M4st3r
28-06-2005, 09:25
Ciao a tutti .. vi racconto qui cosa mi è successo oggi, ma prima partiamo dall'inizio :D
Un mese fa circa, ho acquistato online un Acer Aspire 1692WLMi online che fin da subito mi ha dato problemi (non funzionava correttamente il modulo bluetooth integrato). Abbattuto ho spedito indietro il portatile in assistenza e in 7 giorni effettivi mi è stato sostituita la parte danneggiata.
Al ritorno, dopo alcuni test, mi accorgo di avere ancora problemi, ma questa volta alla motherboard (trasferendo grosse quantità di dati via lan sia wireless che tradizionale, il PC si impallava). Re-impacchetto tutto e rispedisco il portatile in assistenza dove ci sta fino a venerdì della settimana scorsa superando abbondantemente i 5gg lavorativi garantiti di riparazione (ho l'estensione di garanzia Acer Advantage). Visto che al call-center Acer non riuscivano a dirmi altro se non che il pezzo non era ancora arrivato, ho scritto una bella email spiegando le mie ragioni (il notebook mi serve per lavoro) e chiedendo 1) che venisse riparato SUBITO visto che il contratto Acer Advantage prevedeva una certa tempistica 2) che in alternativa mi venisse sostituito COMPLETAMENTE il notebook con uno nuovo (in questa ipotesi non ci credevo poi molto :rolleyes: ).
Beh, dopo alcune ore mi hanno risposto via email dicendomi che la riparazione era stata ultimata (e notare che la mattina stessa al servizio clienti telefonico mi avevano detto il contrario) e che entro martedì avrei riavuto il portatile.
Infatti ora ce l'ho per le mani, ma è un COMPUTER DIVERSO :sofico: .. avevo acquistato un Aspire 1692 (Centrino 1.73Ghz con DVD Matshita) ma mi hanno reso SIGILLATO (la confezione esterna di cartone era la mia) un Aspire 1694 (Centrino 2.00Ghz con DVD Pioneer :D ). In soldoni ci sono circa 400/450€ di differenza tra i due prodotti (mi hanno lasciato il mio hdd precedente e non il modello da 100GB) ..
Spero che questa esperienza (e ho aperto un post nuovo volontariamente, per non far sparire la mia testimonianza nel nulla) serva a qualcuno .. nessuno è perfetto e i difetti capitano a tutti, ma se la cosa si risolve da signori i problemi si dimenticano in fretta :)
Un mese fa circa, ho acquistato online un Acer Aspire 1692WLMi online che fin da subito mi ha dato problemi (non funzionava correttamente il modulo bluetooth integrato). Abbattuto ho spedito indietro il portatile in assistenza e in 7 giorni effettivi mi è stato sostituita la parte danneggiata.
Al ritorno, dopo alcuni test, mi accorgo di avere ancora problemi, ma questa volta alla motherboard (trasferendo grosse quantità di dati via lan sia wireless che tradizionale, il PC si impallava). Re-impacchetto tutto e rispedisco il portatile in assistenza dove ci sta fino a venerdì della settimana scorsa superando abbondantemente i 5gg lavorativi garantiti di riparazione (ho l'estensione di garanzia Acer Advantage). Visto che al call-center Acer non riuscivano a dirmi altro se non che il pezzo non era ancora arrivato, ho scritto una bella email spiegando le mie ragioni (il notebook mi serve per lavoro) e chiedendo 1) che venisse riparato SUBITO visto che il contratto Acer Advantage prevedeva una certa tempistica 2) che in alternativa mi venisse sostituito COMPLETAMENTE il notebook con uno nuovo (in questa ipotesi non ci credevo poi molto :rolleyes: ).
Beh, dopo alcune ore mi hanno risposto via email dicendomi che la riparazione era stata ultimata (e notare che la mattina stessa al servizio clienti telefonico mi avevano detto il contrario) e che entro martedì avrei riavuto il portatile.
Infatti ora ce l'ho per le mani, ma è un COMPUTER DIVERSO :sofico: .. avevo acquistato un Aspire 1692 (Centrino 1.73Ghz con DVD Matshita) ma mi hanno reso SIGILLATO (la confezione esterna di cartone era la mia) un Aspire 1694 (Centrino 2.00Ghz con DVD Pioneer :D ). In soldoni ci sono circa 400/450€ di differenza tra i due prodotti (mi hanno lasciato il mio hdd precedente e non il modello da 100GB) ..
Spero che questa esperienza (e ho aperto un post nuovo volontariamente, per non far sparire la mia testimonianza nel nulla) serva a qualcuno .. nessuno è perfetto e i difetti capitano a tutti, ma se la cosa si risolve da signori i problemi si dimenticano in fretta :)