PDA

View Full Version : asus a7n8x_x e usb frontali

max150368
27-06-2005, 21:59
Scusate ragazzi ma ho bisogno di una dritta.
Ho una mobo asus a7n8x_x.Problemi con la ram nessuna, le usb 2.0 posteriori ok, ma quelle frontali (usb header) non riconoscono pen drive 2.0.
Ho installato i driver nvidia 5.10 ma il problema permane solo con pen drive 1.0 non accade niente.
Vi prego datemi una dritta.
grazie per la vostra collaborazione
saluti
massimo

WebWolf
27-06-2005, 23:00
Probabilmente dipende dai cavi del case.

Nella scatola ci dovrebbero essere le 2 USB aggiuntive della Asus. Prova ad aprire il case, connetterle e provare.

Se con queste la pe va a 2, la colpa è appunto dei cavetti del case che non sono in grado di funzionare a 2.0

E' un problema molto comune.

Fai attenzione a come inserisci le usb aggiuntive, non invertirle, guarda sul libretto la giusta orientazione.

bye.

max150368
28-06-2005, 11:04
nella scatola non esiste il modulo aggiuntivo. le frontali vengono collegate con lo spinotto fornito in dotazione con il case ( è uno spinotto unico e non spinottini piccoli separati).
ho provato un modulo usb che avevo, proveniente da un altro case ma non funziona.
sembra proprio un problema del controller usb 2.0 frontale o dei driver perchè con pen drive usb 1.0 è tutto ok.
cosa può essere?
grazie.
il bios è il 1010 quindi aggiornato

spedake
28-06-2005, 12:55
Probabilmente dipende dai cavi del case.

Nella scatola ci dovrebbero essere le 2 USB aggiuntive della Asus. Prova ad aprire il case, connetterle e provare.

Se con queste la pe va a 2, la colpa è appunto dei cavetti del case che non sono in grado di funzionare a 2.0

E' un problema molto comune.

Fai attenzione a come inserisci le usb aggiuntive, non invertirle, guarda sul libretto la giusta orientazione.

bye.
il problema è sicuramente questo!!
se vedi quest'altro post si parla appunto di ciò:
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8728728#post8728728)

cosa strana è che abbiamo tutti asus!!
tu non hai staffe aggiuntive perchè hai la versione ""-x della mobo, cioè economica...
io le staffe ce le ho ma non montate per usare quelle del case che rispecchiano la tua descrizione