante, ma a titolo personale sappi che volevo davvero aiutarti. Se tu vuoi PROTEGGERE dei dati, puoi usare PGP o qualche altro software simile. Ma ciò che tu hai chiesto è creare un cd non copiabile e tutti, direi giustamente, hanno interpretato la cosa allo stesso modo: creare un cd che pur consentendo di essere letto, non possa essere copiato. A questa domanda la risposta è quella che ti è stata data prima: nun se po' fà. :D

Se invece vuoi proteggere dei dati senza permettere a nessuno di leggerli (cioè blindarli e archiviarli per tuo solo uso personale), la domanda è mal posta. Che c'entra il cd "incopiabile"? ;)

layne
30-06-2005, 16:32
ma mica mi sono infastidito...?!?!?
figurati... ho riso..

no problem, anzi... ;)

ho proprio mal posto la domanda! desideravo criptare dei dati e fare in modo che nessuno potesse leggerli... stop....

grazie mille...

Zorcan
01-07-2005, 18:25
ma mica mi sono infastidito...?!?!?
figurati... ho riso..

no problem, anzi... ;)

ho proprio mal posto la domanda! desideravo criptare dei dati e fare in modo che nessuno potesse leggerli... stop....

grazie mille...

Ok, nessun problema. :)
Oltre all'ottimo pgp, dai un'occhiata a AX-Crypt (http://axcrypt.sourceforge.net/). Molto leggero, open source, permette di creare anche archivi autoscompattanti protetti da password. Per quello che serve a me, va molto molto bene. Ciao.

layne
02-07-2005, 11:54
ok...
mille grazie