View Full Version : e-mule....non più mulo!
CIAO GENTE
tra i 2000 metodi che ho letto per scaricare più veloce con il mulo...mi sembrava interessante proporvene uno...pare che mettendo sotto stress la cpu e la ram la velocità di download aumenta considerevolmente...ho notato infatti che appena un download finisce ed inizia a ricompattare il file...i download aumentano di brutto....
quindi mi chiedevo....è possibile?
è una strada da seguire?
voi che ne pensate?
:)
CIAO GENTE
tra i 2000 metodi che ho letto per scaricare più veloce con il mulo...mi sembrava interessante proporvene uno...pare che mettendo sotto stress la cpu e la ram la velocità di download aumenta considerevolmente...ho notato infatti che appena un download finisce ed inizia a ricompattare il file...i download aumentano di brutto....
quindi mi chiedevo....è possibile?
è una strada da seguire?
voi che ne pensate?
:)
A rigor di logica, no. Poi magari c'è una qualche alchimia che porta a questo, ma la vedo dura. Più probabile che lo stress dell'operazione metta sotto sforzo il pc con conseguente e brevissimo collo di bottiglia, il quale, una volta terminato, fa "esplodere" i valori di download.
Un po' come quando scarichi un file col browser e lo interrompi per poi riprenderlo: la parte già scaricata può rimanere in cache ma il download riparte teoricamente da zero e finchè non raggiunge il punto in cui ti eri fermato, il download sembra andare a una velocità spaventosa. ;)
..mhhh..molto buona la tua teoria :D
dragone17
28-06-2005, 13:01
per quello che ne so io è come dice Zorcan, la saturazione della cpu fa sballare i conti della velocità e quindi sembra che scarichi più veloce.
come farebbe un pc sovraccarico di lavoro a scaricare più velocemente quando le velocità di download non dipendono da lui? magari oltrepassando di brutto la velocità massima della linea?
ho visto più volte il mio edonkey segnalarmi velocità prossime ai 10mb/sec :cool: , ma era dovuto solo a questo "trucco".
in realtà ho sempre la solita adsl... :(
giusto giusto
per ora il miglior metodo che conosco per scaricare bene si chiama cavo-fastweb!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.