View Full Version : ciao bello! ho un problema
:muro:
io vorrei installare una cpu già overclocckata: AMD 3200+@4200Mhz ( 270 x 10 )
ma ho una ram scarsiiiiina in overclock: S3 pc3200 512x2mb, succede qualcosa se installo la nuova cpu ? Devo cambiare il rapporto cpu/Dram o si autoimposta ?
Un ultima domanda: il Vcore si autoimposta o lo devo inserire io?
:mbe: :help: :read: :confused: :mc:
intanto il processore è @4200+ (non MHz, ed è un numero sparato a caso da chi te lo vende...), ma è un semplice 3200+ che regge la frequenza di 2700 MHz. secondariamente, l'overclock lo effettui tu manualmente, chi te lo vende ti garantisce che ci riuscirai fino a quei valori. quindi nessun problema, è un processore come gli altri che, al primo avvio, verrà riconosciuto come 3200+.
il vcore è impostato su AUTO a meno che tu non lo modifichi manualmente, verifica che chi te lo vende garantisca quelle frequenze al vcore di default del processore, altrimenti per raggiungerle dovrai alzarlo da bios.
il divisore sarà sicuramente impostato a 1:1, puoi provare ad alzare i timings e tenerlo fisso oppure, se la ram non raggiunge la frequenza desiderata, cambiarlo in modo che la RAM vada ad una frequenza minore.
intanto il processore è @4200+ (non MHz, ed è un numero sparato a caso da chi te lo vende...), ma è un semplice 3200+ che regge la frequenza di 2700 MHz. secondariamente, l'overclock lo effettui tu manualmente, chi te lo vende ti garantisce che ci riuscirai fino a quei valori. quindi nessun problema, è un processore come gli altri che, al primo avvio, verrà riconosciuto come 3200+.
Quoto in pieno.Cmq io ho un 3200 con molti sbloccato.A quelle freq arrivano solo i"mobile" quindi non ti far fregare... :rolleyes:
Capisco il procio "fortunato" ma,.....
suppongo che, sebbene non lo abbia specificato, sia un athlon 64...
Allora pardon! non ci avevo pensato :D
piottocentino
27-06-2005, 23:16
:muro:
io vorrei installare una cpu già overclocckata
spero che questo nn te l'hanno detto in negozio :p
scusa ma hai 2 7800GTX e un machII per raffreddarle..e non sai overcloccare un tubo? :p
qualche post + sotto c'è scritto amd venice 3200+@3.01ghz?
:mbe:
se devi inventarle almeno pensale bene
potevi scrivere senza tanti intoppi,che volevi imparare,non c'è nulla da vergognarsi..qui tutti abbiamo imparato così..vai a vedere i miei primi post o i primi post di qualsiasi altro utente
..sai com è..2 7800GTx in sli e un machII ad un nubbio..permettimi di avere qualche dubbio.. :)
:mano:
piottocentino
27-06-2005, 23:58
nn avevo letto che hai postato c@zz@te anche in sezione oc... :doh:
sgrisol@verklok
28-06-2005, 00:12
ti ho scritto in pvt.
mi raccomando pero' a usare bene il forum e avrai tutto l'aiuto che vuoi.
Stivmaister
28-06-2005, 12:29
se devi inventarle almeno pensale bene
ahahhahaah!!! :D
lo so che è bello esser giovani e spensierati ma far perdere tempo alle persone non è bello.. e prenderle pure in giro è ancora peggio
sei bannato da questo forum
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.