PDA

View Full Version : Lucas Arts su nokia 6600

Eddie666
27-06-2005, 21:24
era un po' che l'aspettavo,e sembra che il mio desiderio (come quello di molti altri appassionati nel mondo) di vedere le vecchie avventure grafiche della Lucas Arts (monkey 1 e 2,day of the tentacle,indiana jones,ecc) si stia piano piano avverando: infatti e' uscita una versione (ancora con diversi problemi a dire il vero,ma cmq funzionante) della vscumm per nokia s60,scaricabile a questo indirizzo:

h**p://www.hacker.co.il/symbian/scummvm/

(come riportano le faq del sito la scummvm e' distribuita sotto la licensa GNu,e quindi liberamente modificabile;

1.3. Is ScummVM free?

ScummVM is released under the GPL (General Public License), so it's more than free. ScummVM source code is freely available and you can do whatever you want with it. If you make modifications to it and redistribute your work you MUST make the source available. However, the ScummVM team would be pleased if you choose to send them your modifications, so they can be merged into the main tree.)

per ora l'ho provata con monkey 1 e 2,day of the tentacle,sam e max,indiana jones and the fate of atlantis,e funziona abbastanza bene:purtroppo ci sono ancora un po' di problemi,tra cui la velocita' del puntatore e l'assenza di un'interfaccia capace di supportare i comandi da tastiera,ma per essere una prima release promette gia bene...c'e' solo da sperare che lo sviluppo avvenga in tempi relativamente brevi:cmq vedere monkey e day sul mio cell mi ha strappato piu' di un sorriso,lo confesso :)
ciao