PDA

View Full Version : modem fax a pc spento: consiglio

eyemax
27-06-2005, 21:18
ciao a tutti, non so se sia questa la sezione giusta: vorrei un fax modem da utilizzare come fax anche a pc spento (e quindi in grado di memorizzare i fax senza che il pc sia acceso), avete qualche consiglio?
grazie!

essegi
28-06-2005, 08:47
mmh, con l'aumento delle vendite delle multifunzione (quelle con fax) e l'adsl questa tipologia di apparecchi è molto molto in ribasso...
peccato, perchè la funzione di trasferire in formato digitale sul pc i fax ricevuti credo che le multifunzione (molte perlomeno) non ce l'abbiano proprio... ed è comodo ad esempio gettare via senza stamparlo lo spam o elaborare invece certi file... (e anche avere sul pc i messaggi telefonici ricevuti)

che io sappia, sul mercato si trovano:
- u.s. robotics 56K* V.92 Message Modem
- digicom tiziano memory pro

io ho un us robotics (seriale) degli ultimi anni del secolo scorso :D, da allora in funzione h24/365, e ho conosciuto un digicom (usb) poco più recente
le differenze non erano molte, tutto sommato, anche xché avevano lo stesso software (winphone)

gli ultimi modelli non li conosco, né so che software di gestione venga dato (molto importante)

il limite maggiore che ho trovato in questa tipologia di apparecchio è che quando ti arriva una chiamata, e tu rispondi al telefono, ed è un fax, non lo puoi più ricevere, né con pc acceso né con pc spento - in effetti con una vecchia versione del software, non compatibile però con l'anno 2000, se avevi il pc acceso ed eri lì lo potevi fare
con il usr x ascoltare i messaggi della segreteria telefonica devi accendere il pc (il modello con ascolto indipendente non lo fanno + da anni), con il digicom credo invece che si possa sentire direttamente dall'apparecchio

ciao

eyemax
28-06-2005, 22:11
grazie!