View Full Version : Devo comprare il masterizzattore DVD, quale?
corvonet
28-06-2005, 10:40
Domanda molto banale ma importante per me. ;)
Vorrei un bel masterizzatore, non importa la velocità di scrttura, vorrei che non facesse troppi errori in scrittura, un buon prodotto magari che rippi i dvd a una velocità decente.
Per ora ne ho cambiati 2 non sto qui a dire la marca e i modelli ma col test di nero mi sono trovato male...anche la mia xbox, il mio lettore dvd, la mia autoradio di mp3.
In sostanza vorrei un buon prodotto, c'è chi parla male del pioneer 109, chi dice che lg è un mostro, plextor è n1...bo non so più cosa comprare.
Certo che il plextor costa il doppio poi se il nec è uguale o LG è meglio...aiuto.
Grassie.
Io punterei su uno tra questi: Lg 4163B (fa anche i -RAM ma non i -R DL), Nec 3540 o LiteOn 1693. Prendi quello che trovi o che costa meno. Il Plextor 716 è eccellente, ma costa molto e ora sta uscendo il 740... Del Pioneer 109 ho sentito pareri discordanti, quindi lo eviterei. Ciao! :)
PS: quali maste hai avuto che ti hanno dato problemi?
Scusate se mi intrometto,
e invece qualche masterizzatore DVD slim?
Io punterei su uno tra questi: Lg 4163B (fa anche i -RAM ma non i -R DL), Nec 3540 o LiteOn 1693. Prendi quello che trovi o che costa meno. Il Plextor 716 è eccellente, ma costa molto e ora sta uscendo il 740... Del Pioneer 109 ho sentito pareri discordanti, quindi lo eviterei. Ciao! :)
PS: quali maste hai avuto che ti hanno dato problemi?
Il Plextor 740 non è altro che un Benq 1640 rimarchiato, quindi ti converrebbe comprare il Benq e poi convertirlo in Plextor.
Il Plextor 716 e 740 sono parecchio diversi, il primo usa tutte le funzioni del PlexTools il secondo solo alcune.
Il Plextor 740 non è altro che un Benq 1640 rimarchiato, quindi ti converrebbe comprare il Benq e poi convertirlo in Plextor.
Il Plextor 716 e 740 sono parecchio diversi, il primo usa tutte le funzioni del PlexTools il secondo solo alcune.
Il LIteOn 1693S su cdrinfo non è stato particolarmente brillante (forse anche a causa di un firmware acerbo). Il BenQ 1640 invece pare sia un ottimo prodotto, così come lo sono l'Lg 4163 (seppur il più anziano del lotto, non supporta infatti i -R DL) o il Nec 3540. Io rimarrei su uno di questi. I Plextor a mio parere restano cmq troppo cari, in particolare se sotto la pelle si nasconde un BenQ (che costa almeno la metà!)...
3540 senza dubbio per me.
skywalker71
29-06-2005, 08:36
Il LIteOn 1693S su cdrinfo non è stato particolarmente brillante (forse anche a causa di un firmware acerbo). Il BenQ 1640 invece pare sia un ottimo prodotto, così come lo sono l'Lg 4163 (seppur il più anziano del lotto, non supporta infatti i -R DL) o il Nec 3540. Io rimarrei su uno di questi. I Plextor a mio parere restano cmq troppo cari, in particolare se sotto la pelle si nasconde un BenQ (che costa almeno la metà!)...
Scusate la domanda sciocca :
Ma cos'è sto formato -R DL ???? E' un qlc di diverso da Dual Layer -R ????
Ci sarà secondo voi la possibilità di un aggiornamento del firmware dell'LG che gli darà questa capacità????
Scusate la domanda sciocca :
Ma cos'è sto formato -R DL ???? E' un qlc di diverso da Dual Layer -R ????
Ci sarà secondo voi la possibilità di un aggiornamento del firmware dell'LG che gli darà questa capacità????
E' proprio il Dual Layer -R! ;)
X l'Lg non saprei.
skywalker71
29-06-2005, 10:34
E' proprio il Dual Layer -R! ;)
X l'Lg non saprei.
Bhè dato la quantità ed il costo di questi supporti penso di poter fare a meno di questa caratteristica, sopratutto se riesco ad impostare il bit-setting e quindi riuscire a leggere i +R sul mio lettore da tavolo (un SONY)....
Io su un DVD-R DL Verbatim ho fatto il backupt di GT4 x ps2 col Pio109 e va perfietto, xò costano ancora cari, l'ho pagato 7 euri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.