PDA

View Full Version : problema con una vecchia MOBO :la 6VA693T come devo fare ??

PeteRParkeR
28-06-2005, 08:46
Ciao!! io ho questa scheda madre non so se è lucky star ma sul PCB c'è scritto 6VA693T rev 1.0 ... cmq il mio problema sta nel fatto che ho comprato due banchi di memoria da 128 per un totale di 256 Mb e fin qui tutto ok...quando acccendo nessun beep...quando procedo all'installzione di WIN XP Pro SP2 procede tutto ancche con una certa scorrevolezza...visto che monto un celeron 466 non si può pretendere + di tanto...cmq appena arriva alla fine : REGISTRAZIONE COMPONENTI oppure SALVATAGGIO IMPOSTAZIONI in corso il sistema si blocca !! non riesco a capire come mai...se fosse un problema di componenti nondovrebbe funzionare no?? ( pensate che le ram si riescono a settare al max ad 8ns e CAS 2 come timings..naturalmente ho fatto le prove attivando e disattivando tutte le opzioni della bios..ma nulla sempre in quel fatidico punto...CRASH !! )

Che voi sappiate esiste qualche incompatibilà conclamata di questi omponenti con WIN XP ( prima il sistema girava con Win Millenium se non sbaglio o windows 2000...) fatemi sapere e grazie !!

Secondo voi devo aggiornare il bios ??

Ho il file .BIN ma come faccio ad aggiornare ci vuole un tool particolare no?? doce lo trovo ??

midian
30-06-2005, 13:19
per aggiornare i lbios ti serve una utility come flashmenu :D

PeteRParkeR
30-06-2005, 14:38
ok !!

ci provo !!

ti ringrazio !! :D ;)

ciao! :cool:

midian
30-06-2005, 21:49
ok !!