View Full Version : scooter nuovo , come difenderlo dai ladri
peppecbr
28-06-2005, 10:47
:D ho preso lo scooter nuovo , siccome rimane x molto tempo in strada da solo!!! oltre al blocca disco qualcuno sa consigliarmi qualcosa di alternativo??? avevo una catena ma il mecca mi ha detto : questa la tagliano con una trunchese :muro: , voi come vi difendete??? sono buone le catene antitrancio??? o sono una CA@@aTa???? grazie
Bloster di quelli rigidi a U, mi sembra siano pieni, quelli imho nonl i tagliano.
Una volta mi sono accorto che mi avevano aperto al catena sulla ruota posteriore, e quando si sono accorti che sull'anteriore c'era quello, hanno lasciato lì lo scooter :D
Il blocca disco me lo hanno sconsigliato in parecchi, mi dicono che si apre facilmente...
Harvester
28-06-2005, 10:53
prega
MILANOgirl
28-06-2005, 10:56
un cane da guardia? :D
Sinclair63
28-06-2005, 10:59
prega
:D
Ricoprilo di veleno che uccide al contatto e tu iniettati il veleno :D . Così dopo qualke ora dovresti trovare mucchi di persone attorno al motorino :Prrr:
Beelzebub
28-06-2005, 11:06
Bloster di quelli rigidi a U, mi sembra siano pieni, quelli imho nonl i tagliano.
Con un flessibile li tagli in meno di 5 minuti... una volta mi si è rotta la serrature e ho dovuto segarlo in due per liberare la ruota... Ovviamente tra rumore e scintille non passi certo inosservato... :D
Comunque non c'è niente da fare, se te lo vogliono far saltare un modo lo trovano, a un mio amico hanno rubato un'R6 (che è un pò più grossa di uno scooter...) con bloster e catena... ed era dentro ad un parcheggio con cancello chiuso... :rolleyes:
Harvester
28-06-2005, 11:12
peppecbr che si compra un sputer? :mbe:
motogpdesmo16
28-06-2005, 11:25
io ho un sr dell'aprilia. Nel telaio è ancorato un gancio e, grazie alla catena "compatibile", lo attacco ai pali mediante questo gancio. Alternativamente la catena si può usare "alla ruota" con un apposito coperchio.
Comunque sono dell'idea, come hanno già espresso molti altri, che se te lo vogliono fare, te lo fanno....indipendentemente dall'antifurto che ci metti. Stesso discorso per le auto e per le abitazioni/ville.
comunque se ci dici che modello hai, magari è come il mio e puoi comprare quella catenA!
Con un flessibile li tagli in meno di 5 minuti... una volta mi si è rotta la serrature e ho dovuto segarlo in due per liberare la ruota... Ovviamente tra rumore e scintille non passi certo inosservato... :D
Comunque non c'è niente da fare, se te lo vogliono far saltare un modo lo trovano, a un mio amico hanno rubato un'R6 (che è un pò più grossa di uno scooter...) con bloster e catena... ed era dentro ad un parcheggio con cancello chiuso... :rolleyes:
Pensavo fosse più difficile :p
Quoto anche la seconda parte, non c'è speranza se te lo vogliono fottere.
peppecbr
28-06-2005, 12:29
:D vi ringrazio delle risposte!!! e logico che se vogliono lo rubano!!! ma diciamo che vorrei complicargli la vita!!!! sono andato a vedere su ebay ste famose catene antitrancio!!! :eek: costano un botto :mbe: 100€ in su :eek: :cry: e pesano come un secondo passeggero :muro: :mc:
per l'amico che diceva peppeCBR in scooter la moto l'ho venduta!!! era l'ultima versione di cbr con scarico nel codino!! :muro: non ho più il garage e quindi e stata meglio venderla e recuperare qualche euro , che regalarla a qualche ladruncolo!!! dalle mie parti sono amanti di questo mestiere :read: :banned:
OverClocK79®
28-06-2005, 12:56
io avevo un catenaccio intergalattico cementato e trattato con lega di cobalto
con flessibile si tagliava in circa 15/18 min che è tanto
e poi la gente nn gira con il flessibile
il lukketto era di quelli con perno nn a U
e con serratura a prova di trapano.....
BYEZZZZZZZZZZ
Vai a vivere nel deserto.
peppecbr
28-06-2005, 13:18
Vai a vivere nel deserto.
:D vieni con me?... :ciapet:
io ho un sr dell'aprilia. Nel telaio è ancorato un gancio e, grazie alla catena "compatibile", lo attacco ai pali mediante questo gancio. Alternativamente la catena si può usare "alla ruota" con un apposito coperchio.
Comunque sono dell'idea, come hanno già espresso molti altri, che se te lo vogliono fare, te lo fanno....indipendentemente dall'antifurto che ci metti. Stesso discorso per le auto e per le abitazioni/ville.
comunque se ci dici che modello hai, magari è come il mio e puoi comprare quella catenA!
Anch'io l'ho presa...per segarla ci mettono un po' di tempo :D
hannibalthecannibal
28-06-2005, 14:15
Una volta mi sono accorto che mi avevano aperto al catena sulla ruota posteriore, e quando si sono accorti che sull'anteriore c'era quello, hanno lasciato lì lo scooter :D
Il blocca disco me lo hanno sconsigliato in parecchi, mi dicono che si apre facilmente...
sì, xke hanno uno spray, ke lo si spruzza, è come se fosse unc ongeelante, e basta ke poi uno gli da una marttellata e il gioc è fatto!!!io pure infatti sono abbastanza interesaato a sto 3d, col fatto ke anke io c'ho paura ke mi freghino il motorino!!!
se hai la possibilità di legarla a qualcosa consiglio supercatena ;) :D
perchè mi pare che da una ricerca svolta, il più delle volte mettano delle slitte sotto le ruote e la portino via (con o senza bloccadisco...:D ) cmq un bloccadisco o uno di quelli a U è sempre consigliabile metterlo... :fagiano:
se no direi antifurto sat :fagiano: :stordita:
Cyborg JA
28-06-2005, 14:40
la cosa migliore sono i blocchi al disco del freno.fanno 'corpo unico' e non permettono l'introduzione di strumenti quali tronchesi seghetti o bolle varie.
L'unica raccomandazione è di acquistarne uno serio, che abbia una serratura a circolo o ad U, evita quelli che hanno la classica serratura a 'chiavetta' verticale, te li apro in 30 secondi netti :D
Harvester
28-06-2005, 14:42
io ho 2 di questi:
http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=968731105154418280620058120874236&select=0105b
la soluzione per evitare al 100% di farsi fregare il motorino nuovo è venderlo e prenderne uno usato schifossissimo! (magari un honda wave... sono tornato ieri dalle ferie e li hanno solo questo... mamma mia che schifo... guarda qui http://www.reviewcentre.com/reviews3636.html )
stai sicuro che questo non se lo rubano!!
L'unica raccomandazione è di acquistarne uno serio, che abbia una serratura a circolo o ad U, evita quelli che hanno la classica serratura a 'chiavetta' verticale, te li apro in 30 secondi netti :D
Puoi spiegarmi meglio, magari con qualche immagine?
Io ho uno di questi per il maxi scooter:
http://www.motoguzzicomo.it/Sicurezza__bloccadisco_rosso.jpg
Pero' il mio e' piu' grande...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.