PDA

View Full Version : Biglietti Trenitalia non mi servono +, che posso fare ?

franklyn
28-06-2005, 12:48
Salve ragazzi... una mia amica ha acquistato 2 biglietti del treno per Verona (concertoColdplay)
ora non le servono + perchè ci va in auto, i biglietti che fine potrebbe fargli fare ?
Sono :

Napoli -> Verona EuroStar 7.53 11/07/05
arrivo a Verona 14.45

Verona portanuova -> Napoli Espresso 23.01 12/07/05
arrivo a Napoli 9.23

dice che c'è scritto : NON RIMBORSABILI

che dite ?

plutus
28-06-2005, 12:53
se non sono rimborsabili...può chiedere però forse di cambiare la data

franklyn
28-06-2005, 13:00
se non sono rimborsabili...può chiedere però forse di cambiare la data

in altra data non le servirebbero...
l'unica soluzione è venderli ?

plutus
28-06-2005, 13:15
beh...in altra data, sposti fin quando non ti ricapita l'occasione o la voglia di fare un salto a VR...oppure venderli, si

ziozetti
28-06-2005, 15:41
Filtri? :D

Nicky
28-06-2005, 16:24
Non rimborsabili? Mi pare strano..
Li ha presi in promozione, forse?
In questo caso l'unica cosa da fare è venderli, ma la vedo dura..io ho perso un biglietto trenok così.

plutus
28-06-2005, 17:00
ebay!

tatrat4d
28-06-2005, 17:03
Non rimborsabili? Mi pare strano..
Li ha presi in promozione, forse?
In questo caso l'unica cosa da fare è venderli, ma la vedo dura..io ho perso un biglietto trenok così.

io non vorrei sembrare banale e filocrucco (sono entrambe le cose :sofico: ), ma quando le DB fecero la riforma dei prezzi (pagava meno chi prenotava prima, viaggiava in gruppo e aveva la fidelity card) sorsero come funghi siti che consentivano lo scambio di biglietti con data bloccata e la "formazione di gruppi". Siccome Trenitalia, secondo me giustamente, si sta ponendo sulla stessa direttrice, mi stupisce che l'inventiva italiana non abbia già provveduto. ;)

Syd Barrett
29-06-2005, 00:45
I biglietti "non rimborsabili" di solito sono quelli acquistati con i bonus (per esempio per il ritardo di Eurostar o Intercity con prenotazione), ma si possono cambiare date e destinazioni (prima della scadenza!).
Prima o poi questa ragazza dovrà andare da qualche parte in treno,e allora potrà "pagare" con questo credito in biglietti... basta che si ricordi di spoastare la prenotazione ogni due mesi.

franklyn
29-06-2005, 13:25
I biglietti "non rimborsabili" di solito sono quelli acquistati con i bonus (per esempio per il ritardo di Eurostar o Intercity con prenotazione), ma si possono cambiare date e destinazioni (prima della scadenza!).
Prima o poi questa ragazza dovrà andare da qualche parte in treno,e allora potrà "pagare" con questo credito in biglietti... basta che si ricordi di spoastare la prenotazione ogni due mesi.
grazie... riferirò
;)

E464
17-07-2005, 09:27
allora se è stato comprato con la promozione degli eurostar a 29 o 39 € attualmente non puo' più farci nulla e gli rimane solo di buttarli o tenerli per ricordo. ecco cosa dice il sito di TRENITALIA

Fino ad un’ora precedente la partenza del treno prenotato e dietro pagamento di un diritto di modifica di € 5,00 a persona, è ammesso il cambio della prenotazione, a condizione che il nuovo viaggio sia effettuato nel periodo di validità dell’iniziativa e che sia successivo alle ore 24 del giorno riportato nella prima prenotazione.

E’ consentito, sempre sino alla medesima ora, mediante la restituzione dei titoli, il cambio del biglietto. La richiesta di cambio, per un viaggio non rientrante nell’offerta, comporterà il pagamento della differenza tra il prezzo intero o ridotto spettante ad altro titolo e quanto corrisposto, nonché il pagamento di un diritto di modifica di € 5,00 a persona.

Trascorso il termine di un’ora precedente la partenza del treno prenotato, non è più ammesso il cambio della prenotazione e del biglietto.
Il biglietto non è rimborsabile né sostituibile con Bonus alternativo per rinuncia al viaggio da parte del viaggiatore
maggiori info su http://www.trenitalia.com/it/promozioni_offerte/promozioni/reg_29euro.html
Saluti SimonE464