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View Full Version : Ancora sull'assistenza Acer: speriamo che si comincino a sfatare falsi miti :)


M4st3r
28-06-2005, 09:25
Ciao a tutti .. vi racconto qui cosa mi è successo oggi, ma prima partiamo dall'inizio :D

Un mese fa circa, ho acquistato online un Acer Aspire 1692WLMi online che fin da subito mi ha dato problemi (non funzionava correttamente il modulo bluetooth integrato). Abbattuto ho spedito indietro il portatile in assistenza e in 7 giorni effettivi mi è stato sostituita la parte danneggiata.

Al ritorno, dopo alcuni test, mi accorgo di avere ancora problemi, ma questa volta alla motherboard (trasferendo grosse quantità di dati via lan sia wireless che tradizionale, il PC si impallava). Re-impacchetto tutto e rispedisco il portatile in assistenza dove ci sta fino a venerdì della settimana scorsa superando abbondantemente i 5gg lavorativi garantiti di riparazione (ho l'estensione di garanzia Acer Advantage). Visto che al call-center Acer non riuscivano a dirmi altro se non che il pezzo non era ancora arrivato, ho scritto una bella email spiegando le mie ragioni (il notebook mi serve per lavoro) e chiedendo 1) che venisse riparato SUBITO visto che il contratto Acer Advantage prevedeva una certa tempistica 2) che in alternativa mi venisse sostituito COMPLETAMENTE il notebook con uno nuovo (in questa ipotesi non ci credevo poi molto :rolleyes: ).

Beh, dopo alcune ore mi hanno risposto via email dicendomi che la riparazione era stata ultimata (e notare che la mattina stessa al servizio clienti telefonico mi avevano detto il contrario) e che entro martedì avrei riavuto il portatile.

Infatti ora ce l'ho per le mani, ma è un COMPUTER DIVERSO :sofico: .. avevo acquistato un Aspire 1692 (Centrino 1.73Ghz con DVD Matshita) ma mi hanno reso SIGILLATO (la confezione esterna di cartone era la mia) un Aspire 1694 (Centrino 2.00Ghz con DVD Pioneer :D ). In soldoni ci sono circa 400/450€ di differenza tra i due prodotti (mi hanno lasciato il mio hdd precedente e non il modello da 100GB) ..

Spero che questa esperienza (e ho aperto un post nuovo volontariamente, per non far sparire la mia testimonianza nel nulla) serva a qualcuno .. nessuno è perfetto e i difetti capitano a tutti, ma se la cosa si risolve da signori i problemi si dimenticano in fretta :)

stefanognogno
28-06-2005, 10:45
Quarda anche io ho comprato fiducioso un Acer Aspire 1522 ho avuto subito problemi con il masterizzatore. E' stato in assistenza per un mese e mezzo (se guardi in giro per i forum questo è il tempo medio di riparazione) per tornare non riparato.. L'ho spedito una seconda volta in assistenza per sostituire la scheda madre e per risolvere il problema del masterizzatore (l'errata masterizzazione dipende da errori di progettazione del portatile: parole del tecnico Acer) è tornato non riparato....
Morale devo fare causa per riprendere i 1300 euro da me pagati

Beato TE!!!!1

Raptor21
28-06-2005, 11:18
bè che dire..... che culo!!!!!!!!
beato te... dovevo prendere pure io quel portatile (1692) ma ho optato per un asus (a6va).... spero che non mi dia problemi....
tanto per sapere hai ancora la x700??

M4st3r
28-06-2005, 11:47
bè che dire..... che culo!!!!!!!!
beato te... dovevo prendere pure io quel portatile (1692) ma ho optato per un asus (a6va).... spero che non mi dia problemi....
tanto per sapere hai ancora la x700??
E' la prima cosa che ho controllato .. certo, ho ancora la mia amata X700 :D

Raptor21
28-06-2005, 11:50
wow allora complimentoni alla acer!!!! bel gesto!
speriamo di non aver problemi con il mio asus...

M4st3r
28-06-2005, 11:58
wow allora complimentoni alla acer!!!! bel gesto!
speriamo di non aver problemi con il mio asus...
:sperem:

Raptor21
28-06-2005, 12:06
eh sì.......... speriamo bene..... un pò di :ciapet: non guasta mai....

piufigo
28-06-2005, 22:00
Pensa che io invece ho mandato in assistenza alla Acer il mio notebook con il centrino 2.0 perfettamente funzionante e mi è arrivato indietro un cadavere di 1692Wlmi pieno di problemi ... credo che sia il tuo ... to ... tieni !!!

M4st3r
28-06-2005, 22:50
Pensa che io invece ho mandato in assistenza alla Acer il mio notebook con il centrino 2.0 perfettamente funzionante e mi è arrivato indietro un cadavere di 1692Wlmi pieno di problemi ... credo che sia il tuo ... to ... tieni !!!
:eek: .. e tu accetti un simile cambio scusa??!! Nel mio caso mi hanno sostituito il prodotto con uno superiore (e di norma si fa così quando manca l'equivalente), ma tu ... ?? Fatti sentire .. se vuoi ti passo il numero del centralino per parlare direttamente con il responsabile del laboratorio :)

gino1221
28-06-2005, 23:28
Quarda anche io ho comprato fiducioso un Acer Aspire 1522 ho avuto subito problemi con il masterizzatore. E' stato in assistenza per un mese e mezzo (se guardi in giro per i forum questo è il tempo medio di riparazione) per tornare non riparato.. L'ho spedito una seconda volta in assistenza per sostituire la scheda madre e per risolvere il problema del masterizzatore (l'errata masterizzazione dipende da errori di progettazione del portatile: parole del tecnico Acer) è tornato non riparato....
Morale devo fare causa per riprendere i 1300 euro da me pagati

Beato TE!!!!1

non mi sembra che il tempo medio di riparazione sia 1 mese e mezzo..

cmq bene così m4st3r ;)