PDA

View Full Version : Ah, queste cpu da 160€....

zanca.racing
27-06-2005, 22:50
Ciao a tutti.

Oggi avevo voglia di fare un po di test....

Ho visto un processore....3000+.....Venice....Bah.....

Ma si dai perchè non provare 'sto "piccolino"

Ed ecco qua...

http://img27.echo.cx/img27/4553/30009lp.jpg

http://img27.echo.cx/img27/8030/300028hk.jpg

Ed infine....

http://img27.echo.cx/img27/958/300038zf.jpg

Volete sapere perchè non salgo ancora???

La scheda madre si inceppa!!! :eek:

Config: La solita!

DFI Sli-Dr
2 x 512 Mushkin PC-3500 Level II
Vapo LS
2 x 6800 Ultra Gainward

Notte!

XXXX87
27-06-2005, 23:17
sti ca@@i....
zanca ma c'hai un :ciapet:

ciao :D

OverClocK79®
27-06-2005, 23:21
sigla?
(quella della sett di produzione intendo)

BYEZZZZZZZZZ

zanca.racing
27-06-2005, 23:24
Eheheheh!!!

Sai che non so se ridere o piangere...

Io ho anche un FX-55....arrivo alle stessa frequenza...

Ovviamente la cache da 1Mb si fa sentire....infatti sfioro i 25 sec. stabile e li prendo anche se nn sono rs...

Solo che la differenza e minima per via del bus altissimo....

E se pensi alla differenza di prezzo....Mazza!... :eek:

Quasi quasi vendo l'FX e mi prendo 10 di sti proci.... :D

Ciao!

zanca.racing
27-06-2005, 23:27
sigla?
(quella della sett di produzione intendo)

BYEZZZZZZZZZ

LBBLE 0516GPBW

Ah sai la seconda serie dove c'è un numero che comincia con 50000...circolano voci che piu basso sei meglio è....

Bene questo non ricordo bene se è un 50240 o 50270.... :D

Ciao!

stock
27-06-2005, 23:28
Eheheheh!!!

Ovviamente la cache da 1Mb si fa sentire....infatti sfioro i 25 sec. stabile e li prendo anche se nn sono rs...

Ciao!

intanto complimenti

per quel che riguarda il tuo discorso..ti do pienamente ragione..ora come ora non vale + la pena di spendere le milionate per le cpu..van tutte uguali :mc: (quasi) difatti anche io mi sto vendendo il 570j...

Oramai che tu abbia un 3800+ o un 3000+ arrivi allo stesso punto..insomma le spese pazze per le cpu non han senso..ho comuqnue ne hanno molto poco..(vedi fx57 ecc)

ah...se vuoi spendere poco e far numeri panico...dai uno sguardo ai dothan 533..magari un piccolo 730/740

ciau :)

zanca.racing
27-06-2005, 23:31
intanto complimenti

per quel che riguarda il tuo discorso..ti do pienamente ragione..ora come ora non vale + la pena di spendere le milionate per le cpu..van tutte uguali :mc: (quasi) difatti anche io mi sto vendendo il 570j...

Oramai che tu abbia un 3800+ o un 3000+ arrivi allo stesso punto..insomma le spese pazze per le cpu non han senso..ho comuqnue ne hanno molto poco..(vedi fx57 ecc)

ah...se vuoi spendere poco e far numeri panico...dai uno sguardo ai dothan 533..magari un piccolo 730/740

ciau :)

Ho visto si...

I dothan fan paura.... Pensa che avrei un amico con una P4C800-E Deluxe pronta....

Per il dothan no problem....Smonto il portatile.... :D

Scherzo! (Papi rulez!!!!) :D

Le ram le ho...

Quello che faccio fatica a trovare è il CT-479....

Anzi se qualcuno sa dove pigliarlo magari...suggerimenti ben accetti....

stock
27-06-2005, 23:35
Ho visto si...

I dothan fan paura.... Pensa che avrei un amico con una P4C800-E Deluxe pronta....

Per il dothan no problem....Smonto il portatile.... :D

Scherzo! (Papi rulez!!!!) :D

Le ram le ho...

Quello che faccio fatica a trovare è il CT-479....

Anzi se qualcuno sa dove pigliarlo magari...suggerimenti ben accetti....

heheh pure io ho un 740 in casa...però sta sul sony del mio vecchio

:angel: :angel: :angel: :angel:

per l'adattatore...cerca in crucconia...

:)

Zoraf
28-06-2005, 07:16
acci e poi denti... hai un :ciapet: cosi :sofico:

vabbeh... e io che fo fatica a prendere i 305x9 :cry:

zanca.racing
28-06-2005, 11:23
acci e poi denti... hai un :ciapet: cosi :sofico:

vabbeh... e io che fo fatica a prendere i 305x9 :cry:

Dipende con cosa overclokki...

Nel senso la mia "bella" ha l'evaporatore a -48° e lei sta a meno 10°!!!

Se sei ad aria il tuo è un bel result....

Ciao!

G-DannY
28-06-2005, 11:28
:eek:

We me state facendo venire voglia di esagerare anche col mio :D

Adesso appena mi arrivano le ram provo a lanciarlo nello spazio anche io ;)

zanca.racing
28-06-2005, 11:34
:eek:

We me state facendo venire voglia di esagerare anche col mio :D

Adesso appena mi arrivano le ram provo a lanciarlo nello spazio anche io ;)

Vai vai....Come dice un mio amico "BUTTA SU LEGNE"!!!! :D

Ciao.

stock
28-06-2005, 11:36
Vai vai....Come dice un mio amico "BUTTA SU LEGNE"!!!! :D

Ciao.

azz di dove sei? :sofico:

zanca.racing
28-06-2005, 11:42
azz di dove sei? :sofico:

Di Pordenone....provincia...

Ma ho la morosa di Treviso....amici a Padova...

Quindo sono un ibrido..... :D

stock
28-06-2005, 11:48

ehhee

io sono di vicenza,mi sembrava di sentire qualcosa di familiare :D

Stivmaister
28-06-2005, 12:11
Ottimo lavoro!!! ;)

Le ram montano i nuovi BH5?

zanca.racing
28-06-2005, 12:18
Ottimo lavoro!!! ;)

Le ram montano i nuovi BH5?

No no....sono ram che ho fatto arrivare dall'Arizona...

Sono selezionate! 262 2-2-2-5 RS 2x512 non è malaccio... :D

Le BH-5 Mushkin non sono più prodotte...corregetemi se sbaglio...

Stivmaister
28-06-2005, 13:04
No no....sono ram che ho fatto arrivare dall'Arizona...

Sono selezionate! 262 2-2-2-5 RS 2x512 non è malaccio... :D

Le BH-5 Mushkin non sono più prodotte...corregetemi se sbaglio...
Ma allora che chip montano le tue?

zanca.racing
28-06-2005, 13:08
Mushkin PC-3500 Level II BH-5!

Io dicevo che ora non son piu prodotte...

Ma come dice un proverbio "Chi cerca trova" (mi sento un poco Pasquale GF)! :D

Stivmaister
28-06-2005, 13:31
Mushkin PC-3500 Level II BH-5!

Io dicevo che ora non son piu prodotte...

Ma come dice un proverbio "Chi cerca trova" (mi sento un poco Pasquale GF)! :D
Ah, ok!!! ;)

Quindi montano i vekki BH5, giusto?

royal
28-06-2005, 13:32
complimentozz
bel colpo di (_|_)
la gente deve ancora capire che x fare i numeri servono i bh5,il mondo oc si è fermato lì.

zanca.racing
28-06-2005, 13:34
Si.

Vanno come dei razzi....solo che hanno bisogno dei classici 3,6 - 3,7 volts per fare il loro sporco lavoro (timing tiratissimi).

zanca.racing
28-06-2005, 13:38
complimentozz
bel colpo di (_|_)
la gente deve ancora capire che x fare i numeri servono i bh5,il mondo oc si è fermato lì.

Oddio sai ci sono delle altre ram che tengono bei timings (OCZ VX, ecc..) 2-2-2-5...

Che poi nn tengano gli altri timing (e chi ha la DFI sa quanto sono importanti) tiratissimi...beh questo è un altro paio di maniche....

royal
28-06-2005, 14:23
gli Utt sono i figli dei bh5
l'idea nn cambia di molto ;)

zanca.racing
28-06-2005, 14:39

Guarda che io sono daccordo con te....

Non volevo scriditare le nuove ram e chi si accinge ad acquistarle... :D

stbarlet
28-06-2005, 21:23
questo stesso sito ha di recente pubblicato una recensione sui chip di ram attualmente in commercio.. dategli uno sguardo..

Cmq credo che ogni bh-5 arrivi a 262 2225 su a64 specialmente con 3.7 volt :sofico:

zanca.racing
28-06-2005, 21:41
questo stesso sito ha di recente pubblicato una recensione sui chip di ram attualmente in commercio.. dategli uno sguardo..

Cmq credo che ogni bh-5 arrivi a 262 2225 su a64 specialmente con 3.7 volt :sofico:

Sono daccordo con te se parli di 2 x 256....

Un pò meno se parli di 2 x 512.....

P.s.: io ho 2 x 512.... :D

jurytech
28-06-2005, 23:42
Eheheheh!!!

Ciao!

Vorresti paragonare un amd 3000+ overclockato con un FX? :cry: bè se proprio vuoi saprelo è na grande cazzata sto 3000+ overclockato non è manco il 15% dell'fx e del 4400+ dual core e se vuoi proprio saperlo non è manco il 0 % del 4800+ dual core.. per il prezzo sarà pure alto ma sono sempre quelli migliori... il prezzo vale la qualità ;)
Anche perchè parlando di overclock un fx 55 a liquido fa 3954mhz :)

stock
28-06-2005, 23:44
Vorresti paragonare un amd 3000+ overclockato con un FX? :cry: bè se proprio vuoi saprelo è na grande cazzata sto 3000+ overclockato non è manco il 15% dell'fx e del 4400+ dual core e se vuoi proprio saperlo non è manco il 0 % del 4800+ dual core.. ;)

:doh: :doh: :doh:

forse zanca a differenza di qualcun altro non parla solo perchè ha la bocca...

ma li hai visti i bench?

:mbe:

jurytech
28-06-2005, 23:52
:doh: :doh: :doh:

forse zanca a differenza di qualcun altro non parla solo perchè ha la bocca...

ma li hai visti i bench?

:mbe:

Si ma renditi conto che lo stai comunque paragonando ad un fx 55 .... anche io ho la bocca per dire ho overclockato l'fx 55 è arrivato a 4000mhz bà... per favore..... :mbe:

stock
28-06-2005, 23:54
Si ma renditi conto che lo stai comunque paragonando ad un fx 55 .... anche io ho la bocca per dire ho overclockato l'fx 55 è arrivato a 4000mhz bà... per favore..... :mbe:

si ma si sta parlando ti un rapporto prezzo prestazioni anche

160euro per 26 al spi o 1000euro per si e no 24/24

non so se mi spiego

ormia prendere cpu milionarie non ha + senso

c'è troppa poca differenza

te lo dico perchè anche io ne ho una che costa na cifra

jurytech
29-06-2005, 00:13
si ma si sta parlando ti un rapporto prezzo prestazioni anche

160euro per 26 al spi o 1000euro per si e no 24/24

non so se mi spiego

ormia prendere cpu milionarie non ha + senso

c'è troppa poca differenza

te lo dico perchè anche io ne ho una che costa na cifra

Tutto quello che vuoi tu ti dico solo che per il prezzo ti capisco ok ... però dire certe cose dicendo si può paragonare all'fx 55 .. daii per favore questo no.
Ma renditi anche conto che ci sono i 3400+ 3800+ secondo te se overclokati non sono sempre superiori ai precedenti overclockati?
Questo voglio far capire non ho la bocca per dire cazzate .... sto per acquistare un nuovo pc con cpu 4400+ dual core secondo te me lo prendo cosi per gettare via i soldi?? io lo prendo perchè avrà cache più elevati per non parlare del dual core e sicuramente sarà anche più veloce ....

stock
29-06-2005, 00:21
Tutto quello che vuoi tu ti dico solo che per il prezzo ti capisco ok ... però dire certe cose dicendo si può paragonare all'fx 55 .. daii per favore questo no.
Ma renditi anche conto che ci sono i 3400+ 3800+ secondo te se overclokati non sono sempre superiori ai precedenti overclockati?
Questo voglio far capire non ho la bocca per dire cazzate .... sto per acquistare un nuovo pc con cpu 4400+ dual core secondo te me lo prendo cosi per gettare via i soldi?? io lo prendo perchè avrà cache più elevati per non parlare del dual core e sicuramente sarà anche più veloce ....

probabilmente non hai capito il senso del 3ad..

vabbhè lascio all'autore il compito di spiegarti

ciau notte :)

jurytech
29-06-2005, 00:33
probabilmente non hai capito il senso del 3ad..

vabbhè lascio all'autore il compito di spiegarti

ciau notte :)

Credo comunque di aver capito ma sono usciti dicendo che conviene prendersi un 3000+ per overclockarlo che un fx 55 che costa un botto questo ho capito.
L'fx costa di più ma ora anche se di poca differenza (non credo poca :confused: ) sempre migliore è....
ciao :)

royal
29-06-2005, 05:25

già visto e vissuto..
i tccd tanto lodati IMO lasciano il tempo che trovano, i WR e i veri numeri si fanno(ancora) con volt e timmings a palla :)
tutto il resto andrà bene x il daily ,leggero overvolt e via.. ma nel setup extreme c'è posto solo x i bh5 o utt.. ;)

zanca.racing
29-06-2005, 09:30
Vorresti paragonare un amd 3000+ overclockato con un FX? :cry: bè se proprio vuoi saprelo è na grande cazzata sto 3000+ overclockato non è manco il 15% dell'fx e del 4400+ dual core e se vuoi proprio saperlo non è manco il 0 % del 4800+ dual core.. per il prezzo sarà pure alto ma sono sempre quelli migliori... il prezzo vale la qualità ;)
Anche perchè parlando di overclock un fx 55 a liquido fa 3954mhz :)

Allora io non ho affermato da nessuna parte che un procio è meglio di un altro...

Io sto solo paragonando IL MIO 3000+ (venice) con IL MIO FX-55 (0,13) sotto lo stesso sistema (Vapo LS), con la stessa main (DFI Sli-Dr), con le stesse ram, ecc.... E posso dirti che ho raggiunto la stessa frequenza e "quasi" le stesse prestazioni.

Ovvio L'FX è migliore, chi ha mai detto il contrario.....solo che 1000€ per fare i 25,8 e 160€ scarsi per farne 26,5...Beh....Mi sono stupito.....tutto qua....volevo fare solo un paragone.....

Con bench in mano......

Mi fai vedere quello che hai scritto: Jurytech ha scritto:anche io ho la bocca per dire ho overclockato l'fx 55 è arrivato a 4000mhz bà... per favore.....

Sono moooooooooooolto curioso di vedere un FX-55 a liquido a 4000Mhz.....e soprattutto fatto da te!

Premetto non è che non ti credo ma primo sono un po scettico su ste cose (un pò di esperienza me la son fatta sul campo) e secondo gli amici mi chiamano SAN TOMMASO...Se non vedo non credo.... :D

Ciao!

stbarlet
29-06-2005, 10:02
già visto e vissuto..
i tccd tanto lodati IMO lasciano il tempo che trovano, i WR e i veri numeri si fanno(ancora) con volt e timmings a palla :)
tutto il resto andrà bene x il daily ,leggero overvolt e via.. ma nel setup extreme c'è posto solo x i bh5 o utt.. ;)
concordo...i bh-5 io li tengo anche daily use... 3.6 volt 2225 sui 260 mhz( con 3.2 in sincro) .

G-DannY
29-06-2005, 10:34
Allora io non ho affermato da nessuna parte che un procio è meglio di un altro...

Io sto solo paragonando IL MIO 3000+ (venice) con IL MIO FX-55 (0,13) sotto lo stesso sistema (Vapo LS), con la stessa main (DFI Sli-Dr), con le stesse ram, ecc.... E posso dirti che ho raggiunto la stessa frequenza e "quasi" le stesse prestazioni.

Ovvio L'FX è migliore, chi ha mai detto il contrario.....solo che 1000€ per fare i 25,8 e 160€ scarsi per farne 26,5...Beh....Mi sono stupito.....tutto qua....volevo fare solo un paragone.....

Con bench in mano......

Mi fai vedere quello che hai scritto: Jurytech ha scritto:anche io ho la bocca per dire ho overclockato l'fx 55 è arrivato a 4000mhz bà... per favore.....

Sono moooooooooooolto curioso di vedere un FX-55 a liquido a 4000Mhz.....e soprattutto fatto da te!

Premetto non è che non ti credo ma primo sono un po scettico su ste cose (un pò di esperienza me la son fatta sul campo) e secondo gli amici mi chiamano SAN TOMMASO...Se non vedo non credo.... :D

Ciao!

Quoto... Probabilmente rosica perchè appunto non vuole ammettere che la sua cpu da millemila euro va bene o male come una da 160€ se chi la ha tra le mani la sa spremere a dovere...
Tanto sai, lui ora si compra il dual core...

Calcolando anche che ha 4 post totali...

Io voto per il troll... voi che dite?

zanca.racing
29-06-2005, 10:46
Sai cosa dico io?

FATTI NON PUGNETTE!!! :D :D :D

jurytech
29-06-2005, 13:15

Con bench in mano......

Ciao!

Allora innanzitutto non ho detto di averlo overclockato io a 4000mhz e non ho nemmeno detto che il 3000+ è migliore dell'fx55 ho semplicemente detto stai paragonando un fx55 con un 3000+...
Per quanto riguarda l'overclock del fx55 era dovuto semplicemente al fatto che mettendo un fx sotto oc anche io riesco a far salire i mhz ... quindi 3000 + overclockato ma fx55 overclockato? comunque i 3954mhz li ho visti su un sito se vuoi te lo do.
Poi ste cpu per farle salire cosi tanto devi avere un culo grande cosi :sofico: .
;)
Non pensare male su come ho scritto solamente che mi rosika vedere uno che dice un 3000+ si può quasi paragonare all'fx55 , :p metti l'fx sotto oc e vedi se è paragonabile.
Ciao :)

stock
29-06-2005, 13:24
Allora innanzitutto non ho detto di averlo overclockato io a 4000mhz e non ho nemmeno detto che il 3000+ è migliore dell'fx55 ho semplicemente detto stai paragonando un fx55 con un 3000+...
Per quanto riguarda l'overclock del fx55 era dovuto semplicemente al fatto che mettendo un fx sotto oc anche io riesco a far salire i mhz ... quindi 3000 + overclockato ma fx55 overclockato? comunque i 3954mhz li ho visti su un sito se vuoi te lo do.
Poi ste cpu per farle salire cosi tanto devi avere un culo grande cosi :sofico: .
;)
Non pensare male su come ho scritto solamente che mi rosika vedere uno che dice un 3000+ si può quasi paragonare all'fx55 , :p metti l'fx sotto oc e vedi se è paragonabile.

asto punto la domanda sorge spontanea:

ma tu di overclock da quanto ti interessi?

jurytech
29-06-2005, 13:59
asto punto la domanda sorge spontanea:

ma tu di overclock da quanto ti interessi?

Sinceramente non mi interesso anche perchè ora come ora ho un pc di merda p4 fsb 533 con main p4v8x-x non posso nemmero overclockarlo :Prrr: ....
Però guardo sempre i post della gente che fanno oc .... :D io purtroppo non posso farlo con questa schifo di main :rolleyes: .
Ciao.

zanca.racing
29-06-2005, 14:14
;)

Tu hai scritto: Jurytech ha scritto:anche io ho la bocca per dire ho overclockato l'fx 55 è arrivato a 4000mhz bà... per favore.....

Io non parlo benissimo l'Italiano ma "ho overcloccato" a me significa che TU HAI OVERCLOKKATO....e con questo chiudo....

Se parli perchè hai la bocca oppure hai le dita per scrivere fai pure....

Quell'FX che hai visto tu non è ad acqua come hai scritto sempre te....

E sotto azoto o dry-ice....Se non sai cosa sono documentati un pò....

Ripeto IL MIO FX overcloccato ha fatto 7 decimi in meno al pi da un mega e 1 sec secco a loop in quello da 32Mb.

Per un procio che costa 10 volte tanto fai te.....tutto qua...

Ragazzi buona giornata e prendetevi tutti FX-57...MI RACCOMANDO! :D

jurytech
29-06-2005, 14:40
Tu hai scritto: Jurytech ha scritto:anche io ho la bocca per dire ho overclockato l'fx 55 è arrivato a 4000mhz bà... per favore.....

Io non parlo benissimo l'Italiano ma "ho overcloccato" a me significa che TU HAI OVERCLOKKATO....e con questo chiudo....

Se parli perchè hai la bocca oppure hai le dita per scrivere fai pure....

Quell'FX che hai visto tu non è ad acqua come hai scritto sempre te....

E sotto azoto o dry-ice....Se non sai cosa sono documentati un pò....

Ripeto IL MIO FX overcloccato ha fatto 7 decimi in meno al pi da un mega e 1 sec secco a loop in quello da 32Mb.

Per un procio che costa 10 volte tanto fai te.....tutto qua...

Ragazzi buona giornata e prendetevi tutti FX-57...MI RACCOMANDO! :D

Veramente era ironico dicendo anche io posso dire di aver overclockato l'fx 55 e portato a tanto però non dico che quel processore è migliore o si può paragonare a quell'altro.

zanca.racing
29-06-2005, 14:55
Ovviamente......tu lo dici....io lo faccio!

Ciao! :D

JOILNUVEN
29-06-2005, 15:11
Ciao a tutti....

ho letto questo 3d...e davvero fa un po meditare... :rolleyes:

1)quoto in strapieno Zanca....
2)jurytech...è vero che hai anche tu la bocca per parlare...e parla....ma hai anche una mente per pensare...pensa...

Il discorso di Zanca mi porta qualche anno indietro nel tempo....
presi una bella Asus P4C800E-deluxe, pronto a raggiungere bus mai visti prima...ma come procio cosa ti vado a prendere????...un P42.8C, quando erano disponibili i 2.6C e addirittura i 2.4C...
Mi dissi...meglio un 2.8C...cacchio...sarà pur sempre meglio dei suoi "inferiori"....

Purtroppo quei stramaledetti P4 avevano il molti bloccato (14 nel mio caso)!!!!

Conseguenze??? Non salgo di bus oltre i 240 (mi aspettavo almeno 266 :cry: )...

Da quell'esperienza, ho una regola fissa nell'acquisto di un procio:

QUELLO (della stessa classe) PIU' BASSO DI MHZ....tanto alla fine, in oc, salirà quanto i fratelli maggiori (e ben + costosi)....ma in %....

Ho un 3000+ venice(il molti 9x è ideale per i tccd :) )....vado in daily a 2.6Ghz a 1,42v(da 1.8Ghz default!!!!! quasi il 50% in più :) !).....avessi preso un 4000+ spendevo 5 volte di più per non salire di 1mhz in più ( o quasi)...

Posso capire al max chi prende un 3200+ per sfruttare il molti 10x e una ella coppia di utt/bh5

Ma andare oltre, per poi fare oc...permettetemelo, mi sembra una gran cazzata....

E poi....coi soldini risparmiati per il procio, si può (anzi si deve) puntare ad un paio di memorie con le palle (concorde con gli utt/bh5....ma i tccd non scherzano mica!!)

ciao a tutti...

PS concordo...comprate tutti fx57 e 4800+ dual core :D

jurytech
29-06-2005, 17:45
Ciao a tutti....

ho letto questo 3d...e davvero fa un po meditare... :rolleyes:

1)quoto in strapieno Zanca....
2)jurytech...è vero che hai anche tu la bocca per parlare...e parla....ma hai anche una mente per pensare...pensa...

Il discorso di Zanca mi porta qualche anno indietro nel tempo....
presi una bella Asus P4C800E-deluxe, pronto a raggiungere bus mai visti prima...ma come procio cosa ti vado a prendere????...un P42.8C, quando erano disponibili i 2.6C e addirittura i 2.4C...
Mi dissi...meglio un 2.8C...cacchio...sarà pur sempre meglio dei suoi "inferiori"....

Purtroppo quei stramaledetti P4 avevano il molti bloccato (14 nel mio caso)!!!!

Conseguenze??? Non salgo di bus oltre i 240 (mi aspettavo almeno 266 :cry: )...

Da quell'esperienza, ho una regola fissa nell'acquisto di un procio:

QUELLO (della stessa classe) PIU' BASSO DI MHZ....tanto alla fine, in oc, salirà quanto i fratelli maggiori (e ben + costosi)....ma in %....

Ho un 3000+ venice(il molti 9x è ideale per i tccd :) )....vado in daily a 2.6Ghz a 1,42v(da 1.8Ghz default!!!!! quasi il 50% in più :) !).....avessi preso un 4000+ spendevo 5 volte di più per non salire di 1mhz in più ( o quasi)...

Posso capire al max chi prende un 3200+ per sfruttare il molti 10x e una ella coppia di utt/bh5

Ma andare oltre, per poi fare oc...permettetemelo, mi sembra una gran cazzata....

E poi....coi soldini risparmiati per il procio, si può (anzi si deve) puntare ad un paio di memorie con le palle (concorde con gli utt/bh5....ma i tccd non scherzano mica!!)

ciao a tutti...

PS concordo...comprate tutti fx57 e 4800+ dual core :D

Veramente quello che volevo intendere era un ' altra cosa ... che acquistando un 3000+( farlo arrivare cosi tanto in OC ci vuole il culo ...) e prendersi un fx 55 e oc secondo me è migliore fx... poi i dual core non sono male sono i migliori processori del momento vorresti paragonarli ora a un 3000+ overclockato spendendo anche di meno? bhò...
Poi ricorda che con l'overclock ti durano di meno nel tempo ;)
Voglio solo vedere i benchmark di un athlon 3000+ overclockato e quelli dell'fx 55 .. con la stessa scheda video le stesse ram ecc.. fai un 3dmark 05 :stordita: puoi?.
Grazie..

zanca.racing
29-06-2005, 17:56
Veramente quello che volevo intendere era un ' altra cosa ... che acquistando un 3000+( farlo arrivare cosi tanto in OC ci vuole il culo ...) e prendersi un fx 55 e oc secondo me è migliore fx... poi i dual core non sono male sono i migliori processori del momento vorresti paragonarli ora a un 3000+ overclockato spendendo anche di meno? bhò...
Poi ricorda che con l'overclock ti durano di meno nel tempo ;)
Voglio solo vedere i benchmark di un athlon 3000+ overclockato e quelli dell'fx 55 .. con la stessa scheda video le stesse ram ecc.. fai un 3dmark 05 :stordita: puoi?.
Grazie..

Allora un mio amicone ne ha preso uno proprio oggi a caso.....

Beh fa più o meno gli stessi result miei.... Quindi non più di tanto culo....

Stasera non posso.....domani sera faccio un 3d mark ok?

Ciao!

jurytech
29-06-2005, 18:01
Allora un mio amicone ne ha preso uno proprio oggi a caso.....

Beh fa più o meno gli stessi result miei.... Quindi non più di tanto culo....

Stasera non posso.....domani sera faccio un 3d mark ok?

Ciao!

Ok grazie però falli in modo uguali per tutti e due senza aa e as ovviamente.
Ciao.

JOILNUVEN
29-06-2005, 23:33
Ciao Juritech...

E' assolutamente OVVIO che un Athlon fx o un dual core siano più performanti di un 3000+....a default il gap è enorme...in oc il gap si riduce moltissimo (visto che la % di oc ottenibili con un 3000+ è di gran lunga maggiore rispetto ad un fx/dual core)....

Deve essere però ben chiaro un parametro FONDAMENTALE nella valutazione finale di un componente hardware (qualsiasi esso sia):

il rapporto prestazioni/prezzo (maggiore è questo rapporto, tanto migliore sarà il giudizio assegnabile ad un prodotto....

Ora, viste le prestazioni abbastanza vicine fra i processori detti (ovviamente in oc) e i prezzi TANTO lontani, senza dubbio il paragone fra 3000+ e fx/dualcore NON ESISTE (conviene moooolto di più il 3000+)

E' chiaro, ribadisco, che in ASSOLUTO :

1)migliori performance : fx/dualcore (non di molto)

2)miglior rapporto prestaz/prezzo (3000+, di parecchio)

PS
1)Non si spende di meno....praticamente, confrontando i prezzi, non si spende niente!!!! (vuoi mettere 160€ contro 900€????!!!!!)
2)Hai detto che con l'oc i componenti durano meno del tempo....ok, è sicuramente giusto...ma ti garantisco che durano almeno il tempo affinchè sul mercato escano processori fx/250 o a 4 core, con frequenze superiori ai 5ghz!!!!

ciao

jurytech
30-06-2005, 00:39
Ciao Juritech...

E' assolutamente OVVIO che un Athlon fx o un dual core siano più performanti di un 3000+....a default il gap è enorme...in oc il gap si riduce moltissimo (visto che la % di oc ottenibili con un 3000+ è di gran lunga maggiore rispetto ad un fx/dual core)....

Deve essere però ben chiaro un parametro FONDAMENTALE nella valutazione finale di un componente hardware (qualsiasi esso sia):

il rapporto prestazioni/prezzo (maggiore è questo rapporto, tanto migliore sarà il giudizio assegnabile ad un prodotto....

Ora, viste le prestazioni abbastanza vicine fra i processori detti (ovviamente in oc) e i prezzi TANTO lontani, senza dubbio il paragone fra 3000+ e fx/dualcore NON ESISTE (conviene moooolto di più il 3000+)

E' chiaro, ribadisco, che in ASSOLUTO :

1)migliori performance : fx/dualcore (non di molto)

2)miglior rapporto prestaz/prezzo (3000+, di parecchio)

PS
1)Non si spende di meno....praticamente, confrontando i prezzi, non si spende niente!!!! (vuoi mettere 160€ contro 900€????!!!!!)
2)Hai detto che con l'oc i componenti durano meno del tempo....ok, è sicuramente giusto...ma ti garantisco che durano almeno il tempo affinchè sul mercato escano processori fx/250 o a 4 core, con frequenze superiori ai 5ghz!!!!

ciao

Non metto niente in dubbio su ciò che dici però fai dei benchmark con il 3000+ oc e un fx 55 non overclockato il 3000+ non arriva mai più di un fx 55 anche perchè oc l'fx 55 si ottiene ancora di più questo volevo intendere.
Comunque i dual core sono nuovissimi e sono i migliori dico solo che è una fortuna che questi 3000+ arrivino a prestazioni cosi elevate ...
Ma solo i 3000+ venice hanno queste espasioni cosi elevate? :sofico: .. non dimentichiamoci che però i cache non possono mai essere uguali :p
Praticamente il 3000+ venice è l'unico processore che arrivi a tanto? e i 3500+ venice ecc... ? se il 3000+ arriva quasi all'fx 55 il 3500+ venice dovrebbe andare molto oltre...

asdfghjkl
30-06-2005, 00:53
Non metto niente in dubbio su ciò che dici però fai dei benchmark con il 3000+ oc e un fx 55 non overclockato il 3000+ non arriva mai più di un fx 55
:eek: Perchè scusa? Un fx 55 andrà un pò meglio di un athlon 3000+ portato a 2600 mhz, ma se lo porti a 2800 mhz già dovresti almeno andare in pari, alla fine i vantaggi dell'fx sono la cache extra e il bus interno a 1000 invece di 800, il core è il vecchio sledge hammer,non è che sia diverso, è sempre un athlon 64.

jurytech
30-06-2005, 00:58
:eek: Perchè scusa? Un fx 55 andrà un pò meglio di un athlon 3000+ portato a 2600 mhz, ma se lo porti a 2800 mhz già dovresti almeno andare in pari, alla fine i vantaggi dell'fx sono la cache extra e il bus interno a 1000 invece di 800, il core è il vecchio sledge hammer,non è che sia diverso, è sempre un athlon 64.

Come dici tu il 3000+ dovrebbe rompere l'fx 55?? ma secondo te sti risultati al benchmark favoriranno il 3000+?? io dovevo prendermi proprio l'fx 55 poi ho cambiato idea e prendo il 4400+ faccio tutto a settembre magari scalano un pò di prezzi.

asdfghjkl
30-06-2005, 01:02
Tieni presente che in applicazioni single thread come i videogiochi il 4400+ non raggiungerà comunque i risultati dell'fx, però nel multy tasking pesante o nelle applicazioni multy threading, come i render e le compressioni di filmati, il 4400+ sarà superiore. Letto questo articolo? http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1313/1.html
Confronta fx 55, fx 57 e dual core amd e intell

stock
30-06-2005, 07:17
:mc: mi sembrava che JOILNUVEN fosse stato chiaro

vabbhè io ci rinuncio

pensala come te pare

G-DannY
30-06-2005, 08:21
Non metto niente in dubbio su ciò che dici però fai dei benchmark con il 3000+ oc e un fx 55 non overclockato il 3000+ non arriva mai più di un fx 55 anche perchè oc l'fx 55 si ottiene ancora di più questo volevo intendere.
Comunque i dual core sono nuovissimi e sono i migliori dico solo che è una fortuna che questi 3000+ arrivino a prestazioni cosi elevate ...
Ma solo i 3000+ venice hanno queste espasioni cosi elevate? :sofico: .. non dimentichiamoci che però i cache non possono mai essere uguali :p
Praticamente il 3000+ venice è l'unico processore che arrivi a tanto? e i 3500+ venice ecc... ? se il 3000+ arriva quasi all'fx 55 il 3500+ venice dovrebbe andare molto oltre...

Vabbè dai... Vatti a comprare il dual core spendendo 1000€ così sei più contento...

raga da questo reply si capisce in pieno quanto lui ne sappia... lasciate perdere, ennesimo troll che arriva sul forum e dopo 1 ora vuole fare il "sottuttoio zitti voi che non capite nulla... IOIOIOIO..."

G-DannY
30-06-2005, 08:30
Edit... Doppio reply...

jurytech
30-06-2005, 11:26
Vabbè dai... Vatti a comprare il dual core spendendo 1000€ così sei più contento...

raga da questo reply si capisce in pieno quanto lui ne sappia... lasciate perdere, ennesimo troll che arriva sul forum e dopo 1 ora vuole fare il "sottuttoio zitti voi che non capite nulla... IOIOIOIO..."

Hai scritto due volte la stessa cosa :D :D comunque si comprerò il dual core ma il pc non devo farlo ora :Prrr:

hackboyz
30-06-2005, 11:35
Wow che Venice :D

Posta il massimo che raggiunge spi 32M stable qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935362 ;)

G-DannY
30-06-2005, 11:37
Hai scritto due volte la stessa cosa :D :D comunque si comprerò il dual core ma il pc non devo farlo ora :Prrr:

Tu i tuoi ragionamenti del piffero li hai scritti almeno 30 volte senza voler capire...

Te la metto in questi termini: a parità di spesa (facciamo 1000€ circa dai) secondo te è meglio:

Athlon FX-55/57 (900€) + una scrausissima 6600 liscia (circa 100€)

Athlon Venice 3000+@3000mhz (130€) + chessò, una 7800gtx (500€)... E siccome stiamo ancora di circa 300€ sotto ci aggiungo anche 1gb di ram in più (160€), e giusto per tappare i restanti 140€ ti ci piazzo anche bell'impianto a liquido come si deve...

Allora, secondo te quale è la scelta migliore? No seriamente, dimmi tu perchè a questo punto voglio avere anche il tuo sommo parere....

propongo il ban immediato se dice che è meglio la prima perchè l'fx-55 è meglio :D

hackboyz
30-06-2005, 11:44
G-danny condivido il tuo discorso ma chi si può permetere 1000 euro per la cpu se ne può permettere altrettanti per tutto il resto...

Come rapporto prestazioni/prezzo il 3000/3200 non ha rivali (infatti credo che di 3500 e 3800 Venice ne abbiano venduti davvero pochi) però per chi vuole il top l'FX55/57 è comunque meglio indipendentemente dal prezzo ;)

Di 3000/3200 che posso essere usate in daily use a 3 ghz ce ne sono pochissime, col FX-55/57 già è più facile e si può andare anche oltre ;)

Certo i margini di oc di 3000 e 3200 restano comunque di molto superiori così come la differenza di prestazioni tra un 3200 occato e un FX-55 occato non è poi tantissima ;)

G-DannY
30-06-2005, 11:47
G-danny condivido il tuo discorso ma chi si può permetere 1000 euro per la cpu se ne può permettere altrettanti per tutto il resto...

Come rapporto prestazioni/prezzo il 3000/3200 non ha rivali (infatti credo che di 3500 e 3800 Venice ne abbiano venduti davvero pochi) però per chi vuole il top l'FX55/57 è comunque meglio indipendentemente dal prezzo ;)

Di 3000/3200 che posso essere usate in daily use a 3 ghz ce ne sono pochissime, col FX-55/57 già è più facile e si può andare anche oltre ;)

Certo i margini di oc di 3000 e 3200 restano comunque di molto superiori così come la differenza di prestazioni tra un 3200 occato e un FX-55 occato non è poi tantissima ;)

Ma pure che la cpu arrivi al massimoa 2,4/2,6ghz daily...

Resta sempre il fatto che parlare per "questo è meglio perchè si chiama FX-55" è un discorso abbastanza inutile...

E fidati che di gente "cretina" che si andava a comprare 1000€ di processore e 80€ di scheda video convinta poi di giocare benissimo perchè "ho il processore potente" ne ho vista tanta... Ma davvero tanta gente...

gianpagoto
30-06-2005, 12:57
se vendi questo fortunato procio fai un fischio che me lo prendo io.
Ti posso dare il mio 3500+ bench @2660mhz

jurytech
30-06-2005, 13:00
Tu i tuoi ragionamenti del piffero li hai scritti almeno 30 volte senza voler capire...

Te la metto in questi termini: a parità di spesa (facciamo 1000€ circa dai) secondo te è meglio:

Athlon FX-55/57 (900€) + una scrausissima 6600 liscia (circa 100€)

Athlon Venice 3000+@3000mhz (130€) + chessò, una 7800gtx (500€)... E siccome stiamo ancora di circa 300€ sotto ci aggiungo anche 1gb di ram in più (160€), e giusto per tappare i restanti 140€ ti ci piazzo anche bell'impianto a liquido come si deve...

Allora, secondo te quale è la scelta migliore? No seriamente, dimmi tu perchè a questo punto voglio avere anche il tuo sommo parere....

propongo il ban immediato se dice che è meglio la prima perchè l'fx-55 è meglio :D

Bè sinceramente ho una 6600 gt in agp 8x con un p4 2553 mhz fsb 533 ram ddr400 e va una vera schifezza.
Comunque credo la seconda data la scheda video .....
Bè secondo me avere un 3000+ cosi devi avere anche culo però....
L'impianto a liquido è un macello ... comunque per le ram geil ultra :D
Io ho sentito parlare che doom 3 gira a rallentatore con un athlon 64 3200+ mha...

jurytech
30-06-2005, 13:02
Ma pure che la cpu arrivi al massimoa 2,4/2,6ghz daily...

Resta sempre il fatto che parlare per "questo è meglio perchè si chiama FX-55" è un discorso abbastanza inutile...

E fidati che di gente "cretina" che si andava a comprare 1000€ di processore e 80€ di scheda video convinta poi di giocare benissimo perchè "ho il processore potente" ne ho vista tanta... Ma davvero tanta gente...

Se ti riferisci a me bè... io dovevo prendere un 4400+ 1gb ram ddr433 geil scheda video 7800gtx e case tecsolo :D ..

G-DannY
30-06-2005, 13:09
Bè sinceramente ho una 6600 gt in agp 8x con un p4 2553 mhz fsb 533 ram ddr400 e va una vera schifezza.

Io ho sentito parlare che doom 3 gira a rallentatore con un athlon 64 3200+ mha...

:rolleyes:

Se ti riferisci a me bè... io dovevo prendere un 4400+ 1gb ram ddr433 geil scheda video 7800gtx e case tecsolo :D ..

Auguri e figli maschi... :fagiano:

JOILNUVEN
30-06-2005, 14:08
Ragazzi...ragazzi....

Non ci scaldiamo.... :huh:

Qui ognuno può e deve dire la sua...(ovviamente con un pizzico di senno :) )

Ogni opinione va letta e rispettata....anche quella che può sembrare la più folle...!!!!...l'importante e che ci sia un confronto leale di idee...poi se queste idee sono opposte, tanto meglio...il confronto è più vivo...

Sarà ognuno di noi che, da quanto detto e letto, tirerà le somme finali....

C'è chi dice : voglio il meglio in assoluto, senza badare a spese (beato chi lo può fare)...

C'è chi dice : ho un budget di xx €....come faccio a montarmi un pc ottimale per quel budget? (beato chi lo fa...usa un po più la testolina e magari ci si diverte anche di più....)

Vuoi mettere (secondo me) la soddisfazione del secondo che, seppur con molto meno MONEY, ha prestazioni molto vicine allo spendaccione???

Ciao a tutti....e, come scritto in sign di un utente del forum: P A C E... :)

G-DannY
30-06-2005, 14:21
Ragazzi...ragazzi....

Non ci scaldiamo.... :huh:

Qui ognuno può e deve dire la sua...(ovviamente con un pizzico di senno :) )

Ogni opinione va letta e rispettata....anche quella che può sembrare la più folle...!!!!...l'importante e che ci sia un confronto leale di idee...poi se queste idee sono opposte, tanto meglio...il confronto è più vivo...

Sarà ognuno di noi che, da quanto detto e letto, tirerà le somme finali....

C'è chi dice : voglio il meglio in assoluto, senza badare a spese (beato chi lo può fare)...

C'è chi dice : ho un budget di xx €....come faccio a montarmi un pc ottimale per quel budget? (beato chi lo fa...usa un po più la testolina e magari ci si diverte anche di più....)

Vuoi mettere (secondo me) la soddisfazione del secondo che, seppur con molto meno MONEY, ha prestazioni molto vicine allo spendaccione???

Ciao a tutti....e, come scritto in sign di un utente del forum: P A C E... :)

Ti quoto... Perchè io personalmente faccio parte della seconda categoria... Ossia quelli di "MINIMA SPESA - MASSIMA RESA"...

Basti pensare che con abile mossa questo mese ho cambiato tutto il pc (cpu - m/b - s/v - ram - aggiunto 1 disco per raid) spendendo (tra compra e vendita) in tutto meno di 300 euro...

E francamente mi sento moooolto soddisfatto... Ora ho un sistema davvero buono ed equilibrato a mio avviso...

Poi certo, hai anche ragione sul fatto che chi può spendere lo può fare come e quanto vuole...
Però quello che mi da urto è il ragionamento "va meglio perchè costa di più"...
Oppure "io ho i soldi, mi compro il dual core e le 7800gtx in sli, tu straccione col 3000+ non provare a dire che vai uguale..."

Ecco gente così non la sopporto, però purtroppo esiste...

Ripeto, io preferisco (e lo faccio da sempre) spendere 300€ "di testa" e trovare il giusto compromesso, che non spenderne 3000€ (più che altro non posso :fagiano: ) e dire "ho il meglio, tutti dietro..."

jurytech
30-06-2005, 14:38
Ti quoto... Perchè io personalmente faccio parte della seconda categoria... Ossia quelli di "MINIMA SPESA - MASSIMA RESA"...

Basti pensare che con abile mossa questo mese ho cambiato tutto il pc (cpu - m/b - s/v - ram - aggiunto 1 disco per raid) spendendo (tra compra e vendita) in tutto meno di 300 euro...

E francamente mi sento moooolto soddisfatto... Ora ho un sistema davvero buono ed equilibrato a mio avviso...

Poi certo, hai anche ragione sul fatto che chi può spendere lo può fare come e quanto vuole...
Però quello che mi da urto è il ragionamento "va meglio perchè costa di più"...
Oppure "io ho i soldi, mi compro il dual core e le 7800gtx in sli, tu straccione col 3000+ non provare a dire che vai uguale..."

Ecco gente così non la sopporto, però purtroppo esiste...

Ripeto, io preferisco (e lo faccio da sempre) spendere 300€ "di testa" e trovare il giusto compromesso, che non spenderne 3000€ (più che altro non posso :fagiano: ) e dire "ho il meglio, tutti dietro..."

Ma sono cose che stai dicendo tu ora perchè io non ho mai scritto che l'fx 55 è migliore perchè costa di più ....... :confused:

Poi comunque solo questo amd 3000+ arriva a cosi tanto e devi avere anche culo per arrivare a quelle frequenze. :sofico:

G-DannY
30-06-2005, 14:42
Ma sono cose che stai dicendo tu ora perchè io non ho mai scritto che l'fx 55 è migliore perchè costa di più ....... :confused:

Poi comunque solo questo amd 3000+ arriva a cosi tanto e devi avere anche culo per arrivare a quelle frequenze. :sofico:

Basta... Mi arrendo... Non ci sta peggior sordo di chi non vuol sentire...

Assurdo quanto a volte la gente non voglia riuscire a capire quel che si dice...

Ti allego anche un tuo quote... Terrificante, riesci anche a negare quello che hai detto... :eek:

:coffee:

-R3NN@!
30-06-2005, 14:58

rotfl pure io di pn :D

jurytech
30-06-2005, 15:36
Basta... Mi arrendo... Non ci sta peggior sordo di chi non vuol sentire...

Assurdo quanto a volte la gente non voglia riuscire a capire quel che si dice...

Ti allego anche un tuo quote... Terrificante, riesci anche a negare quello che hai detto... :eek:

Ma vuliss fa fess a nu napulitan? :D :D :D
L'fx costa di più e allora??? che cosa vuoi?? intanto se fosse anche di poco migliore l'fx rimane sempre sopra il 3000+oc... non stiamo parlando del prezzo ma di prestazioni in questo caso.
Quindi tu dici 3000+ migliore di fx55 ma il problema sta no nel prezzo nel fatto che sei convinto che il 3000+ sia addirittura migliore .... non guardare il prezzo confronta le cpu ;) ..
Perchè a me sembra che nei benchmark anche se di poco l'fx fa sempre qualcosina in più ..... :stordita:

G-DannY
30-06-2005, 15:37
L'fx costa di più e allora??? che cosa vuoi?? intanto se fosse anche di poco migliore l'fx rimane sempre sopra il 3000+oc... non stiamo parlando del prezzo ma di prestazioni in questo caso.
Quindi tu dici 3000+ migliore di fx55 ma il problema sta no nel prezzo nel fatto che sei convinto che il 3000+ sia addirittura migliore .... non guardare il prezzo confronta le cpu ;) ..
Perchè a me sembra che nei benchmark anche se di poco l'fx fa sempre qualcosina in più .....

zanca.racing
30-06-2005, 16:00
Danny lascia stare.....

Tu hai capito cosa intendevo io....

L'importante è questo....

Stasera se ho tempo bench.....3d.....

Ciao!

JOILNUVEN
30-06-2005, 16:02
........

Ciao Juritech....

Sappi che, in media, un Venice 3000+ oc (o un 3200+) arriva a 2,7Ghz, frequenza che garantisce prestazioni sostanzialmente identiche ad un fx2,6Ghz...

Personalmente (ma sbirciando il 3d di Hackboyz su oc venice/san diego non sono il solo) riesco a portare il mio 3000+ a 3Ghz AD ARIA (xp90-c), con 1,6v scarsi....

Con queste frequenze (che non uso in daily, in quanto servono ESCLUSIVAMENTE per bench) di sicuro supero l'fx o il dual core....

E' chiaro che se potessi avere un fx o un dual-core fra le mani, ne sarei ben contento....ma, ahimè, non posso e, soprattutto, non voglio permettermelo...

Il discorso che si vuol fare, non è certo sulla superiorità di un fx o dual-core rispetto ad un 3000+ (sarebbe folle)....
invece la domanda fondamentale da porsi é : vale la pena spendere circa il 700% in più per un processore, che mi garantisce un incremento di performance del 10% max circa?

E' ancor peggio del discorso SLI : mi conviene spendere il 100% in più (ovvero il doppio) per avere un 10% max di aumento prestazioni???

Il processore, ricorda, è un semplice oggetto di mercato....e, come tale, è influenzato da rigorose leggi economiche....
mai sentito parlare di UTILITA' MARGINALE di un prodotto di mercato???...se no, prendi un qualsiasi testo di microeconomia, e fai una ricerca....li, di sicuro, troverai maggiori e più chiare spiegazioni del discorso che ho provato a fare...

G-DannY
30-06-2005, 16:05
Danny lascia stare.....

Tu hai capito cosa intendevo io....

L'importante è questo....

Stasera se ho tempo bench.....3d.....

Ciao!

Io sto fremendo in attesa delle ram... Ho fatto pure la 3,3v mod alla "cieca"... Controllando col multimetro sembra riuscita, ma solo quando avrò le bh-5 nel case saprò se funziona :cool:

Poi comincio a spremere anche io il mio Venezia... :D

Vediamo dove arrivo... a 3000mhz penso di no, oppure si però a vcore abominevoli credo...

Cmq tenterò magari qualche shottone, RIGOROSAMENTE AD ARIA però :sofico:

Spero che un 300x9 + ram a 240mhz 2-2-2-5 ci esca...

Il botto sarebbe 313x9 + ram a 250mhz 2-2-2-5...

Tenterò... ;)

JOILNUVEN
30-06-2005, 16:14
Io sto fremendo in attesa delle ram... Ho fatto pure la 3,3v mod alla "cieca"... Controllando col multimetro sembra riuscita, ma solo quando avrò le bh-5 nel case saprò se funziona :cool:

Poi comincio a spremere anche io il mio Venezia... :D

Vediamo dove arrivo... a 3000mhz penso di no, oppure si però a vcore abominevoli credo...

Cmq tenterò magari qualche shottone, RIGOROSAMENTE AD ARIA però :sofico:

ciao G-DannY...

Noto che stai sbavando in attesa delle nuove bh-5 delle twinmos speedpremium (quelle PC3500?....)

Hai letto la recensione su VR-zone???

Vanno praticamente come tutti gli utt...solo che costano un buon 50% in meno :)

Sono tentato fortemente anch'io....in questo caso, a proposito di prestazioni/prezzo, mi sa proprio che il gioco valga la candela :) ...

appena ce l'hai, apri un bel 3d....

PS mi posti in pvt dove le hai ordinate e a che prezzo??? (hai preso banchi singoli o un bel kit preconfezionato dual channell?)

ciao...new bh5

JOILNUVEN
30-06-2005, 16:17
Ma vuliss fa fess a nu napulitan?.......

come ha detto un tuo illustre concittadino : "cà, nisciun è fess!!!"... ;)

ciao

G-DannY
30-06-2005, 16:17
ciao G-DannY...

Noto che stai sbavando in attesa delle nuove bh-5 delle twinmos speedpremium (quelle PC3500?....)

Hai letto la recensione su VR-zone???

Vanno praticamente come tutti gli utt...solo che costano un buon 50% in meno :)

Sono tentato fortemente anch'io....in questo caso, a proposito di prestazioni/prezzo, mi sa proprio che il gioco valga la candela :) ...

appena ce l'hai, apri un bel 3d....

PS mi posti in pvt dove le hai ordinate e a che prezzo??? (hai preso banchi singoli o un bel kit preconfezionato dual channell?)

ciao...new bh5

Ho scambiato le mie vecchie ram (512mb vdata pc3200 + 512mb infineon pc2700 + 50€) con un utente qui del forum ;) )

Dovrebbero arrivarmi domani... Se riesco già domani sera potrei avere i primi "numerelli" :D

jurytech
30-06-2005, 16:23
Ciao Juritech....

Sappi che, in media, un Venice 3000+ oc (o un 3200+) arriva a 2,7Ghz, frequenza che garantisce prestazioni sostanzialmente identiche ad un fx2,6Ghz...

Personalmente (ma sbirciando il 3d di Hackboyz su oc venice/san diego non sono il solo) riesco a portare il mio 3000+ a 3Ghz AD ARIA (xp90-c), con 1,6v scarsi....

Con queste frequenze (che non uso in daily, in quanto servono ESCLUSIVAMENTE per bench) di sicuro supero l'fx o il dual core....

E' chiaro che se potessi avere un fx o un dual-core fra le mani, ne sarei ben contento....ma, ahimè, non posso e, soprattutto, non voglio permettermelo...

Il discorso che si vuol fare, non è certo sulla superiorità di un fx o dual-core rispetto ad un 3000+ (sarebbe folle)....
invece la domanda fondamentale da porsi é : vale la pena spendere circa il 700% in più per un processore, che mi garantisce un incremento di performance del 10% max circa?

E' ancor peggio del discorso SLI : mi conviene spendere il 100% in più (ovvero il doppio) per avere un 10% max di aumento prestazioni???

Il processore, ricorda, è un semplice oggetto di mercato....e, come tale, è influenzato da rigorose leggi economiche....
mai sentito parlare di UTILITA' MARGINALE di un prodotto di mercato???...se no, prendi un qualsiasi testo di microeconomia, e fai una ricerca....li, di sicuro, troverai maggiori e più chiare spiegazioni del discorso che ho provato a fare...

Ma io ho capito il dicorso che stai facendo per il fatto del prezzo tutto quello che vuoi tu sarà anche di poco superiore un fx 55 o uguale a un 3000+ oc però credo che sinceramente nei benchmark farà sempre di più un fx... speriamo che zanca ci posti i suoi 3dmark 05 con 3000+ oc e fx55 ...
Però lasciando perdere il prezzo perchè bisogna paragonare le cpu non i prezzi :rolleyes:
Comunque si può overclockare anche un fx55 e arrivare a tanto :D solo il 3000+ ti fa arrivare a quella frequenza... questo voglio dire... è un 3000+ pezzotto :Prrr: :stordita: :p :D :sofico: ...
Comunque in conclusione anche io non acquisterei una cpu che costi molto sapendo che ho solo una piccola percentuale in più di prestazioni mi sembra ovvio.

G-DannY
30-06-2005, 16:30
Ma io ho capito il dicorso che stai facendo per il fatto del prezzo tutto quello che vuoi tu sarà anche di poco superiore un fx 55 o uguale a un 3000+ oc però credo che sinceramente nei benchmark farà sempre di più un fx... speriamo che zanca ci posti i suoi 3dmark 05 con 3000+ oc e fx55 ...
Però lasciando perdere il prezzo perchè bisogna paragonare le cpu non i prezzi :rolleyes:
Comunque si può overclockare anche un fx55 e arrivare a tanto :D solo il 3000+ ti fa arrivare a quella frequenza... questo voglio dire... è un 3000+ pezzotto :Prrr: :stordita: :p :D :sofico:

Probabilmente è proprio nei bench tipo 3dmark05 che la differenza tra il 3000+ overcloccato e l'fx-55 si riduce praticamente a 0...

Dato che come tu ben dovresti sapere in quel campo conta molto di più la scheda video...

diciamo che la proporzione di importanza in quel test è:

Processore = 10%
Scheda video = 90%

Se mi parli di SuperPi e compagnia bella allora forse il tuo discorso sull'fx che va più del 3000+ tiratissimo ha un minimo di senso. Ma proprio un minimo...

JOILNUVEN
30-06-2005, 16:34
....................

Spero che un 300x9 + ram a 240mhz 2-2-2-5 ci esca...

Il botto sarebbe 313x9 + ram a 250mhz 2-2-2-5...

Tenterò... ;)

Io sono pronto a tapparmi le orecchie....provvedi anche tu :) ;)

Questo è preso da VR-zone: :)

http://img280.imageshack.us/img280/8276/twinmos17gq.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=twinmos17gq.jpg)

Da quanto capisco, con quel BURN-IN, le memorie devono prima scaldarsi per rendere al max.... :mbe:

G-DannY
30-06-2005, 16:53
Io sono pronto a tapparmi le orecchie....provvedi anche tu :) ;)

Questo è preso da VR-zone: :)

http://img280.imageshack.us/img280/8276/twinmos17gq.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=twinmos17gq.jpg)

Da quanto capisco, con quel BURN-IN, le memorie devono prima scaldarsi per rendere al max.... :mbe:

Già visto quel bench... E che ti devo dire... Le scalderò a dovere uaz... Tanto basta poco :D

Peccato solo che come limite fisico la mia mobo abbia sti 3,3v dopo la mod che gli ho fatto e 3,4v col ddr booster...

JOILNUVEN
30-06-2005, 16:58
Già visto quel bench... E che ti devo dire... Le scalderò a dovere uaz... Tanto basta poco :D

Peccato solo che come limite fisico la mia mobo abbia sti 3,3v dopo la mod che gli ho fatto e 3,4v col ddr booster...

secondo me (e da quanto letto in giro) voltaggi superiori ai 3,4v per un daily cominciano ad essere troppini....

Non potrai benchare a dovere (la servono i volt per bh5/utt)...ma per un uso quotidiano otterrai comunque il max da quelle ram :)

ciao

jurytech
30-06-2005, 17:01
Probabilmente è proprio nei bench tipo 3dmark05 che la differenza tra il 3000+ overcloccato e l'fx-55 si riduce praticamente a 0...

Dato che come tu ben dovresti sapere in quel campo conta molto di più la scheda video...

diciamo che la proporzione di importanza in quel test è:

Processore = 10%
Scheda video = 90%

Se mi parli di SuperPi e compagnia bella allora forse il tuo discorso sull'fx che va più del 3000+ tiratissimo ha un minimo di senso. Ma proprio un minimo...

Io ho al momento una 6600 gt agp e al 3dmark05 senza filtri e niente con 1024x768 faccio 2600 punti na cosa simile secondo te non è pure la cpu che mi fa fare cosi poco? p4fsb533-2,8ghz :confused:

JOILNUVEN
30-06-2005, 17:14
Io ho al momento una 6600 gt agp e al 3dmark05 senza filtri e niente con 1024x768 faccio 2600 punti na cosa simile secondo te non è pure la cpu che mi fa fare cosi poco? p4fsb533-2,8ghz :confused:

NO!!!!

Sei sugli standard di una fx6600 (non occata)...praticamente simile ad una "vecchia" ati 9800pro/xt

Come già ti è stato detto, 3dmark 05 lavora prevalentemente sulla vga....

Il 3dmark01, invece, fa lavorare molto anche cpu e memoria....

G-DannY
30-06-2005, 17:17

Beh se avevi l'fx-55 probabilmente a 2700 ci arrivavi... :asd: :fagiano:

(e non sto neanche troppo scherzando... :rolleyes: )

Allora guarda, ora ti do i dati alla mano così vediamo se ci arrivi da solo...

Guarda qua (http://database.hwupgrade.it/index.php?db=28&tab=Schede%20grafiche%20NVIDIA%20-%20Overclock) i primi 3 scorer di 3dmark05...

Guarda la differenza di punteggio tra il primo ed il secondo... Circa 100pti...

E il primo ha un fx-55 a 3400mhz, mentre il secondo un 3500+@2800mhz...

Ne vuoi ancora? G-DANNY OWNED U!!!

Ahhhhh.... "ho esorcizzato il demonio.... questa casa è ripulita.... PERRRRRRRDEEEENNNNTIII...." ace ventura rulez!

:asd:

G-DannY
30-06-2005, 17:19
secondo me (e da quanto letto in giro) voltaggi superiori ai 3,4v per un daily cominciano ad essere troppini....

Non potrai benchare a dovere (la servono i volt per bh5/utt)...ma per un uso quotidiano otterrai comunque il max da quelle ram :)

ciao

Infatti io punto al daily use bello solido e performante :sofico:

Poi vabbè, vorrà dire che se devo sparare alto per qualche pezzone ad aria le lascio a 240/250+timings aggressivissimi e vado su in asincrono pesante :fagiano:

jurytech
30-06-2005, 17:42
Beh se avevi l'fx-55 probabilmente a 2700 ci arrivavi... :asd: :fagiano:

(e non sto neanche troppo scherzando... :rolleyes: )

Allora guarda, ora ti do i dati alla mano così vediamo se ci arrivi da solo...

Guarda qua (http://database.hwupgrade.it/index.php?db=28&tab=Schede%20grafiche%20NVIDIA%20-%20Overclock) i primi 3 scorer di 3dmark05...

Guarda la differenza di punteggio tra il primo ed il secondo... Circa 100pti...

E il primo ha un fx-55 a 3400mhz, mentre il secondo un 3500+@2800mhz...

Ne vuoi ancora? G-DANNY OWNED U!!!

Ahhhhh.... "ho esorcizzato il demonio.... questa casa è ripulita.... PERRRRRRRDEEEENNNNTIII...." ace ventura rulez!

Ma non sono diverse le vga??? :mbe:

G-DannY
30-06-2005, 17:46
Ma non sono diverse le vga??? :mbe:

Ah si è vero, dimenticavo, quello che ha l'fx-55 ha anche 2 6800ultra in sli, mentre il "povero straccione" col 3500+ overcloccato ha "solo" 2 6800gt in sli...

(leggi: 6800ultra > 6800gt...) Ci sei? Ce la fai? Sei connesso??? :ciapet:

Oh god... :rolleyes:

PENTITI E TORNA SULLA RETTA VIA, O INUMANO PECCATORE!!! :huh:

qualcuno mi fermi per favore... sto davvero esagerando... fermatemi vi prego... :D

jurytech
30-06-2005, 17:50
Ah si è vero, dimenticavo, quello che ha l'fx-55 ha anche 2 6800ultra in sli, mentre il "povero straccione" col 3500+ overcloccato ha "solo" 2 6800gt in sli...

(leggi: 6800ultra > 6800gt...) Ci sei? Ce la fai? Sei connesso??? :ciapet:

Oh god... :rolleyes:

Vedo solo un athlon fx55 al primo posto :asd: :asd: :angel:

G-DannY
30-06-2005, 17:52
Vedo solo un athlon fx55 al primo posto :asd: :asd: :angel:

Vi prego raga sopprimetemi prima che questo dica qualcos'altro... :muro:

jurytech
30-06-2005, 17:53
Vi prego raga sopprimetemi prima che questo dica qualcos'altro... :muro:
:ahahah:

stock
30-06-2005, 17:54
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

[risata per non piangere]

stock
30-06-2005, 17:55
jurytech in tutta sincerità..

..ci sono tanti altri hobby...l'ippica ad esempio

jurytech
30-06-2005, 17:58
jurytech in tutta sincerità..

..ci sono tanti altri hobby...l'ippica ad esempio

certo :Perfido: :asd:

:fiufiu:

JOILNUVEN
30-06-2005, 17:58
Juritech, sei "incredibile"....

mi ricordi un tizio che da bambino mi disse :

"nega, nega sempre...anche l'evidenza più sfacciata"....

ovviamente non ho seguito quel consiglio....ma devo ammettere che, in questo strano strano mondo, funziona!!! :)

ciao

stock
30-06-2005, 18:00
mmm iscritti lo stesso mese...entrambi pochi messaggi

non è che qua è tutta una grossa presa in giro

io farei un bel controllo agli IP...

jurytech
30-06-2005, 18:08
Juritech, sei "incredibile"....

mi ricordi un tizio che da bambino mi disse :

"nega, nega sempre...anche l'evidenza più sfacciata"....

ovviamente non ho seguito quel consiglio....ma devo ammettere che, in questo strano strano mondo, funziona!!! :)

ciao

:) ciao ...

jurytech
30-06-2005, 18:10

:what: ma.... :rolleyes:

JOILNUVEN
30-06-2005, 18:59

no stock....ti stai sbagliando...e mi hai smarcato (e non di poco :( )....

Juritech non lo conosco affatto...e, come avrai notato, la pensiamo in modo diametralmente opposto!!!!

L'unica cosa che possiamo avere in comune è l'iscrizione a questo forum (ma che ce posso fà?)...

Ripeto, la tua è una sensazione priva di fondamenta...

poi, ovviamente, fai fare tutti i controlli del caso...ma, credo, nemmeno la cia troverebbe qualcosa (semplicemente perchè non c'è niente)....

sigh... :(

Revolution.Man
30-06-2005, 19:04
Da un pò di giorni che non seguivo il forum... e mi stavo perdendo qs thread nonostante tutta questa confusione,..

complimenti a zanca.racing per il risultatone veramente impressionante qs CPU...

certo ci vuole un pò di fortuna... ma il manico conta eccome :mano: :mano:

G-DannY
01-07-2005, 09:37
Se ne è andato il fessacchione? Che abbia finalmente capito e sia andato a fare penitenza lontano dalle orecchie e dagli occhi dei comuni mortali "pensanti"?

:stordita:

jurytech
01-07-2005, 13:04
Se ne è andato il fessacchione? Che abbia finalmente capito e sia andato a fare penitenza lontano dalle orecchie e dagli occhi dei comuni mortali "pensanti"?

:doh:

Ma hai voglia di prendere per il culo la gente ??
Ognuno esprime la sua opinione e tu non sei pregato di intervenire in questo modo..
Se non ti sta bene non rispondere no?

:nono:

zanca.racing
01-07-2005, 13:12
We ragazzi calma....

Posso dare una spegazione?

Jury onestamente hai detto un pò di cavolate....ovviamente tutti noi ti rispettamo, ma chi magari capisce un po di più quello che volevo dire io troverà quel che hai detto un pò sciocco....

Denny che da quanto ho capito ha inteso ciò che volevo dire e rimasto un pò scocciato....

Certo che comunque credo scherzasse su quel che ha detto vero Danny???

Raga cmq tagli la testa al toro: IN ARRIVO FX-57!!!

E mo ne vediamo delle belle!

Ciao.

G-DannY
01-07-2005, 13:16
We ragazzi calma....

Jury onestamente hai detto un pò di cavolate....ovviamente tutti noi ti rispettamo, ma chi magari capisce un po di più quello che volevo dire io troverà quel che hai detto un pò sciocco....

Denny che da quanto ho capito ha inteso ciò che volevo dire e rimasto un pò scocciato....

Ciao.

La faccina che ho aggiunto al mio rpely dovrebbe essere nota del fatto che stavo scherzando...

Poi ovviamente c'è chi la può prendere male cmq perchè non riesce ad intenderla come uno scherzo...

A quel punto ciccia, io non ci posso fare nulla ;)

jurytech
01-07-2005, 13:23
La faccina che ho aggiunto al mio rpely dovrebbe essere nota del fatto che stavo scherzando...

Poi ovviamente c'è chi la può prendere male cmq perchè non riesce ad intenderla come uno scherzo...

A quel punto ciccia, io non ci posso fare nulla ;)

eh già non avevo capito? .... :ahahah:

jurytech
01-07-2005, 13:25
We ragazzi calma....

Ciao.

Sciocco? uno non può esprimere un proprio parere?? .... e comunque io ho solamente detto che l'fx è migliore non ho sparato a nessuno :asd: ..

Non li hai fatti più i 3dmark?

G-DannY
01-07-2005, 13:26
:ahahah:

Guarda che in questa faccina mi sa tanto che quello rosso sei tu, non io ;)

jurytech
01-07-2005, 13:28
Guarda che in questa faccina mi sa tanto che quello rosso sei tu, non io ;)
:fiufiu: :asd: :asd: :asd:

:angel:
:lamer:

G-DannY
01-07-2005, 13:31
:fiufiu: :asd: :asd: :asd:

:angel:
:lamer:

Vabbè su io me so un pò stufato di giocare... Ciao ciao... ;)

jurytech
01-07-2005, 13:56
Vabbè su io me so un pò stufato di giocare... Ciao ciao... ;)
:rotfl: ciao :)

JOILNUVEN
01-07-2005, 14:13
Mi sono permesso di dare un'occhiata ai tuoi post...sono tutti su questo 3d e, sinceramente, non riesco a trovarne uno sensato

Chiedi agli altri di postare bench...perchè non ci provi anche tu, magari cercando su questo forum e sulla rete anche quelli di altri?
Ti limiti a piazzare faccine di ogni tipo, facendo anche un po innervosire altri utenti....

Già immagino le faccine di risposta a questo messaggio...

Per quanto mi riguarda, fino a che non ti decidi a postare qualcosa che parta dal cervello (e non dal c**o), seguirò il consiglio dantesco : "Non ti curar di loro, ma..."

PS sapevi che con 500w rms (quelli che hai così fieramente esposto in sign), puoi tranquillamente tenere un concerto a S.Siro (o al San Paolo se ti fa più piacere)?

jurytech
01-07-2005, 14:27
Mi sono permesso di dare un'occhiata ai tuoi post...sono tutti su questo 3d e, sinceramente, non riesco a trovarne uno sensato

Chiedi agli altri di postare bench...perchè non ci provi anche tu, magari cercando su questo forum e sulla rete anche quelli di altri?
Ti limiti a piazzare faccine di ogni tipo, facendo anche un po innervosire altri utenti....

Già immagino le faccine di risposta a questo messaggio...

Per quanto mi riguarda, fino a che non ti decidi a postare qualcosa che parta dal cervello (e non dal c**o), seguirò il consiglio dantesco : "Non ti curar di loro, ma..."

PS sapevi che con 500w rms (quelli che hai così fieramente esposto in sign), puoi tranquillamente tenere un concerto a S.Siro (o al San Paolo se ti fa più piacere)?

Per fare un concerto a s.siro o al san paolo ci vogliono ben oltre i 5000 w rms :rotfl:
Per il fatto dei benchmark io avevo chiesto a zanca perchè ha sia un 3000+ che fx e volevo vedere la differenza , non mi sembra nemmeno il modo di rispondere anche perchè lui disse che li faceva ....
Scusate tanto se dico la mia eh.. voi le dite tutte buone ;) siete esperti già :doh:

G-DannY
01-07-2005, 14:32
Per fare un concerto a s.siro o al san paolo ci vogliono ben oltre i 5000 w rms :rotfl:
Per il fatto dei benchmark io avevo chiesto a zanca perchè ha sia un 3000+ che fx e volevo vedere la differenza e non mi sembra nemmeno il modo di rispondere anche perchè lui disse che li faceva ....
Scusate tanto se dico la mia eh.. voi le dite tutte buone ;) siete esperti già :doh:

Io i benchmark te li ho postati, benchmark dove addirittura un sistema 3500+@2800mhz + due 6800gt in sli (e ti ripeto che le GT sono meno delle Ultra) aveva praticamente lo stesso identico punteggio di uno con fx-55@3400mhz + 2 6800ultra in sli

I dati te li abbiamo dati (che orrendo gioco di parole) se tu ora che NON VUOI vederli ;)

E non mi venire a dire che 100pti di differenza al 3dmark05 sono indice di supremazia dell'fx-55 su ogni altra umana creazione informatica...

zanca.racing
01-07-2005, 14:40
Purtroppo ho anche altro da fare....

Infatti ho detto che se ce la facevo facevo vedere i test....

Onestamente il 3d mark 2001 l'ho eseguito....con le vga a 450 @1200 ho fatto 33000 e qualcosa.....con l'fx 55 (CHE NON HO PIU) 35800 vga a 450@1280...

Tenendo conto delle vga che vanno meno e che il 2001 tiene piu conto del proc che delle vga posso dire che è un ottimo result!

Stasera vedo di benchare.....

Ciao!

jurytech
01-07-2005, 14:40
Io i benchmark te li ho postati, benchmark dove addirittura un sistema 3500+@2800mhz + due 6800gt in sli (e ti ripeto che le GT sono meno delle Ultra) aveva praticamente lo stesso identico punteggio di uno con fx-55@3400mhz + 2 6800ultra in sli

I dati te li abbiamo dati (che orrendo gioco di parole) se tu che NON VUOI vederli ;)

E non mi venire a dire che 100pti di differenza al 3dmark05 sono indice di supremazia dell'fx-55 su ogni altra umana creazione informatica...

Ma chi ha mai detto questo? per il fatto delle scheda video conosco la differenza non sono scemo ;)

Comunque vedo un fx al primo posto :rotfl:
:wtf:

Ok basta dai :stordita:

jurytech
01-07-2005, 14:45
Purtroppo ho anche altro da fare....

Infatti ho detto che se ce la facevo facevo vedere i test....

Onestamente il 3d mark 2001 l'ho eseguito....con le vga a 450 @1200 ho fatto 33000 e qualcosa.....con l'fx 55 (CHE NON HO PIU) 35800 vga a 450@1280...

Tenendo conto delle vga che vanno meno e che il 2001 tiene piu conto del proc che delle vga posso dire che è un ottimo result!

Stasera vedo di benchare.....

Ciao!

33.000 pti già sono troppi ottimo ottimo :eek: .... comunque se non puoi farli non fa niente era per rendermi conto di quanto fosse la differenza :) .
Grazie ;)

G-DannY
01-07-2005, 15:04
Comunque vedo un fx al primo posto :rotfl:

Io mi arrendo. :rolleyes:

devis
01-07-2005, 15:04

"Bus interno" a 800 Mhz? :confused: Semmai è la frequenza dell'Hypertransport che per inciso è a 1 Ghz già dai Newcastle in poi.. ;)

JOILNUVEN
01-07-2005, 15:21
.....
Era un modo di dire... :doh:
Intendevo che 500w rms sono tanti...ma davvero tanti....talmente tanti che, se è vero che le tue casse hanno quella potenza, allora l'hnno prossimo il Napoli vince il suo 3° scudetto...

Poi qui nessuno vuol fare l'esperto o il sapientone (forse ci stai provando solo tu)...ognuno, certamente, ha il diritto di rimanere con le proprie idee (e, in questo, proprio non riesco ad invidiarti)

A proposito di fatti concreti, dai un'occhiata a questo (e fanne tesoro):

fonte: www.hexus.net

http://img195.imageshack.us/img195/3206/30006ko.th.jpg (http://img195.imageshack.us/my.php?image=30006ko.jpg)

Ti aggiungo anche il commento finale, tratto integralmente dal sito che ha recensito il Venice 3000+ (non certo uno fortunato...ma uno nella media!!):

"There's much to like about a processor that hits a 50% overclock with almost default voltage and goes that bit higher with a touch more VCore, especially when it only costs £100 or so in the first place. Overclocked using decent components that included a PIB Athlon 64 FX-55 cooler, our off-the-shelf sample managed a very respectable 2.8GHz with utter stability, allowing it to outgun a default clocked FX-55 in all of our tests.
If you've already got a decent S939 motherboard on your hands it would be almost criminal not to try an Athlon 64 3000+ E3-stepping CPU. Sure, it's not hugely fast at default speeds, but I'd be amazed if 2.5GHz wasn't a given and 3GHz on the cards with better cooling. There's just something rather naughty but nice about 50% overclocks with near-default voltage. For once, you can have your cake and eat it! Yum. "

UNDERSTAND???

Revolution.Man
01-07-2005, 18:03
ho già detto la mia..
non conosco zanca.racing di persona ma leggendo sul forum mi sembra una persona molto seria e forse ci passa sopra a certe cose.... io se fossi in lui mi incax di bestia dato che state infangando (lo sto facendo anche io e me ne scuso).. se qualcuno vuol litigare e discutere sul fatto che l'FX è meglio del venice(e grazie..) puàò liberamente farlo esprimendo la propria idea(e ci mancherebbe) ma non infangare di "stupidi" (non voglio essere offensivo...) litigi qs thread dove secondo me c'è un NUMERONE.... io la vedo cosi....

chiudo...

devis
01-07-2005, 18:35
Intendevo che 500w rms sono tanti...ma davvero tanti....talmente tanti che, se è vero che le tue casse hanno quella potenza, allora l'hnno prossimo il Napoli vince il suo 3° scudetto...

Poi qui nessuno vuol fare l'esperto o il sapientone (forse ci stai provando solo tu)...ognuno, certamente, ha il diritto di rimanere con le proprie idee (e, in questo, proprio non riesco ad invidiarti)

A proposito di fatti concreti, dai un'occhiata a questo (e fanne tesoro):

fonte: www.hexus.net

http://img195.imageshack.us/img195/3206/30006ko.th.jpg (http://img195.imageshack.us/my.php?image=30006ko.jpg)

Ti aggiungo anche il commento finale, tratto integralmente dal sito che ha recensito il Venice 3000+ (non certo uno fortunato...ma uno nella media!!):

"There's much to like about a processor that hits a 50% overclock with almost default voltage and goes that bit higher with a touch more VCore, especially when it only costs £100 or so in the first place. Overclocked using decent components that included a PIB Athlon 64 FX-55 cooler, our off-the-shelf sample managed a very respectable 2.8GHz with utter stability, allowing it to outgun a default clocked FX-55 in all of our tests.
If you've already got a decent S939 motherboard on your hands it would be almost criminal not to try an Athlon 64 3000+ E3-stepping CPU. Sure, it's not hugely fast at default speeds, but I'd be amazed if 2.5GHz wasn't a given and 3GHz on the cards with better cooling. There's just something rather naughty but nice about 50% overclocks with near-default voltage. For once, you can have your cake and eat it! Yum. "

UNDERSTAND???

Non so quanto sia nella media un venice a 2800 mhz (prime rock solid) a 1,5V ad aria :fagiano:

jurytech
01-07-2005, 19:48

Infatti sono 500w/rms pensa che sui siti porta 1000w rms totali bhòò a 1000w rms non ci arriva di sicuro :Prrr:
Per quanto riguarda lo scudetto del napoli ne sarei molto felice :asd: tu sei di napoli?
Un ' altra cosa ma secondo te io sto eprimendo un mio parere e tu mi dici che io sto facendo l'esperto? bòò io vorrei capire ma voi non fate altro che dire "sto dicendo solo cazzate" ....
Comunque ho visto l'img interessante ... un 3000+ oc a 2794mhz già superiore a fx55 non riesco ancora a crederci :sbavvv: vabè vista la poca differenza prenderò quindi un 3000+ sperando di avere la fortuna di arrivare almeno a 2800mhz o forse prenderò i dual core quando scenderanno ..... ricordati che però l'fx non è oc :) :)

hackboyz
01-07-2005, 19:57
Comunque ho visto l'img interessante ... un 3000+ oc a 2794mhz già superiore a fx55
Ovviamente un 3000+, sebbene abbia la metà della cache, overcloccato a 2800 mhz (quindi a più di 300 di bus) va in molte applicazioni meglio di un FX55 a default (200 di bus e 2600 mhz), non è così "strano" ;)

@ devis: non tutti arrivano a quella frequenza a 1.5V, ma almeno per i Venice non siamo molto lontani come media

jurytech
01-07-2005, 20:24
Ovviamente un 3000+, sebbene abbia la metà della cache, overcloccato a 2800 mhz (quindi a più di 300 di bus) va in molte applicazioni meglio di un FX55 a default (200 di bus e 2600 mhz), non è così "strano" ;)

@ devis: non tutti arrivano a quella frequenza a 1.5V, ma almeno per i Venice non siamo molto lontani come media

Si ma ricordiamoci che l'fx 55 ha il molti sbloccato a quanto sembra.... e se un amd 3000+ arriva a 2,8ghz un fx arriva a 3100mhz tranquillamente ed ha una cache doppia del venice.... mha... ognuno esprime il proprio parere :D poi ovvio per il prezzo che dire costa il triplo... quindi conviene un 3000+ venice ....

G-DannY
01-07-2005, 21:39
Questo è il mio primo test spinto col mio venice + le nuove ram bh-5 :D

http://img136.imageshack.us/img136/8262/immagine6sc.jpg

Lo so, non è il top, ma purtroppo la mia mobo seppur moddata alle ram gli da al massimo 3,3 (spero, perchè a quanto pare ho scelto il punto sbagliato per verificare col multimetro)... In realtà credo meno, perchè a 3,3 dovrebbero stare a 2-2-2-5 (1T) a 230mhz... anzi a 3,3 dovrebbero arrivare anche a240 tranquillamente...

zanca.racing
01-07-2005, 21:47
Allora ragazzi finito ora tutti i test in tranquillità....

Vedere per credere.....

A voi i commenti! :D

http://img262.imageshack.us/img262/5643/20013zy.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/2/20030eg.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/7914/20053bv.jpg

E un 32Mb ROCK SOLID....L'ho fatto dopo il 2001, 2003 e 2005...

Pc acceso da un'ora e mezza abbondante....Se non è rs questo....

http://img262.imageshack.us/img262/2415/spirs7bj.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/6518/spirs28qa.jpg

Ciao!

JOILNUVEN
01-07-2005, 22:13
W O W !!!! :eekk:

2x6800Gt o ultra? (o addirittura lisce??)

zanca.racing
01-07-2005, 22:27
2 Gainward 450 - 1200 non tiratissime....

jurytech
01-07-2005, 22:38
:eek: ....

Io comprerò direttamente una 7800gtx ... perchè prenderne due sarebbe sprecato poi spendere tutti quei soldi.... :confused:

omerook
01-07-2005, 23:06
Si ma ricordiamoci che l'fx 55 ha il molti sbloccato a quanto sembra.... e se un amd 3000+ arriva a 2,8ghz un fx arriva a 3100mhz tranquillamente ed ha una cache doppia del venice.... mha... ognuno esprime il proprio parere :D poi ovvio per il prezzo che dire costa il triplo... quindi conviene un 3000+ venice ....

ma lo sai che l'fx57 viene costruito in uno stabilimento segreto dell'aria51 e non è assolutamente paragonabile agli altri A64 perche cotruito con una tecnologia avanzatissima derivata, a quanto pare, dal knowhow che stato ceduto ad amd da misteriosi collaboatori non idendificati!

mamastro
02-07-2005, 00:49
Perchè a me sembra che nei benchmark anche se di poco l'fx fa sempre qualcosina in più ..... :stordita:

Puoi averlo "lungo" quanto vuoi ma devi saperlo usare, ossia puoi prendere il meglio ma se ti scontri a prestazioni di cpu con uno che sa "tirare" le prendi!

jurytech
02-07-2005, 01:46
Puoi averlo "lungo" quanto vuoi ma devi saperlo usare, ossia puoi prendere il meglio ma se ti scontri a prestazioni di cpu con uno che sa "tirare" le prendi!

Azz vuoi saperlo? lo tengo lungo e lo so usare :D :D te? overclocca un fx55 :D

Revolution.Man
02-07-2005, 10:00
Allora ragazzi finito ora tutti i test in tranquillità....

Vedere per credere.....

A voi i commenti! :D

http://img262.imageshack.us/img262/5643/20013zy.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/2/20030eg.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/7914/20053bv.jpg

E un 32Mb ROCK SOLID....L'ho fatto dopo il 2001, 2003 e 2005...

Pc acceso da un'ora e mezza abbondante....Se non è rs questo....

http://img262.imageshack.us/img262/2415/spirs7bj.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/6518/spirs28qa.jpg

Ciao!

SBAV....

32 mb impressionante per un venice.... :eek: :eek: :eek:

JOILNUVEN
02-07-2005, 10:39
Ciao Zanca...

Ancora complimenti.... :mano: ....pezzi a parte, evidentemente sei anche un vecchio furbacchione nell'oc (molti con fx57 non riuscirebbero a fare quel che hai fatto con un "misero" 3000+ :) )

Se hai tempo, puoi postare la configurazione completa che hai utilizzato?

Magari postando l'hw utilizzato (completo) e le impostazioni del genie bios (ram incluse)????

Grazie

hackboyz
02-07-2005, 10:57
Ma infatti ho voluto sottolineare il fatto che un 3000+ occato è per forza di cose superiore ad un FX55 a default, e ovviamente l'FX55 a sua volta si presta molto all'oc (però non credere che ci siano molti FX55 che superino i 3 ghz, soprattutto ad aria/acqua) ;)

Già un 3000@2600 nella maggior parte delle applicazioni (dove conta meno la cache) batte un FX55@2600 (a default) per via del bus e delle memorie, sarebbe interessante un confronto Venice/FX55/San Diego occati nello stesso modo (chessò 280x10) ovviamente dovrebbero spuntarla gli FX/SD

x zanca racing: mi ero perso il raffreddamento usato, si ok, 160 euro di cpu ma i soldi del vapochill non li contiamo? :D

jurytech
02-07-2005, 11:57
Ma infatti ho voluto sottolineare il fatto che un 3000+ occato è per forza di cose superiore ad un FX55 a default, e ovviamente l'FX55 a sua volta si presta molto all'oc (però non credere che ci siano molti FX55 che superino i 3 ghz, soprattutto ad aria/acqua) ;)

Già un 3000@2600 nella maggior parte delle applicazioni (dove conta meno la cache) batte un FX55@2600 (a default) per via del bus e delle memorie, sarebbe interessante un confronto Venice/FX55/San Diego occati nello stesso modo (chessò 280x10) ovviamente dovrebbero spuntarla gli FX/SD

x zanca racing: mi ero perso il raffreddamento usato, si ok, 160 euro di cpu ma i soldi del vapochill non li contiamo? :D

Strano l'fx 55 dovrebbe arrivare a 3100mhz tranquillamente :confused: vabè.. si dovrebbero fare un confronto tra fx 55 oc e 3000+ oc ma inutile poi paragonarlo a questo punto :D

mamastro
02-07-2005, 13:17
Azz vuoi saperlo? lo tengo lungo e lo so usare :D :D te? overclocca un fx55 :D

Immaginavo che non avresti capito... :rolleyes:

Io intanto non ho un FX ma un 3500+ in signa e mi è + che suff.

p.s. non mi interessa la tua "dotazione di serie" e come la sai sfruttare!

Se puoi permetterti e vuoi un FX prendilo! sicuramente in % un 3000+ sale molto di più.

la proporzione di quello che puoi ottenere è circa questa:
venice3000oc:costo=FXoc:costo
2700Mhz:160€=3000Mhz:800€

Non vedo una grande convenienza...
Aggiungo comunque che se potessi permettermi un FX lo comprerei :D :sofico:

Se ho detto cose sbaliate prego chi se ne intende più di me a correggermi.
Ciao

jurytech
02-07-2005, 14:48
Immaginavo che non avresti capito... :rolleyes:

Io intanto non ho un FX ma un 3500+ in signa e mi è + che suff.

p.s. non mi interessa la tua "dotazione di serie" e come la sai sfruttare!

Se puoi permetterti e vuoi un FX prendilo! sicuramente in % un 3000+ sale molto di più.

la proporzione di quello che puoi ottenere è circa questa:
venice3000oc:costo=FXoc:costo
2700Mhz:160€=3000Mhz:800€

Non vedo una grande convenienza...
Aggiungo comunque che se potessi permettermi un FX lo comprerei :D :sofico:

Se ho detto cose sbaliate prego chi se ne intende più di me a correggermi.
Ciao
:D

Per la differenza di prezzo hai ragione però purtroppo l'fx se oc rende meglio.. almeno questo è quello che penso io.... :) sbaglio?? :stordita:

JOILNUVEN
02-07-2005, 15:12
:D

Per la differenza di prezzo hai ragione però purtroppo l'fx se oc rende meglio.. almeno questo è quello che penso io.... :) sbaglio?? :stordita:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

L'abbiamo ben capito il tuo punto di vista....

Quante altre volte ce lo vuoi ripetere :blah: ?

jurytech
02-07-2005, 16:20
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

L'abbiamo ben capito il tuo punto di vista....

Quante altre volte ce lo vuoi ripetere :blah: ?

Ho semplicemente risposto alla sua domanda ;)

JOILNUVEN
02-07-2005, 16:40
Ho semplicemente risposto alla sua domanda ;)

...a parte che quella di mamastro, a mio avviso, è una considerazione e non certo una domanda (non c'è un punto interrogativo nemmeno per sbaglio).... :doh:

...comunque, non è il caso che continui a rispondere ad ogni considerazione di altri utenti (fossero anche domande), fin quando la risposta rimane sempre la stessa (ti chiamano per caso Paganini? :asd: )

...infine, non credo che ad altri utenti possa interessare (allo stato attuale) porgerti alcuna domanda...visto che la risposta già si sa....

PS se ti chiedessi cosa ne pensi, che ne so, di una mobo 754, cosa risponderesti??...

secondo me : "è meglio un fx" :asd: :asd: :zzz:

stock
02-07-2005, 16:54
ma dai ancora gli rispondete?

ma non lo vedete che vi sta prendendo in giro :rolleyes:

jurytech
02-07-2005, 17:16
PS se ti chiedessi cosa ne pensi, che ne so, di una mobo 754, cosa risponderesti??...

secondo me : "è meglio un fx" :asd: :asd: :zzz:

Bhè oramai hai capito :Prrr:

omerook
02-07-2005, 17:43
ma dai ancora gli rispondete?

ma non lo vedete che vi sta prendendo in giro :rolleyes:

ma secondo me è convinto di quello che dice! comunque tanto meglio perche è grazie a quelli come lui che esigono il sempre il massimo se amd ed intel se ne escono sempre con qualcosa di nuovo! io ringrazio lui e tutti quelli come lui a nome ti tutta la collettivita informatica! :D