PDA

View Full Version : temperature alte

ADAM
28-06-2005, 08:28
ho appena installato:
mobo: GA 7ZX-1
procio: AMD DURON 850

dopo un paio d'ore di lavoro andando nel bios vedo le seguenti temperature:
procio: intorno ai 60°
mobo: intorno ai 41°

E' tutto normale oppure sono alte. (Non conosco le temp di esercizio di questo procio.)
GRAZIE.

PS: escluderei errori del bios, in quanto toccando il case dal lato opposto a dove si trova la mobo, è parecchio caldo.

Willy80
28-06-2005, 09:17
ti conviene areare meglio il case con qualche ventola ;)

ADAM
28-06-2005, 21:42
Pensavo di mettere un paio di ventole sul pannello laterale (quello opposto alla schda madre). Una più in alto che butta fuori l'aria e una un po' più sotto che la butta dentro. Cosa ne dici? Oppure ho detto una sciocchezza e basta solo la prima ventola (quella che butta fuori dal case l'aria calda)?

RE DEI VIRUS
28-06-2005, 23:57
Pensavo di mettere un paio di ventole sul pannello laterale (quello opposto alla schda madre). Una più in alto che butta fuori l'aria e una un po' più sotto che la butta dentro. Cosa ne dici? Oppure ho detto una sciocchezza e basta solo la prima ventola (quella che butta fuori dal case l'aria calda)?

Ti conviene metterne una davanti che aspira e una dietro che rilascia così crei un buon flusso.
Se c'è confusione di cavi nel case dagli una sistemata :D

Comunque il questi giorni di afa è normale che le temp siano alte :D

ADAM
29-06-2005, 09:45
- il case è molto piccolo (è una torre con davanti tre slot 5e1/4 e 4 3e1/2 nascosti, e altoparlante; dietro non c'è possibilità di inserire ventola, a meno che non buchi la lamiera a lato delle schede PCI).

- l'aria calda esce soprattutto dalla ventola della CPU, così pensavo di aprire la parete opposta per farla uscire (buco la lamiera e metto una ventola).

- e siccome c'è una ventola in uscita, non so se è necessrio metterne una anche in entrata (mi sembra di aver letto una cosa del genere) per evitare un effetto strano (tipo di surriscaldamento, bohoooooooo).

- per quanto riguarda i cavi, ho cercato di metterli per bene (il più accostati alle pareti chiuse).

cosa ne dici?

RE DEI VIRUS
29-06-2005, 11:07
- il case è molto piccolo (è una torre con davanti tre slot 5e1/4 e 4 3e1/2 nascosti, e altoparlante; dietro non c'è possibilità di inserire ventola, a meno che non buchi la lamiera a lato delle schede PCI).

- l'aria calda esce soprattutto dalla ventola della CPU, così pensavo di aprire la parete opposta per farla uscire (buco la lamiera e metto una ventola).

- e siccome c'è una ventola in uscita, non so se è necessrio metterne una anche in entrata (mi sembra di aver letto una cosa del genere) per evitare un effetto strano (tipo di surriscaldamento, bohoooooooo).

- per quanto riguarda i cavi, ho cercato di metterli per bene (il più accostati alle pareti chiuse).

cosa ne dici?

Certo se metti una ventola o in entrata o in uscita è sempre meglio di niente :D

ADAM
01-07-2005, 10:29
- per ora ho fatto la cosa più semplice delmondo: ho aperto il case.

RISULTATI:
temp procio: intono ai 45° (considerato il caldo di questi giorni mi sembra in linea);
temp mobo: intorno ai 41°.

Con calma modificherò la parete che ti ho detto.

Se ti vengono in mente idee fammelo sapere.

GRAZIE
CIAO

RE DEI VIRUS
01-07-2005, 15:52
- per ora ho fatto la cosa più semplice delmondo: ho aperto il case.

RISULTATI:
temp procio: intono ai 45° (considerato il caldo di questi giorni mi sembra in linea);
temp mobo: intorno ai 41°.

Con calma modificherò la parete che ti ho detto.

Se ti vengono in mente idee fammelo sapere.

GRAZIE
CIAO

La temp del procio è ottima ;)