View Full Version : Chat del Forum
Esiste una chat del forum?
O qualcosa simile, non è che la si puo fare magari su IRC??
bluelake
27-06-2005, 23:14
Sulla rete IRCNet è incasinatissima da fare... si può fare su noxirc (irc.noxirc.net o www.noxirc.net) :fagiano:
Ma la potete fare ovunque...
Pero è una idea, in un vecchio forum dove ero utente c'era e magari quando non hai un cazzo da fare chattare ti passa...
LuPellox85
27-06-2005, 23:27
su azzurranet c'è sia #hwupgrade (o hwupgrade.it, non ricordo) che #hwotaku, anche se non so ormai quanto siano frequentate
StErMiNeiToR
27-06-2005, 23:32
io sono sul canale #hwu di noxirc ma un c'è nessuno.. se venite =)
Fenomeno85
28-06-2005, 10:59
una ufficiale?
no
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
bluelake
28-06-2005, 11:07
una ufficiale?
una ufficiale al 100% no, non rientra tra gli "obiettivi editoriali" di Hardware Upgrade ;)
Fenomeno85
28-06-2005, 12:29
una ufficiale al 100% no, non rientra tra gli "obiettivi editoriali" di Hardware Upgrade ;)
da quando?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
bluelake
28-06-2005, 12:37
da quando?
da sempre... il giorno in cui Paolo volesse fare una chat ufficiale di HWU la metterebbe sul proprio server senza appoggiarsi ad alcun server esterno, lo disse un paio di anni fa :fagiano:
85kimeruccio
28-06-2005, 13:06
e ma il signor corsini all'inizio disse..
"un forum? e chi pensi mai ci verrà sul nostro forum" :D
da sempre... il giorno in cui Paolo volesse fare una chat ufficiale di HWU la metterebbe sul proprio server senza appoggiarsi ad alcun server esterno, lo disse un paio di anni fa :fagiano:
Peccato... di sicuro la piazzetta si svuoterebbe di una serie innumerevole di scocciatori ;)
e ma il signor corsini all'inizio disse..
"un forum? e chi pensi mai ci verrà sul nostro forum" :D
mica vero.. da quanto c'è il sito c'è anche il forum.. erano molto + spartani e ne ha cambiati per così (erano in formato testo come i newsgroup).. poi visto che cmq il forum "tirava" nel 99 ne ha messo su uno tutto suo con una piattaforma "decente" :D e ora eccoci qua
info sicure, io c'ero ;) :D :sborone:
>bYeZ<
85kimeruccio
28-06-2005, 14:34
si ma era da dire... nel senso che non sperava in una così forte evoluzione del forum
cmq tentativi di fare una chat interna sono stati fatti ma evidentemente non hanno convinto.. e devo dire che la mia opinione è che una chat non serve e va oltre il senso di questo forum che non è un luogo di ritrovo dove passare il tempo a chattare ma è un forum di informazione informatica che ha ANCHE uno spazio dove rialssarsi
mettere su una chat con un bacino di utenti del genere non è uno scherzo a livello di gestione... il forum porta via già abbastanza risorse... sinceramente avendo il polso della situazione all'interno dello staff escludo a medio e lungo termine la creazione di una chat.. e sono già stato ottimista :D
>bYeZ<
edivad82
28-06-2005, 15:02
cmq tentativi di fare una chat interna sono stati fatti ma evidentemente non hanno convinto.. e devo dire che la mia opinione è che una chat non serve e va oltre il senso di questo forum che non è un luogo di ritrovo dove passare il tempo a chattare ma è un forum di informazione informatica che ha ANCHE uno spazio dove rialssarsi
mettere su una chat con un bacino di utenti del genere non è uno scherzo a livello di gestione... il forum porta via già abbastanza risorse... sinceramente avendo il polso della situazione all'interno dello staff escludo a medio e lungo termine la creazione di una chat.. e sono già stato ottimista :D
>bYeZ<
e poi sentirsi dire...tizio mi ha insultato mentre caio mi teneva fermo :D rischieremmo la crisi nervosa :D
e poi sentirsi dire...tizio mi ha insultato mentre caio mi teneva fermo :D rischieremmo la crisi nervosa :D
si si..senza contare quello..:D davo per scontato che moderare il forum bastasse (e avanzasse) senza accollarci anche di fare gli OP della chat...:sofico:
>bYeZ<
E che ci vuole a moderare una chat? L'ho già fatto con radio deejay... se fan caciara li mandi a prendersi una boccata d'aria per una mezzoretta ;)
edivad82
28-06-2005, 15:31
E che ci vuole a moderare una chat? L'ho già fatto con radio deejay... se fan caciara li mandi a prendersi una boccata d'aria per una mezzoretta ;)
se fan caciara basta fare un shutdown -h now sul server della chat :D
se fan caciara basta fare un shutdown -h now sul server della chat :D
Eheheh... vabbè così però elimini pure gli innocenti :cry:
cmq voglio che se si faccia sia una cosa approvata, non un giochino che faccio io sul mio server.... cut... se gli ammin. e mod. di hwupgrade sono daccordo...
dimmi.. ma il thread lo hai letto? o cosa non hai capito del fatto che non c'è assoluta intenzione di farlo?
me lo domando visto quello che ho qui sopra quotato del tuo discorso
e poi, credi che tu abbia l'hardware e la banda necessaria? :D tu forse non hai idea della struttura che necessita
detto questo, si ripete che se si farà sarà fatto in maniera ufficiale e sui server di HwUp... se mai si farà...
p.s. il link te l'ho linkato, chiudendo l'altra discussione, per farti leggere le risposte UFFICIALI che erano state date a riguardo..non perchè tu ritornassi sull'argomento ignorandole :muro:
>bYeZ<
ho detto l'opinione DEI moderatori, non di UN moderatore, cmq la discussione l'ho letta ed è molto inconclusa, non ci sono molti che hanno risposto...
:mbe: hanno appunto risposto DEI moderatori e pure il sysadmin (edivad82)... che cosa vuoi di +? :D
vuoi che venga anche Corsini a ridirti le stesse identiche cose? :D pensi che anche se arrivssero altri utenti a chiederla si farebbe? :D si sa che piacerebbe a tutti (voi utenti) una chat.. ma si devono anche considerare il volere dello staff che deve considerare e valutare problematiche che sono sconosciute agli utenti..
è stato detto di NO e spiegando se mai ci sarà risposta positiva si farà in un determinato modo... e tu proponi tutto l'opposto? :D:muro:
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
10-07-2005, 16:21
Scusa, se ti interessa l'opinione degli admin (dato che giustamente è poi quella che conta), perché invece di fare un thread non scrivi loro una mail o un pvt?
Scusa, se ti interessa l'opinione degli admin (dato che giustamente è poi quella che conta), perché invece di fare un thread non scrivi loro una mail o un pvt?
ha risposto già il sysadmin che mi ha quotato aggiugnendo altre cose al mio discorso.. + di così :D
>bYeZ<
davidirro
10-07-2005, 16:23
Quoto in pieno, forum e chat hanno obiettivi e finalità completamente diversi.
ChristinaAemiliana
10-07-2005, 16:24
ha risposto già il sysadmin che mi ha quotato aggiugnendo altre cose al mio discorso.. + di così :D
>bYeZ<
Evvabbè, ma se non gli basta il sysadmin e desidera conoscere anche il parere degli altri...:D
Evvabbè, ma se non gli basta il sysadmin e desidera conoscere anche il parere degli altri...:D
Serve un parere?? Eccomi ... BAN :asd:
Serve un parere?? Eccomi ... BAN :asd:
ZAI
ChristinaAemiliana
10-07-2005, 16:36
non avevo letto sotto all'utente...
Sì, ho capito...:)
Cmq, per quanto riguarda la mia impressione, la risposta "no" è definitiva...almeno per quanto riguarda il futuro immediato. Poi per carità, se desideri tentare proprio tutte, tutte le strade, nessuno ti vieta di scrivere a edivad82 o addirittura al CEO. Noi ti stiamo dicendo che sarebbe inutile, ma sicuramente è un'azione del tutto legittima. ;)
edivad82
10-07-2005, 16:55
booh, cmq se si doveva fare preferivo tutti daccordo....
cmq lascio perdere...
mi arrenderò ai messaggi...
chat ufficiali non ce ne sono e non ce ne saranno da qui a un bel po', non è negli intenti editoriali di hwup introdurre una chat...
se poi vuoi farla tu è un altro discordo ma quella NON è la chat di hwup, se mai si farà girerà sui nostri server ;) ma per adesso NON ci sono chat ufficiali...
Quoto in pieno, forum e chat hanno obiettivi e finalità completamente diversi.
Chiaro.
paditora
10-07-2005, 22:14
E farne una ufficiosa?
Ossia un tizio che può essere un mod o un semplice user mette su un canale irc e poi lo registra.
Dopodichè fa un topic e lo si mette in rilievo per qualche tempo (in modo da renderlo visibile un po' a tutti).
Dicendo questa è la chat ufficiosa di hwupgrade.
Chi vuole scambiare 4 chiacchere venga qui (e si mette l'indirizzo irc).
edivad82
10-07-2005, 22:17
E farne una ufficiosa?
Ossia un tizio che può essere un mod o un semplice user mette su un canale irc e poi lo registra.
Dopodichè fa un topic e lo si mette in rilievo per qualche tempo (in modo da renderlo visibile un po' a tutti).
Dicendo questa è la chat ufficiosa di hwupgrade.
Chi vuole scambiare 4 chiacchere venga qui (e si mette l'indirizzo irc).
ma l'hai letto il mio post? :D
appena qui sopra :D
e cmq io mica posso impedirti di fare un canale irc o un'altra chat...sei liberissimo di fare ciò che vuoi :D ma quella chat non è ufficiale hwup ;) semplicemente questo
paditora
10-07-2005, 22:23
appena qui sopra :D
e cmq io mica posso impedirti di fare un canale irc o un'altra chat...sei liberissimo di fare ciò che vuoi :D ma quella chat non è ufficiale hwup ;) semplicemente questo
si ma se il post non viene messo in rilievo chi cazzo ci va in sta chat.
ci vado io e quei pochi a cui lo dico.
io dicevo di mettere il post in rilievo per fare in modo che anche molti altri conoscessero il canale.
leggere bene prima di rispondere? :rolleyes:
perchè i post vanno letti??? :mbe:
:muro:
>bYeZ<
edivad82
10-07-2005, 22:36
si ma se il post non viene messo in rilievo chi cazzo ci va in sta chat.
ci vado io e quei pochi a cui lo dico.
io dicevo di mettere il post in rilievo per fare in modo che anche molti altri conoscessero il canale.
leggere bene prima di rispondere? :rolleyes:
te l'ho già detto, uno può fare quello che vuole, ma perchè deve andare in rilievo un qualcosa che hwup non supporta o non vuole supportare? ;) hwup non può fare tutto, chat forum news articoli download sezioni del forum su amore, problemi personali, questo quello... ovviamente qualcosa non rientra nelle nostre mire di breve termine e quindi una chat non è per ora considerata.
se mettessi in rilievo una chat non ufficiale otterrei il risultato che diventerebbe semi-ufficiale con potenziali beghe e con potenziali richieste, oltre al fatto che possa sempre arrivare l'utente taldetali che chiede perchè è stato concesso il rilievo a quella iniziativa e non alla sua mostra di formiche ;)
paditora
10-07-2005, 23:09
Ma io non ci vedevo nulla di male in un topic in rilievo.
E poi pur essendo in rilievo non è detto che il chan diventa una cosa ufficiale.
Un po' come le cene o altri eventi che a volte sono stati messi in rilievo.
Mica tutto quello che è in rilievo è ufficiale per hwupgrade.
Cmq vabbè idea bocciata. :)
Mica tutto quello che è in rilievo è ufficiale per hwupgrade.
Cmq vabbè idea bocciata. :)
veramente tutto è ufficiale quello che viene messo in rilievo ;)
se ci viene messo è perchè se ne è parlato in staff ;)
della cena di cui parli, se non ero, era un annuncio messo in maniera scherzosa da Bluelake su una cena a cui partecipavano anche alcuni admin... che dici? forse era abbastanza ufficiale? :D
>bYeZ>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.