Entra

View Full Version : Più render consecutivi con 3DS???


franza1978
27-06-2005, 21:23
Salve a tutti,
scusate la mia ignoranza su 3DS,ma ecco il mio problema:
devo fare 4 immagini render ognuno con una telecamera diversa. Esiste un opzione per fare in modo che 3DS faccia il primo render, salvi l'immagine su file e quindi faccia il secondo render, e così via fino all'ultimo, in modo da avere a fine giornata i miei render completati e salvati sul disco rigido?. Spero di essere stato abbastanza chiaro!

Grazie 1000!

:sofico:

kawallo
28-06-2005, 12:23
Il metodo più "normale" è salvare un file per ogni vista e richiamare questi file in sequenza tramite il backburner di 3ds max (guarda l'help per capire come si usa, che io è da un po' che non lo uso e non mi ricordo più bene).
L'altro sistema è fare una animazione: in pratica imposti una animazione di 4 fotogrammi in cui nel primo fotogramma la telecamera è posizionata in un punto, nel secondo fotogramma in un altro (puoi cambiare anche la focale, ecc. l'animazione tiene conto anche di questi parametri) fino ad avere i quattro fotogrammi impostati correttamente. Poi renderizzi e ti salteranno fuori quattro immagini.
Se usi quest'ultimo metodo, prova ad usare lo script "camera animator 1.0" che trovi su www.scriptspot.com . Potrebbe semplificarti la vita in caso tu abbia già impostato le quattro telecamere.

Se c'è un terzo sistema, interesserebbe anche a me... :)

kawallo
28-06-2005, 12:31
Sempre su scriptspot ho trovato un altro script che si chiama multi camera render 1.2. Forse è il più pratico di tutti, se funziona.

franza1978
28-06-2005, 15:47
Grazie 1000, ci do subito un'occhiata! :eek:

franza1978
01-07-2005, 10:23
Il programma è perfetto, proprio quello di cui avevo bisogno, Grazie! ;)

kawallo
01-07-2005, 12:08
Di niente. Allora mò lo provo anch'io. :)

poliphonic
08-07-2005, 08:39
Se non volete usare programmi o plugs esterne, il sistema più semplice è quello di usare sempre la stessa camera muovendola frame dopo frame nelle posizioni volute e poi fare un render normale salvando tutti i fotogrammi.

cio

kawallo
08-07-2005, 12:26
Se non volete usare programmi o plugs esterne, il sistema più semplice è quello di usare sempre la stessa camera muovendola frame dopo frame nelle posizioni volute e poi fare un render normale salvando tutti i fotogrammi.

cio
Nella mia prima, professionale ed esauriente risposta avevo tenuto in considerazione anche questa possibilità :cool: :D