PDA

View Full Version : Libri gratuiti

JeffClinton
28-06-2005, 11:35
Se siete interessati alla programmazione ho rilasciato i miei libri gratuitamente.
Si tratta di :

Hacker's Programming Book di 1.700 pagine
Cracking & Hacking di 1.000 pagine
Programmazione avanzata in C di 400 pagine
Java Book di 200 pagine
Programmazione in Unix di 150 pagine

piu' altri 7 o 8 da me scritti nel periodo dal 1984 sino ad oggi.
Il link è http://www.bernardotti.it.
Inoltre se vi interessa la programmazione biometrica (riconoscimenti facciali, ecc.) c'e' un forum dedicato ....

RaouL_BennetH
28-06-2005, 12:04
Se siete interessati alla programmazione ho rilasciato i miei libri gratuitamente.
Si tratta di :

Java Book di 200 pagine

Inoltre se vi interessa la programmazione biometrica (riconoscimenti facciali, ecc.) ....

prima cosa: complimenti per la carriera
seconda cosa: almeno per me la tua segnalazione è cosa davvero gradita.
terza cosa: grazie per la volontà di condividere la tua conoscenza/esperienza.
quarta cosa: l'unica cosa buona che ho fatto è stato un bel caffè qualche minuto fa, posso offrirtene un pò in segno di riconoscenza? :D

RaouL.

blackknight
28-06-2005, 12:40
Mi associo ai complimenti e al ringraziamenti per la condivisione con noi di tutta la tua esperienza!

kingv
28-06-2005, 12:51
mi congratulo anch'io per le decisione, colgo occasione per segnalarti che il link di "Visual C++ vs. C++ Builder" non funziona ;)

beppegrillo
28-06-2005, 13:46
Si tratta di :

Java Book di 200 pagine

Inoltre se vi interessa la programmazione biometrica (riconoscimenti facciali, ecc.) ....
oh il famoso bernardotti , complimenti per i libri, alcuni li conoscevo già da tempo :)

P.s Posso permettermi di darti un consiglio? Usa file postscript anzichè i .doc :)

franksisca
28-06-2005, 14:08
Mi associo ai complimenti, doverosi, e anche alla ottima carriera.Grazie mille :)

VegetaSSJ5
28-06-2005, 14:13
JeffClinton se fossero tutti come te il mondo sarebbe migliore! :ave:

blackknight
28-06-2005, 15:52
JeffClinton se fossero tutti come te il mondo sarebbe migliore! :ave:

Quoto e confermo!!!!!!

Gica78R
28-06-2005, 16:33
mi congratulo anch'io per le decisione, colgo occasione per segnalarti che il link di "Visual C++ vs. C++ Builder" non funziona ;)
Io ho qualche difficolta' coi download... Sto usando Internet Explorer (*), e se clicco sui link non succede nulla. Devo inserire manualmente l'URL (es. <home_del_sito>/hackerbook.zip), quindi si apre la finestra per salvere il file...

Come mai?

(*) Non sono impazzito... sono solo fuori casa e sto approfittando dell'aDSL di mio padre, e sul pc c'e'... XP :eek:

blackknight
28-06-2005, 18:39
Con firefox tutto funziona a perfezione!!!

VegetaSSJ5
28-06-2005, 18:49
Con firefox tutto funziona a perfezione!!!
anch'io ho dovuto usare firefox per il download, quel dannato explorer mi tenta di aprire automaticamente i files scaricando il file in una directory temporanea e poi aprendolo automaticamente. poi siccome forse la directory temporanea è piena mi dice che è impossibile aprire il file... :rolleyes:

Matrixbob
28-06-2005, 18:58
Si tratta di :

Java Book di 200 pagine

Io al massimo ho contribuito con questo tutorial:
[Tutorial] Installazione "webserver" x programmazione "lato server" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=939594)

I tuoi libri sono graditissssssimi! :)
Commovente anche il fine. :vicini:

From Alessandira?!
Cavolo, io sono di Asti, ci faccio l'università informatica ad Alessandria! :D

marcowheelie
28-06-2005, 19:45
grazie :ave: però non riesco a scaricarli... si apre e chiude in un batter d'occhio un altra pagina.. :( uso IE

Alvaro Vitali
28-06-2005, 20:32
Un altro buon motivo per provare Firefox e simili! ;)

marcowheelie
28-06-2005, 20:34
Un altro buon motivo per provare Firefox e simili! ;)

provato ma siccome formatto di continuo e mi scoccio di settare sempre firefox al meglio mi tengo ie+sp2 che va benissimo :O vojo i libriiiiii :(

Matrixbob
28-06-2005, 20:40
provato ma siccome formatto di continuo e mi scoccio di settare sempre firefox al meglio mi tengo ie+sp2 che va benissimo :O vojo i libriiiiii :(
Mi sa che proprio perche perdi tempo a smanettare con cose un po' assurde tipo "settare firefox al meglio"!!
Ma lascialo così com'è e subito dopo che formatti e metti i driver fatti un bel Ghost della partizione dove vi è il SO.

Al max x scaricare usa un downloader tipo Flashget, cmq OFF TOPIC RULEZ!!!

marcowheelie
28-06-2005, 20:48
così com'è mi fa un pò schifo :)
cmq ora provo a vedere se con firefox me li fa scaricare

Gregor
28-06-2005, 20:54

Grazie mille!!!!

marcowheelie
28-06-2005, 20:58
tutto ok però non funge il secondo, visual c++ vs c++ builder

Gica78R
29-06-2005, 10:17
1) Confermo che IE fa schifo... :mad: Non lo usavo da almeno un paio d'anni, e ora ricordo perche'!

2) Ho problemi ad aprire quei files .doc con OpenOffice... e non ho ne' M$ Office, ne' Windows sul mio PC, quindi per ora non posso leggerli. Spero di risolvere (o spero che in futuro lo stesso materiale sara' disponibile in un formato piu' portabile :p ).

Comunque per il momento ringrazio Bernardotti per l'iniziativa; quando avro' studiato il materiale daro' anche una mia impressione (e, chissa', un contributo...)

Gica

Alvaro Vitali
29-06-2005, 11:42
Io li ho aperti tranquillamente con OpenOffice (e scaricati con firefox).
Cmq avrei preferito un formato più "aperto" :D
Ad ogni modo grazie all'autore!

Matrixbob
29-06-2005, 12:30
La prossimavolta ti fa anche mandare un caffè a casa ... :rolleyes:

VegetaSSJ5
29-06-2005, 12:36
io infatti ho subito trasformato in pdf...

MaaX
29-06-2005, 21:17
:ave:

Come detto sopra.....

Complimenti e Grazie......

Che dire si potrebbe mettere in rilievo? ;) - segnalo ad un Mod.... :)

Gica78R
30-06-2005, 18:46
Pero' JeffClinton si e' registrato sul forum, ha annunciato/presentato i suoi libri... e non si e' fatto piu' vivo... :( :( :banned:

MaaX
30-06-2005, 19:28
Pero' JeffClinton si e' registrato sul forum, ha annunciato/presentato i suoi libri... e non si e' fatto piu' vivo... :( :( :banned:

Forse perchè sarà un tantino impegnato? :cool:

Gica78R
30-06-2005, 19:34
Forse perchè sarà un tantino impegnato? :cool:
Si, sicuramente... ma sarebbe stato utile averlo ogni tanto a disposizione. Almeno credo... non lo conosco e non ho ancora letto bene il suo materiale. Pero' ho notato numerosi errori nel libro "HackerBook"... parlo di errori sintattici/grammaticali, il codice non lo ho ancora visto.

Gica

MaaX
30-06-2005, 21:04
Si, sicuramente... ma sarebbe stato utile averlo ogni tanto a disposizione. Almeno credo... non lo conosco e non ho ancora letto bene il suo materiale. Pero' ho notato numerosi errori nel libro "HackerBook"... parlo di errori sintattici/grammaticali, il codice non lo ho ancora visto.

Gica

:boh: Vediamola così, ha già fatto qualcosa di buono.

I libri sono in formato .doc, dunque puoi facilmente stampare/salvare anche piccole frasi o porzioni di codici.

Anche se non sono i migliori in circolazione (IMHO) è un buon inizio per chi comincia e non ha voglia e possibilità di spendere ....

Cmq "...a caval donato non si guarda in bocca.."

sirus
04-07-2005, 14:53
Si tratta di :

Java Book di 200 pagine

ecco la conferma che c'è tanta gente buona e preparata a questo mondo :O complementoni :)

Gica78R
09-07-2005, 21:13
Ciao a tutti...mi associo pienamente ai complimenti...
ho un problema pero'...sono andato su:
http://www.bernardotti.it/
ma non riesco a scaricare niente..quando clicco si apre una finestra e veloccissimamente si richiude...sbaglio qlkosa io?? (faccio click su "preleva"..)
se qlkuno sa Xcaso come risolvere...

Ciao grazie :) :)
La soluzione e': del explorer.exe :D
No, seriamente, cambia browser... perche' immagino tu stia usando proprio IE.

Gica :cool:

VICIUS
09-07-2005, 22:20
Gironzolando su slashdot ho trovato questo libro sul C di piu di 2000 pagine. The New C Standard di Derek Jones http://homepage.ntlworld.com/dmjones/cbook1_0a.pdf

ciao ;)

ciriccio
11-07-2005, 17:28
Per il secondo va corretto l'url in http://www.bernardotti.it/cppbuilder-visualcpp.zip eliminando lo spazio tra / e w :p

comunque...

:ave:

JOHNNYMETA
13-07-2005, 18:32
Complimentissimi.

Io mi congratulo veramente visto che "Craking & Hacking" l'ho proprio letto circa tre anni fa.
Una vera linfa un libro interessantissimo :mano: .

Gica78R
13-07-2005, 22:24
Gironzolando su slashdot ho trovato questo libro sul C di piu di 2000 pagine. The New C Standard di Derek Jones http://homepage.ntlworld.com/dmjones/cbook1_0a.pdf

ciao ;)
Grazie del link :)
L'ho scaricato, ho iniziato a leggerlo... ma e' un sacco di roba!
Cmq sembra molto ben fatto, anche se gli ho dato una guardata superficiale...

Gica :cool:

teo_cole
14-07-2005, 21:37
Grandissimo!!!! ;)
Menomale che esiste ancora qualcuno che vuole diffondere cultura :):)

Mitico!! C metterò anni a leggerli..ma vabè...speriamo che l'iniziativa abbia seguito anche da altri!!
Ciao Ciao e Grazie!

Gica78R
15-07-2005, 09:02
A proposito di libri gratuiti (in realta' almeno uno e' FDL, l'altro non so...), se non li conoscete gia', qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=801695&page=7&pp=20) ne ho segnalati due su Python...
Pedonate il cross post... :stordita:

Gica

FabioD77
27-07-2005, 20:01
Personalmente non credo che leggerò mai quei libri, visto che ho dato per scontato che nella mia vita c'è solo tempo per lavorare :muro: ma:
Ringrazio l'autore per aver messo a disposizione un bel pezzo di cultura.
Grazie :)

xHombrex
30-07-2005, 10:30
Non riesc a scarcare nexuno dei libr..chi me li può inviare??Graxie...

Mi servirebbe la bibbia del'Hacker e introduzione al c++.

Vi ringraxio tantissimo :D

FabioD77
30-07-2005, 10:53
Non riesc a scarcare nexuno dei libr..chi me li può inviare??Graxie...

Mi servirebbe la bibbia del'Hacker e introduzione al c++.

e-mail : teopunk@fastwebnet.it
Vi ringraxio tantissimo :D
Sono quasi 10mb. Hai provato a vedere il sito con Firefox?

xHombrex
30-07-2005, 11:41
No.....tanto ho l'Adsl quindi credo di poterli ricevere 10 mb...

Gica78R
30-07-2005, 11:45
No.....tanto ho l'Adsl quindi credo di poterli ricevere 10 mb...
Beh, visto che hai l' aDSL, scaricati al volo Firefox (o Mozilla, Opera, ecc.) e lascia stare IE, che fa solo danni :)

ceAlex80
20-08-2005, 11:50
Un grazie di cuore a Flavio...di esistere!..Sei un grande! :friend:

midian
11-09-2005, 14:26
ora mi sono messo il pallino di programmare, questi libri FREE che avete prelevato sono buoni?
perchè le guide sul web le odio e non ho soldi da spendere ;) (ho gia speso troppo per guide noiosissime)

Mr.Paschi!
16-09-2005, 15:41
Ma qualcuno ha spedito qualche euro?

midian
16-09-2005, 17:08
Ma qualcuno ha spedito qualche euro?
io ancora no ;)

Gica78R
16-09-2005, 18:24
ora mi sono messo il pallino di programmare, questi libri FREE che avete prelevato sono buoni?
perchè le guide sul web le odio e non ho soldi da spendere ;) (ho gia speso troppo per guide noiosissime)
Dipende? In che linguaggio vuoi programmare? Se stai per iniziare, forse questi qui (cioe' quelli di Bernardotti) non credo facciano al caso tuo...
Se ti interessa il C in ambiente Linux, prova AdvancedLinuxProgramming (link nel thread "I migliori libri di programmazione", in rilievo nella sezione); per iniziare va bene, credo.

Ciao

Matrixbob
16-09-2005, 21:41
Dipende? In che linguaggio vuoi programmare? Se stai per iniziare, forse questi qui (cioe' quelli di Bernardotti) non credo facciano al caso tuo...
Se ti interessa il C in ambiente Linux, prova AdvancedLinuxProgramming (link nel thread "I migliori libri di programmazione", in rilievo nella sezione); per iniziare va bene, credo.

Sai che c'avevo fatto un pensierino anche io :)

midian
16-09-2005, 21:46

Ciao
si ciao, nepure io sa dove iniziare, mi piacerebbe il basic(su WINDOWS però)

Gica78R
17-09-2005, 00:19
[...] mi piacerebbe il basic(su WINDOWS però)
:eek:

Per il BASIC, non per Win... (come si scrive :asd: )

A parte gli scherzi, riguardo al BASIC non saprei cosa dirti... Il Pascal come lo vedi? Per imparare a programmare proprio da zero e' tra i migliori, imho!

Matrixbob
17-09-2005, 00:30

A parte gli scherzi, riguardo al BASIC non saprei cosa dirti... Il Pascal come lo vedi? Per imparare a programmare proprio da zero e' tra i migliori, imho!
Si direi che i passagi sono quelli:
Pascal -> C -> Java -> PHP -> C++

Sapete che io il Basic ed il Visual Basic non li ho mai nemmeno toccati ... ho fatto male?!

midian
17-09-2005, 08:16

anche il pascal non mi dispiace, ho fatto 2 o 3 lezioni :)

Mr.Paschi!
17-09-2005, 12:32
Sapete che io il Basic ed il Visual Basic non li ho mai nemmeno toccati ... ho fatto male?!
Non credo, il visual basic è carino ma.. per me sarebbe sempre la seconda scelta.

Cmq io ho iniziato a programmare in Pascal è semplice per iniziare, ci ho fatto anche numerosi giochi spassosi a suo tempo con le librerie grafiche(tipo tris, snake, forza4...). L'importante è imparare i concetti, poi sguizzerai da linguaggio a linguaggio come niente fosse.. quando sarai padrone dei concetti di base saprai programmare anche con le castagne..

cj++
18-09-2005, 05:38
certo pero che lo spam su MSN poteva anche risparmiarselo :mad:

Revolution.Man
21-09-2005, 12:21
grande .complimenti grossi come una casa..
mi ci do un lettura adesso..

ancora grande :D :D

SlimSh@dy
17-10-2005, 23:08
Ottime guide :D :D

nandos
28-10-2005, 23:49
beh, non posso far altro che ringraziarti x questa disponibilità!!!!!

pietronaif
19-11-2005, 14:16
ottimi i libri...
..quelli che non apprezzo invece sono le persone che non sanno usare IE e sparano a zero su questo... basta tenere premuto ctrl quando si clicca il link... ma insomma non riesco a capire perchè si perdono delle ore per imparare ad usare dei programmi non molto validi (non mi riferisco all'ottimo firefox) e poi si spara a zero su un buon prodotto solo perchè è microsoft...

...vabbè lasciamo perdere, complimenti ancora a Bernardotti per l'iniziativa anche se me ne sono accorto solo ora in ritardo...

yssj485
19-11-2005, 14:45
Io vi segnalo questi

http://www.pythoncriticalmass.com/
C'è Java e C++

]Rik`[
23-11-2005, 22:53
grazie di tutti questi bei libronzoli, spero di avere il tempo di guardarne almeno un paio :D

VegetaSSJ5
24-11-2005, 19:46
edit...

fantoibed
09-12-2005, 23:59
http://print.google.it :p

bart87
02-01-2006, 19:49
Non avevo ancora visto questo topic, spero di avere tempo per leggere un po' di roba..
Un mega-grazie all'autore..
Cmq ritornando ad un argomento di qualche post fa, alla fine i concetti base della programmazione sono utili in tutti i linguaggi, cambia solo la sintassi, poi ci sono chiaramente le librerie che cambiano..
Io, pensate un po', ho cominciato con il php e sono ancora lì fermo, tranne qualche esperimento col c++, con cui ho scritto un programma a finestra che contava il numero di click fatti su un pulsante, utili, no? :D

TorpedoBlu
07-01-2006, 19:04
non riesco a scaricare i contenuti, ne i libri ne il cd.. come mai?

Gica78R
08-01-2006, 10:33

Guarda, qualche pagina indietro qualcuno ha detto:

Grazie Gica78R !!infatti ho scaricato firefox e funziona tutto...

Ciao Ciao

Quindi, se stai usando Explorer, il problema e' quello.

Ciao

PS: non mi sembra di aver sparato a zero su Microsoft e tutti i suoi prodotti...

1mPHUNit0
11-01-2006, 19:44
Ma dai! chi si vede ..il grandissimo fanto
e il famosissimo Flavietto scusate l'OT
ma sono proprio due miei miti.

DaveNet
08-02-2006, 09:05
:vicini: Grande Flavio !! Grazie !! :D :D :)

pietronaif
08-02-2006, 10:07

non serve che cambi le tue abitudini.. e cioè scarichi firefox... basta tener premuto ctrl quando premi il link..

azz ma vabbè non sarà il miglior browser del mondo ma imparare ad usarlo no???

James Creden
18-03-2006, 01:13
Scrivo anch'io a sol scopo di fare i complimenti all'autore del thread nonchè autore dei libri, se non erro.

midian
18-03-2006, 06:30
Scrivo anch'io a sol scopo di fare i complimenti all'autore del thread nonchè autore dei libri, se non erro.
che non ha piu neanche postato :asd:

James Creden
18-03-2006, 11:08
che non ha piu neanche postato :asd:

Il mito risiede nel poco ma buono, ricorda. http://www.hostfiles.org/files/20060125032304_biggrin.gif

gottardi_davide
18-04-2006, 22:31
grazie mille per il "regalo". :D

Ed_Bunker
22-04-2006, 15:07
Encomiabile iniziativa.

Dr.Speed
23-06-2006, 01:08
volevo unirmi ai complimenti, dal mio punto di vista sono dei capolavori :)

SeThCoHeN
29-06-2006, 10:22
non posso che associarmi ai grazie per i link a questi stupendi libri

Piervincenzo
31-08-2006, 17:27
Semplicemente grazie! Da informatico posso affermare che il materiale scaricabile costituisce una risorsa in più per accrescere la nostra cultura!! :ave:

zebrone
01-09-2006, 14:45
Non so se questo link sia già stato segnalato ma io qui (http://www.apress.com/free/index.html) ho trovato parecchi libri utili

JeffClinton
13-09-2006, 11:58
Non riesco a capire come mai con il mio nick Flavio58 non riesco a postare messaggi.
Va beh .... Uso JeffClinton come tanti anni fa ....
Sono Flavio Bernardotti (www.bernardotti.it).
Ho fatto uscire il nuovo volume di 1400 pagine sulla progettazione dei sistemi di video analisi intelligenti.
Riconboscimenti facciali, intrepretazioni dei gesti, object recognition, creazione progetti hardware tramite FPGA e linguiaggio VHDL e tante altre cose.
Il volume è distribuito con la solita modalità.....

Apppproooposiiitooooo......

Volete qualsiasi libro ? Avete bisogno di sapere come usare l'enertgia oscura dell'universo dentro al vostro PC ?
Non ci crederete ma qui trovate tutti i libri del mondo ....

www.ebooksclub.org

Registratevi (gratis) e provate a cercare qualche cosa .... Libri tosti mja veramente tosti !

Rossy77
13-09-2006, 12:55
Non riesco a capire come mai con il mio nick Flavio58 non riesco a postare messaggi.
Ho fatto uscire il nuovo volume di 1400 pagine sulla progettazione dei sistemi di video analisi intelligenti.
Riconboscimenti facciali, intrepretazioni dei gesti, object recognition, creazione progetti hardware tramite FPGA e linguiaggio VHDL e tante altre cose.

Volete qualsiasi libro ? Avete bisogno di sapere come usare l'enertgia oscura dell'universo dentro al vostro PC ?

www.ebooksclub.org

Registratevi (gratis) e provate a cercare qualche cosa .... Libri tosti mja veramente tosti !

riguardo il tuo ultimo link..ma è legale?

spv42
13-09-2006, 17:03

www.ebooksclub.org

Hai a disposizione solo 3 download gratis!!!
Ragazzi, giocateveli bene.

cj++
13-09-2006, 19:01
di libri IT ne ho piu io :D

spv42
14-09-2006, 10:26

Ho detto una baggianata, se si aspetta qualche minuto, si può ricominciare a fare il download.

JeffClinton
14-09-2006, 12:16
di libri IT ne ho piu io :D

Te hai piu' libri di www.ebooksclub.org ?

Ma non ci credo neppure se lo vedo .....
Qui trovi tutti i libri ma non quelle cazzate 'Programmare in C++ in 2 settimane'.

L'altro giorno dovevo fare un sistema che analizzasse il protocollo del GSM per sapere quali numeri di telefono ci fossero nelle tue vicinanze (quello che fa il cellular firewall di http://www.c-guard.com/ e ho trovato tutti i volumi con su dewscritti i protocolli ....

cj++
14-09-2006, 17:56
al di là del fatto che secondo me se cerchi trovi anche li la serie "teach yourself ... in", per quanto riguarda la categoria IT si, ne ho piu io.

E' tre anni che seguo la cosa ed ho messo su una biblioteca virtuale sull'argomento niente male. Anzi, fra poco prenderò un hd esterno da dedicare solo ai miei libri, perche l'hd su cui sono ora ha rimasto solo 6 gb...

Mavel
15-09-2006, 12:17
Sarò stupido, ma non ho mica capito come fare i download... :confused:

cj++
15-09-2006, 19:09
poco male, visto che tanto è illegale, essendo (quasi) tutto materiale protetto da copyright. Anche il topic ha svariato un attimo da libri gratuiti a libri ottenibili gratuitamente.

:D

JeffClinton
17-09-2006, 14:09
Personalmente non credo che leggerò mai quei libri, visto che ho dato per scontato che nella mia vita c'è solo tempo per lavorare :muro: ma:
Ringrazio l'autore per aver messo a disposizione un bel pezzo di cultura.
Grazie :)

E tu come credi che io abbia scritto quei libri ? Per lavorare. Quando a partire dal 1984 ho scritto sul biglkietto da visita 'Consulente EDP o Consuloente in Informatica' mi sono trovato 2000 aziende che mi chiamvano e mi facevano strane domande.
Ad esempio una volta mi chiamo SIP (ora TELECOM). Mi spiefarono che la gestione del personale in SIP veniva fatta sui mainframe del centro di calcolo di Mestre per cui una volta inseriti i dati dentro alle maschere dei 3090 IBM loro non li avevano piu' in locale per fare quello che gli serviva fare.
Ora dato che la comunicazione con i mainframe avveniva tram ite emulatori 3270 su reti SNA IBM mi vene chiesto : potrebbe fare un linguaggio da utikizzare per scrivere applicativi su PC locali e con dentro al linguaggio le funzioni di gestione dei sistemi di emulazione in m odo tale che dopo aver scritto il prohgramma di gestione del personale in locale, dopo averci inserito i dati questo prendesse i dati stessi e simulando un operatore andasse a inserire dentro alle maschere dell'emulatore le informazioni da dare al mainframe ?
Non ne sapevo nulla ne di reti SNA, ne di emulatori, ne di linguaggi.
Mi sono preso tre mesi e passando giorno e notte ho scriytto il linguaggio che sfruttava le api degli emulatori 3270, che gestiva database DBASE 3 (1986) e con questo ho scritto la gestione personale della TELECOM (allora SIP).
Questo per dire che non è vero che o si studia o si lavora in quanto in vita mia HO SEMPRE STUDIATO per lavorare e questo S E M P R E !!!
Compresi gli ultimi 4 anni duranti i quali sono stato il responsabile delle ricerca e sviluppo del settore di sicurezza intelligente mediante tecnioche di analisi delle immagini e metodol,ogie biometriche.
4 anni a studiare algoritmi di riconoscimento (retinale, facciale, irideo, a impronta), metodi di computer vision ecc. e allo stesso tempo scrivere gli scheletri dei progetti sia softweare (tramite C/C++) cvhe hardware digitale (tramite linguaggio VHDL).
O uno lavora in una società dove fanno solo e sempre la stessa cosa oppure il fatto di dover studiare in continuazione è una regola.
Questa caratteristica viene fatta presente a quelli che vvengono fare colloqui per assunzioni ed è la caratteristica fondamentale.

JeffClinton
17-09-2006, 14:16
al di là del fatto che secondo me se cerchi trovi anche li la serie "teach yourself ... in", per quanto riguarda la categoria IT si, ne ho piu io.

E' tre anni che seguo la cosa ed ho messo su una biblioteca virtuale sull'argomento niente male. Anzi, fra poco prenderò un hd esterno da dedicare solo ai miei libri, perche l'hd su cui sono ora ha rimasto solo 6 gb...

Io però ho sempre avuto grossed idfficolta a trovare certi argomenti su libri italiani in quanto in genere in Italia si traduce quelle cose commerciali come 'Usare Access in 12 giorni', 'Linguaggio C per Dummy'.
E' difficile trovare ' Progettazione della rete UMTS' , oppure 'Interpretazione delle fisiognomiche facciali utilizzate nelle procedure automatiche d'identificazione antiterrorismo'.

h1jack3r
05-10-2006, 13:21
Volevo fare i complimenti a Bernadotti per la sua voglia di condividere il sapere con le sue pubblicazioni. Conoscevo già i suoi libri e devo dire che sono molto interessanti.

cj++
06-10-2006, 12:38
un po meno (complimenti) per lo spam sui vari programmi di instant messaging :rolleyes: http://www.fuoridalbranco.com/Smiles/thumbsdown.gif

atragon
08-12-2006, 19:53
Un buon libro gratuito su C#:
http://downloads.jnthn.net/pheaven/csharp_ebook.pdf

Dr.Speed
08-12-2006, 20:00
Un buon libro gratuito su C#:
http://downloads.jnthn.net/pheaven/csharp_ebook.pdf
posso approffitare di questo post per chiedere le differenze tra c e c#? :)

atragon
08-12-2006, 22:30
A parte la lettera "C" le cose in comune sono ben poche. Si tratta di linguaggi di generazioni diverse e nati con scopi diversi.
Aggiungo un altro testo gratuito su C#
http://www.charlespetzold.com/dotnet/DotNetBookZero10.pdf

Sick Boy
28-12-2006, 11:11
ho guardato sul sito, ma il file del libro "Cracking & Hacking" non è presente, sia con IE che con Firefox

pas2226
28-12-2006, 11:38

Se puoi ci potresti segnalare quali i link di tutti i libri ke hai così da condividerli con noi? ;)
Io sono alla ricerca di un libro di C++ e Java scritti in ITA e ke siano di semplice comprensione... Sto davvero a zero... non so niente...
Spero in un vostro aiuto... :help:

cj++
01-01-2007, 13:17
chi è interessato mi trova su ocean star (dc++), sn spesso li a ciattare ed ho in share qualche libro

pas2226
02-01-2007, 22:41
chi è interessato mi trova su ocean star (dc++), sn spesso li a ciattare ed ho in share qualche libro
Cos'è ocean star? ti ho lasciato anke un pvt ma non mi hai risp!!! spero in una tua risposta

pas2226
06-01-2007, 16:29
Sono ancora in attesa di una risposta!intanto se qualcuno vuole segnalarmi qualcosa è liberissimo di farlo

h1jack3r
07-01-2007, 12:22
Cos'è ocean star? ti ho lasciato anke un pvt ma non mi hai risp!!! spero in una tua risposta

Credo sia un Hub di DC++

Snivel
12-01-2007, 20:11
ciao volevo sapere come prelevare il libro dal sito di bernardotti Hackers Progamming Book nn ci riesco...

cmq grazie mille a bernardotti per l'iniziativa!!!

kniv7s
16-02-2007, 14:39
Ormai di informazione in internet ce ne è parecchia (anche se comunque poca in italiano), troppa.

Bisogna fare un po di selezione e cercare di filtrare le informazioni inutili (che abbondano) da quelle fondamentali (che vacillano).

Secondo me ci vorrebbe
1) più brevità
2) più immediatezza
3) più esperienza
Spesso la voglia che persuade gli informatici - convinti di conoscere - di mostrare i frutti dei propri studi è dannosa, in quanto spinge a pubblicare lavori (testi e articoli) che sono
1) doppioni
2) inutili
4) ridondanti

tonira
19-02-2007, 17:37
Il link del libro Cracking & Hacking è sbagliato, quello giusto è http://www.bernardotti.it/cracking.zip.

Griffo
05-03-2007, 11:23
Ho trovato questo libro di 700 pagine dedicato alla programmazione java. Forse qualcuno lo ha già segnalato...
Questo è il link per scaricare lo zip: http://www.claudiodesio.com/download/oo_&&_java_5.zip
Questo è il sito: http://www.claudiodesio.com/index.asp

Bye ;)

JeffClinton
26-03-2007, 07:40
un po meno (complimenti) per lo spam sui vari programmi di instant messaging :rolleyes: http://www.fuoridalbranco.com/Smiles/thumbsdown.gif

Spam sui programmi di instant msg ?
Scusa ma era un po che non mi connettevo e non ricordo a cosa ti riferivi ?
Ho spammato con msn , skype o cosa ?

A riguardo ho provato a fare una chat (http://www.skype.com/go/joinpublicchat?chat&skypename=flavio58&topic=Computer+Vision&blob=QEO57G3IG06bNX4qoZXVphdTzLFuOKWj22lhZPNQDdO6i3GjASV9x2aTp4JJAGzZbxs) con skype .... Sapete qualche altra chat pubblica basata su skype ?
Le librerie di programmazione sono veramente interessanti come i suoi extra.
Fantatstico è quello che analiza la voce alla ricerca di stress ad indicare bugoe e affini ....

Mi era stato chiesto dell'ultimo libro da me scritto nel 2006 ......
L'ultimo libro 'Progettazione di sistemi intelligenti di analisi delle immagini video' di 1.400 pagine non tratta solo software ma anche hardware progettato con VHDL.
Ad esempio ho riportato un progetto fatto da una nota università relativa a una rete neurale hardware ...... Mediante piuà neuroni simulati e piu' fpga è possibile creare reti neurali veramente OK.
Consideriamo che ora con il VHDL il confine tra software e hardware è pratiocamente inesistente (se non per iol fatto che lòa 'programmazione' in VHDL cambia come logica da quella stepbystep usata in informatica).
Relativamente a questo argomento potete trovare info sul topic (http://www.hackerjournal.it/hj/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=22315&sid=1a91a12eb7289a36504778ad58ad1972) di HJ.

pas85
23-04-2007, 10:21
Ho trovato questo libro di 700 pagine dedicato alla programmazione java. Forse qualcuno lo ha già segnalato...
Questo è il link per scaricare lo zip: http://www.claudiodesio.com/download/oo_&&_java_5.zip
Questo è il sito: http://www.claudiodesio.com/index.asp

Bye ;)

Innanzitutto un saluto a tutto il forum! è il mio primo messaggio!
Volevo farti una domanda su questo libro di java... tu l'hai letto? a me serve per fare un esame di java all'uni secondo te è adatto? grazie mille

Alex83FE
02-05-2007, 09:26
Si tratta di :

Java Book di 200 pagine

Inoltre se vi interessa la programmazione biometrica (riconoscimenti facciali, ecc.) c'e' un forum dedicato ....

Ringrazio e ne approfitto ^_^

programma1000
21-06-2007, 12:10
Si tratta di :

Java Book di 200 pagine

Non penso di poter aggiungere più di tanto di quanto non è gia stato detto.

Solamente Grazie

jepessen
16-07-2007, 18:50
http://cdrom.gnutemberg.org/main.html

La prima parte dei link è dedicata a chi utilizza linux, sia da amministratore che da utente che da programmatore.

Per l'Advanced Bash Scriptint Guide (roba spettacolare, credetemi), però vi posto anche il link del sito PLUTO dove potete prelevarne la traduzione italiana:

ftp://ftp.pluto.it/pub/pluto/ildp/guide/abs/abs-guide.pdf

La seconda parte dei link di http://cdrom.gnutemberg.org/main.html invece è dedicata alla programmazione più in generale: c'è molto Python.

Nell'ultima parte, qualche guida interessante in italiano.

A questo indirizzo, invece

http://www.drweb.de/weblog/weblog/?p=571

trovate manuali vari, suddivisi nelle sezioni

ActionScript
Ajax
Apache
ASCII Character Codes
ASP
C# e VB.NET
CSS
CVS
Firefox
Google
HTML
Java
Javascript
LaTeX
Microformats
Misc
MySQL
Oracle
Perl
Photoshop/Gimp
PHP
Python
Regular Expressions
Ruby
Unix-Linux
Weblog
Windows
XML

Come vedete, ne avete da leggere da quel sito..... :sofico:

A questo indirizzo

http://www.techbooksforfree.com/linux.shtml

trovate roba seria per amministrazione server Linux. Non sono letture leggere, ve lo dico subito.

A questo indirizzo

http://www.cerca-manuali.it/manuali.htm

trovate manuali per tutti i gusti: quelli che ho letto, però, erano solamente online (niente PDF quindi). Niente però vi impedisce di scaricarli, magari con wget, e farvi uno scriptino per convertirli in LaTeX prima e PDF dopo, con la formattazione che volete voi :read:

Un altro sito dove si trova buona documentazione geneare (programmazione, algoritmi e così via) è il seguente

http://www.freetechbooks.com/

Un altro ottimo sito incentrato sulla programmazione, è questo

http://www.computer-books.us/

vi consiglio caldamente di andare a darci un'occhiatina, potreste trovare roba interessante...

Per ora è tutto. Spero che troviate qualcosa di interessante, e che non ci siano link duplicati.

Daniele

alexsodo
29-07-2007, 10:39
già

GnocMan
19-08-2007, 09:58
davvero una bella carriera...ottimi i libri...da prendere come oro...anzi...di più...

trottolino1970
19-08-2007, 10:03
ottima raccolta complimenti. Ne approfitto per chiedervi se qualcuno di voi conosce mikrotik e se esiste un manuale in italiano

non sò!
07-11-2007, 13:58
mi iscrivo, ottimo 3d:)

trottolino1970
07-11-2007, 16:50
up

tizioquick
10-07-2009, 19:04
grazie per i libri veramente un ottimo lavoro.....