View Full Version : è possibile condividere stampante in fastweb?
atomico82
28-06-2005, 13:02
ciao a tutti... mi spiego meglio
ho 2 pc collegati all'hug di fastweb.... vedo i tuoi pc in rete grazie a "connetti unità di rete"
è possibile condividere anche la stampante?
p.s. senza mettere router e cose varie...
tnx a tutti
certo, se la stampante è installata su uno dei pc, basta che vai in "stampanti e fax", selezioni la stampante e la condividi, come fosse una normale risorsa di rete.
Abbi cura di aver entrambi i pc collegati all'hag e di aver impostato per ciascuno lo stesso gruppo di lavoro
atomico82
28-06-2005, 21:13
tnx 1000 funziona perfettamente :D
ma quindi in teoria io potrei usare la stampante di un mio amico se lui la condivide?
wow mi mancava sta cosa :D
si :D
inoltre essendo in una grande lan puoi accedere a molte cartelle e risorse condivise se non protette da firewall/password/permessi e, spesso, all'insaputa di chi le condivide...
si :D
inoltre essendo in una grande lan puoi accedere a molte cartelle e risorse condivise se non protette da firewall/password/permessi e, spesso, all'insaputa di chi le condivide...
Questa cosa in teoria è possibile anche nella rete internet, solo che fortunatamente la gente usa i FIREWALL...
Quindi a meno che non vuoi che uno qualsiasi nella rete fastweb riesca a guardare i tuoi file condivisi è buona norma attivarlo ;)
O se proprio ti serve condividere la stampante almeno mettici password o robe simili
sì, infatti, meglio prevenire che curare :D
atomico82
29-06-2005, 10:09
non ho capito..che centra la stampante con i file condivisi?
e cmq io sono protetto da firewall su entrambi i pc... l'unico che ha accesso è l'ip statico dei 2 pc...
mica corro qualche rischio così?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.