Entra

View Full Version : ABIT IC7-MAX3 problema a dir poco fastidioso

Very Hard
28-06-2005, 07:29
Ciao a tutti, ho da poco montato un pc così composto:

- Alimentatore Q-TEQ 450W Dual Fan Gold
- ABIT IC7 - MAX 3 rev. 1.0 (BIOS 18)
- 2 x 256 MB PC3500 Corsair Platinum series (in dual channel)
- Processore Pentium 4 Prescott 3.0 Ghz step E0
- PoV 5900xt
- HD Maxtor 80GB
- HD Hitachi 41GB
- Sound blaster Audigy 2 retail
- Lettore DVD LG 16x
- Masterizzatore DVD LG GSA-4120B

Il mio problema è a dir poco fastidioso, praticamente ogni volta che vado ad accenderlo a freddo il pc si accende per una manciata di secondi e si spegne dopo poco... praticamente io sento solo le ventole partire e la luce verde nel case accendersi, tutto questo per un massimo di 3-4 secondi!!
Successivamente provando a riaccenderlo non succede niente, è come se mancasse la corrente. Sono costretto a staccare la presa di alimentazione e a ricollegarla... ma non finisce qui, una volta ricollegato premendo "power" si accende ma non si avvia (cioè si accendono solo la luce verde e le ventole ma il monitor resta in stand-by), costringedomi a riavviare e finalmente dopo tutti questi passaggi sento il fatidico "beep" e si avvia!!!!
Una volta avviato il pc è solidissimo.... questo difetto mi si presenta solo dopo che il pc sta per qualche ora spento!!
Cosa posso fare???? Secondo voi è qualche impostazione del BIOS oppure e qualche problema a livello hardware??
Spero in un vostro aiuto!!

GRAZIE MILLE

OverClocK79®
28-06-2005, 10:17
cambia alimentatore ;)

BYEZZZZZZZZZZZZ

Very Hard
28-06-2005, 11:36
Ci avevo pensato, ma sinceramente prima di passare alla Abit Max3 avevo montato gli stessi componenti su una ASUS P4P800 SE e mi è sempre andato tutto perfetto, anzi sulla ASUS avevo in più un altro Hard disk, quindi non credo proprio sia fatto di alimentatore!!!!