View Full Version : Segnalare un oggetto non ricevuto su ebay
icestorm82
28-06-2005, 09:35
Riporto dal thread chiuso.
Un mio caro amico, ha ordinato una maglietta da un tizio di hong kong (-_-), e ovviamente non ha ricevuto ancora niente. Siccome manca poco al termine dei 60 giorni, voleva segnalare su ebay l'oggetto come non ricevuto. Come può fare?
Grazie a tutti coloro che daranno un aiuto
juninho85
28-06-2005, 09:38
che io sappia hai diritto al risarcimento del 50% dell'importo pagato,è una procedura con tempi molto lunghi ma alla fine un poco ne vale la pena.
mi sà che è l'occasione giusta per vedere se il servizio clienti da poco attivato funziona;)
icestorm82
28-06-2005, 09:39
che io sappia hai diritto al risarcimento del 50% dell'importo pagato,è una procedura con tempi molto lunghi ma alla fine un poco ne vale la pena.
mi sà che è l'occasione giusta per vedere se il servizio clienti da poco attivato funziona;)
Mi pasteresti il link da dove cominciare, oppure si fa sempre da "il mio ebay"?
juninho85
28-06-2005, 09:45
Mi pasteresti il link da dove cominciare, oppure si fa sempre da "il mio ebay"?
secondo me la situazione è molto pecorina,guarda questo (http://pages.ebay.it/help/tp/questions/protection-program.html) link;)
icestorm82
28-06-2005, 09:50
# Programma protezione acquirente di PayPal - Se effettui il pagamento con PayPal, questo programma fornisce per determinati oggetti un'ulteriore copertura, senza costi di elaborazione. Per verificare se un oggetto ha i requisiti per questo programma, cerca l'icona Programma protezione acquirente di PayPal nell'inserzione:
Consulta i requisiti e le ulteriori informazioni sul programma. Ricorda che il reclamo deve essere inviato entro 45 giorni dalla data del pagamento.
# Programma di protezione acquirente di eBay - Con questo programma la maggior parte degli oggetti è coperta per un importo massimo di EUR 230 (meno EUR 28 per i costi di elaborazione).
# Prima di presentare un reclamo tramite questo programma, devi completare il processo per Oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione.
# Se hai pagato l'oggetto acquistato mediante carta di credito utilizzando PayPal, rivolgiti direttamente a PayPal.
# Se hai pagato l'oggetto mediante carta di credito senza utilizzare PayPal, rivolgiti alla tua banca. Le banche solitamente forniscono un certo livello di protezione dell'identità e degli acquisti.
ASD, è una strada senza sbocchi, lui ha pagato con paypal, ma il termine max è di 45 giorni. Mentre per inoltrare reclamo ad ebay il termine è di 90gg...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.