Maccy79
28-06-2005, 10:45
Ciao a tutti,
sono un possessore da quasi un anno del router in oggetto. Premetto che non ho mai avuto problemi di connettività wireless.
Ho sempre avuto i soliti problemi con programmi p2p, risolti con gli ultimi aggiornamenti firmware McMcc, limitando le connessioni naturalmente.
Purtroppo ultimamente il problema che mi si è presentato è più grave: ogni 40 minuti il router perde il segnale della portante. Si connette, ottiene un indirizzo IP con relativo gateway e DNS, rimane connesso per 38 minuti, poi ci sono due minuti di vuoto (l'interfaccia PPP risulta connessa ma non si riesce neanche a pingare qualsivoglia indirizzo pubblico), va in timeout e si disconnette. Ripetete questa procedura in un loop infinito e ottenete la mia attuale situazione.
Già aperto un guasto più di una volta presso Libero (ho LiberoADSL Flat), con cui ho controllato i parametri di connessione. Inutile dire che è tutto corretto. Hanno fatto vari controlli sulla linea e i margini di attenuazione sono più che buoni. Anche Telecom è intervenuta e non ha trovato problemi sulla linea.
La cosa strana che è cominciato tutto da quando ho cambiato realm: nel mio account PPP, lo username è passato da "username@libero.it" a "username@liberolight.it". Da allora ho cominciato ad avere disconnessioni ad intervalli regolari di 40 minuti. Ho fatto notare che il problema è cominciato da quel momento, ma non c'è santo che tenga, per loro la linea è ok. Ho provato a rimettere l'ultimo firmware ufficiale D-Link con il recovery, ma il problema rimane. Con l'ultimo russo idem.
Prima di passare alla v.2 di quello australiano, strada senza ritorno da quel che mi è parso di capire, desiderei sapere se questo problema è successo a qualcun altro. Ho solo un PC collegato al router. Le disconnessioni accadono anche a PC spento (analisi del system Log), per cui "tenderei" ad escludere un problema di configurazione del client.
Fortunamente è ancor in garanzia, ma ho come l'impressione che il problema non sia da cercarsi in una difettosità del router...anche se router D-Link non ne comprerò mai più. :mad:
sono un possessore da quasi un anno del router in oggetto. Premetto che non ho mai avuto problemi di connettività wireless.
Ho sempre avuto i soliti problemi con programmi p2p, risolti con gli ultimi aggiornamenti firmware McMcc, limitando le connessioni naturalmente.
Purtroppo ultimamente il problema che mi si è presentato è più grave: ogni 40 minuti il router perde il segnale della portante. Si connette, ottiene un indirizzo IP con relativo gateway e DNS, rimane connesso per 38 minuti, poi ci sono due minuti di vuoto (l'interfaccia PPP risulta connessa ma non si riesce neanche a pingare qualsivoglia indirizzo pubblico), va in timeout e si disconnette. Ripetete questa procedura in un loop infinito e ottenete la mia attuale situazione.
Già aperto un guasto più di una volta presso Libero (ho LiberoADSL Flat), con cui ho controllato i parametri di connessione. Inutile dire che è tutto corretto. Hanno fatto vari controlli sulla linea e i margini di attenuazione sono più che buoni. Anche Telecom è intervenuta e non ha trovato problemi sulla linea.
La cosa strana che è cominciato tutto da quando ho cambiato realm: nel mio account PPP, lo username è passato da "username@libero.it" a "username@liberolight.it". Da allora ho cominciato ad avere disconnessioni ad intervalli regolari di 40 minuti. Ho fatto notare che il problema è cominciato da quel momento, ma non c'è santo che tenga, per loro la linea è ok. Ho provato a rimettere l'ultimo firmware ufficiale D-Link con il recovery, ma il problema rimane. Con l'ultimo russo idem.
Prima di passare alla v.2 di quello australiano, strada senza ritorno da quel che mi è parso di capire, desiderei sapere se questo problema è successo a qualcun altro. Ho solo un PC collegato al router. Le disconnessioni accadono anche a PC spento (analisi del system Log), per cui "tenderei" ad escludere un problema di configurazione del client.
Fortunamente è ancor in garanzia, ma ho come l'impressione che il problema non sia da cercarsi in una difettosità del router...anche se router D-Link non ne comprerò mai più. :mad: