View Full Version : Valori di riferimento PI e PIF di Kprobe
Ragazzi, ho cercato nelle FAQ e in altri 3d ma non trovo niente di specifico.
Ho montato un lettore Liteon e quindi adesso posso fare qualche test utilizzando Kprobe. Sapreste indicarmi i vari range di PI e PIF associati ai vari livelli qualitativi?
Grazie.
Ragazzi, ho cercato nelle FAQ e in altri 3d ma non trovo niente di specifico.
Ho montato un lettore Liteon e quindi adesso posso fare qualche test utilizzando Kprobe. Sapreste indicarmi i vari range di PI e PIF associati ai vari livelli qualitativi?
Grazie.
Lasci le impostazione originali controlla che la velocità di rilevamento sia impostata a 4x e lanci la scansione.
Per avere dei DVD decenti il valore di riferimento sono
PI numero max 280.000 e picco max 80 (questi errori vengono correti dal lettore)
PIF numero qualche migliaio PICCO MAX 4 accettabile anche un 6 oltre il DVD è scadente... questi errori non vengono corretti dal lettore ed influenzano la qualità video.
Nella parte non grafica deve essere a valore 0 la voce "Errore" questo inficia il funzionamento del supporto quindi da buttare.
CD
Errori C1 numero un migliaio picco max 12
Errori C2 assenti
Nella parte non grafica deve essere a valore 0 la voce "Errore".
Ciao
Giuliano
Lasci le impostazione originali controlla che la velocità di rilevamento sia impostata a 4x e lanci la scansione.
Per avere dei DVD decenti il valore di riferimento sono
PI numero max 280.000 e picco max 80 (questi errori vengono correti dal lettore)
PIF numero qualche migliaio PICCO MAX 4 accettabile anche un 6 oltre il DVD è scadente... questi errori non vengono corretti dal lettore ed influenzano la qualità video.
Nella parte non grafica deve essere a valore 0 la voce "Errore" questo inficia il funzionamento del supporto quindi da buttare.
CD
Errori C1 numero un migliaio picco max 12
Errori C2 assenti
Nella parte non grafica deve essere a valore 0 la voce "Errore".
Ciao
Giuliano
Con Cd/Dvd Speed i valori sono i medesimi?
Mi sembra che quando fanno le scansioni usano la velocità di lettura impostata su 8x con il suddetto programma.
Con Cd/Dvd Speed i valori sono i medesimi?
Mi sembra che quando fanno le scansioni usano la velocità di lettura impostata su 8x con il suddetto programma.
Identici specialmente nella velocità di scansione si sta facendo un test di qualità non una gara di velocità a 8x CDSpeed sbaglia i dati.
Ciao
Giuliano
ferrari.m
28-06-2005, 22:57
Una buona spiegazione (in inglese) di come interpretare le scansioni si trova qui:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=80545
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.