View Full Version : asus a7n8x_x e usb frontali
max150368
27-06-2005, 21:59
Scusate ragazzi ma ho bisogno di una dritta.
Ho una mobo asus a7n8x_x.Problemi con la ram nessuna, le usb 2.0 posteriori ok, ma quelle frontali (usb header) non riconoscono pen drive 2.0.
Ho installato i driver nvidia 5.10 ma il problema permane solo con pen drive 1.0 non accade niente.
Vi prego datemi una dritta.
grazie per la vostra collaborazione
saluti
massimo
Probabilmente dipende dai cavi del case.
Nella scatola ci dovrebbero essere le 2 USB aggiuntive della Asus. Prova ad aprire il case, connetterle e provare.
Se con queste la pe va a 2, la colpa è appunto dei cavetti del case che non sono in grado di funzionare a 2.0
E' un problema molto comune.
Fai attenzione a come inserisci le usb aggiuntive, non invertirle, guarda sul libretto la giusta orientazione.
bye.
max150368
28-06-2005, 11:04
nella scatola non esiste il modulo aggiuntivo. le frontali vengono collegate con lo spinotto fornito in dotazione con il case ( è uno spinotto unico e non spinottini piccoli separati).
ho provato un modulo usb che avevo, proveniente da un altro case ma non funziona.
sembra proprio un problema del controller usb 2.0 frontale o dei driver perchè con pen drive usb 1.0 è tutto ok.
cosa può essere?
grazie.
il bios è il 1010 quindi aggiornato
Probabilmente dipende dai cavi del case.
Nella scatola ci dovrebbero essere le 2 USB aggiuntive della Asus. Prova ad aprire il case, connetterle e provare.
Se con queste la pe va a 2, la colpa è appunto dei cavetti del case che non sono in grado di funzionare a 2.0
E' un problema molto comune.
Fai attenzione a come inserisci le usb aggiuntive, non invertirle, guarda sul libretto la giusta orientazione.
bye.
il problema è sicuramente questo!!
se vedi quest'altro post si parla appunto di ciò:
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8728728#post8728728)
cosa strana è che abbiamo tutti asus!!
tu non hai staffe aggiuntive perchè hai la versione ""-x della mobo, cioè economica...
io le staffe ce le ho ma non montate per usare quelle del case che rispecchiano la tua descrizione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.