PDA

View Full Version : Kawa ER6n


aceto876
27-06-2005, 21:12
http://img27.echo.cx/img27/5986/887749kawasakier650a35fu5wf.jpg http://img27.echo.cx/img27/5592/887754kawasakier650a19or6pv.jpg http://img27.echo.cx/img27/5318/887755kawasakier650a42qj8ra.jpg http://img27.echo.cx/img27/3520/88789618wr.gif


Aria nuova nelle entry level? (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/KawasakiER6n_preview.html)

Mi pare una moto originale. E se salva il prezzo della ER5, mi pare una moto intelligente ma anche sfiziosa. No?
Non ditemi che è un chiodo. Va da sè che non è per smanettoni... :read:
Di sicuro non costerà come la ER5, ma meno della Z750. Il motore pare nuovo e anche la componentistica è moderna

Sir J
27-06-2005, 21:32
Io non sono uno smanettone e ho sempre difeso la er-5, ma questa mi pare davvero brutta....

Gemini77
27-06-2005, 21:44
mi ricorda molto la Benelli TnT

ps
la ER-5 non l'ho mai sopportata perchè nel 2004 ancora si ostinano a montare un tamburo posteriore ... :confused: :confused:

aceto876
28-06-2005, 07:55
Questa a freni sta apposto. Dell'estetica non mi convince molto come hanno fatto il guscio della strumentazione.

CS25
28-06-2005, 09:16
Solo io noto "pericolose" somiglianze con la Brutale? :confused:

Per il resto la componentistica e' strana, come se dovesse sopportare una grossa potenza (o grossa coppia motore)... un 600 bicilindrico spinto per benino?

In ogni caso :

- serbatoio e faro ispirati dalla brutale... perfino il triangolo della strumentazione volendo...
- fianchetti mutuati dalla tnt
- coda della CB 500 Honda

Boh, sembra la moto destinata a fare scena "visiva", mi auguro abbia un motore degno.

Tranqui
28-06-2005, 10:08
Beh come estetica (se escludiamo il cupolino) è abbastanza azzeccata e moderna, anche se palesemente ripresa dalla tnt.

Per quanto riguarda i freni come fate a dire che sono buoni? E' lo stesso schifosissimo impianto della z750, ha solo i dischi del 636.

Il prezzo di listino sarà di circa 6000€ quindi ben 1500€ sotto la Z.
Il motore è nuovo e avrà una potenza di circa 70cv.

Penso sia ottima per coloro che vogliono cominciare ad avvicinarsi alle 2 ruote con qualcosa di tranquillo, ma che non vogliono scadere nel banale :)
Vedremo come se la caverà contro il cbf...!

Beelzebub
28-06-2005, 10:11
Ehm... ma... la marmitta dov'è??? :mbe: :confused: :eek:

Tranqui
28-06-2005, 10:13
Ehm... ma... la marmitta dov'è??? :mbe: :confused: :eek:

sotto il motore... stile buell ;)

aceto876
28-06-2005, 10:16
Il motore immagino stia in linea cos Suzukino 650 come prestazioni. Dalla forma della parte anteriore del carter del motore mi pare di intuire un contralbero. Chissà se l'albero a gomiti è fasato a 360°, 180° o 270° come il TDM.

Beelzebub
28-06-2005, 10:32
sotto il motore... stile buell ;)
:Puke:

Harvester
28-06-2005, 10:42
non mi piace per nulla

Gemini77
28-06-2005, 11:22
mah ... mi sembra moooooolto simile

http://www.benelli.com/img/upload/gallery/tnt_sport_gallery/SPORT_studio_01lo.jpg

aceto876
28-06-2005, 14:12
Altre novità per il 2006 :confused:

CS25
28-06-2005, 17:20
Beh come estetica (se escludiamo il cupolino) è abbastanza azzeccata e moderna, anche se palesemente ripresa dalla tnt.

Per quanto riguarda i freni come fate a dire che sono buoni? E' lo stesso schifosissimo impianto della z750, ha solo i dischi del 636.



A domanda rispondo : se l'impianto della z750 risulta un pelo sottodimensionato per i suoi 110 cavalli, di sicuro sara' AMPIAMENTE adeguato per una moto con 60-70 cavalli :D
Considera che a quelle potenze sulla versione Dark ducati davanti monta disco SINGOLO :rolleyes:

Tranqui
28-06-2005, 20:26
A domanda rispondo : se l'impianto della z750 risulta un pelo sottodimensionato per i suoi 110 cavalli, di sicuro sara' AMPIAMENTE adeguato per una moto con 60-70 cavalli :D
Considera che a quelle potenze sulla versione Dark ducati davanti monta disco SINGOLO :rolleyes:

Non è solo questione di potenza frenante!
La Z750 ne ha abbastanza per mandare pericolosamente a pacco la sua simil-forcella.
Io considero schifoso questo impianto per la sua modulabilità e per il fatto che bisogna strizzare la leva bruscamente con 4 dita per riuscire a fare qualcosa che somigli ad una staccata. Senza parlare naturalmente del fading: ci vogliono 3 curve per sentire la corsa della leva aumentare pericolosamente...
Mah forse sono abituato troppo bene, effettivamente non si può chiedere di più a questo prezzo ;)

Cociz
29-06-2005, 09:48
Cazzo me ne sono innamorato. Sono l'unico? :(

Ora cerco + info... futuro prezzo, quando esce, motore ecc...

Il prossimo anno che mi compro la mia prima moto potrebbe essere una moto da valutare seriamente.

Cociz
29-06-2005, 09:53
Cmq. a mio avviso sembra di più la brutale che la tnt.

Cmq. un bicilindrico 650 da 70 cavalli tipo suzuki... mi sembra un ottimo compromesso per cominciare avendo buone prestazioni... se poi da come sembra è pure leggera... :cool:

mailand
29-06-2005, 10:06
anche a me ispira parecchio... se avesse un prezzo allineato a quello della suzuki sv650 non sarebbe per niente male... oltretutto 60-70 cv su una moto ti permettono comunque di toglierti delle belle soddisfazioni e non ti tolgono nulla se vuoi fare il mototurista su medio-lunghe percorrenze

CS25
29-06-2005, 10:19
Non è solo questione di potenza frenante!
La Z750 ne ha abbastanza per mandare pericolosamente a pacco la sua simil-forcella.
Io considero schifoso questo impianto per la sua modulabilità e per il fatto che bisogna strizzare la leva bruscamente con 4 dita per riuscire a fare qualcosa che somigli ad una staccata. Senza parlare naturalmente del fading: ci vogliono 3 curve per sentire la corsa della leva aumentare pericolosamente...
Mah forse sono abituato troppo bene, effettivamente non si può chiedere di più a questo prezzo ;)

Ora che hai reso piu' esplicito il tuo pensiero non ho alcuna obiezione al riguardo :)

Se c'e' una cosa che ho adorato fin dall'inizio e' il pacchetto freni / frizione / cambio della mia pensionanda hornet superiori a quelli della controparte Kawa, che pero' vanta un motore decisamente piu' pieno e una rigidezza telaistica maggiore.

Ma come hai detto giustamente tu, a quei prezzi non e' che si possa pretendere la luna, anzi direi che offrono il giusto

Tranqui
29-06-2005, 10:24
Ora che hai reso piu' esplicito il tuo pensiero non ho alcuna obiezione al riguardo :)

Se c'e' una cosa che ho adorato fin dall'inizio e' il pacchetto freni / frizione / cambio della mia pensionanda hornet superiori a quelli della controparte Kawa, che pero' vanta un motore decisamente piu' pieno e una rigidezza telaistica maggiore.

Ma come hai detto giustamente tu, a quei prezzi non e' che si possa pretendere la luna, anzi direi che offrono il giusto

:mano: